Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Cosa pensate di questo parcheggio?

  1. #21
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe opportuno per qualcuno ripassarsi l' art.341 bis. del C.P., visto che la procedibilità è d'Ufficio e non a querela........................................è ovvio che possono esserci persone che vestono varie uniformi le quali preferiscono farsi "sfottere ed insultare" dai cittadini in un clima di "volemose bene" ed altri i quali invece quando ravvisano un reato, sopratutto se perseguibile d'ufficio, procedono nei confronti dell'autore...................
    Mi rifiuto assolutamente di aggiungere altro in merito......per non parlare dell'art. 341 bis C.P...........Chiuso

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    sono da subito disponibile per una precisa spiegazione e disamina dell'art.341 bis confutando quanto detto da altri partecipanti a questa discussione, inviando precisa disamina a coloro che sono realmente interessati a capire se nel caso di specie siamo di fronte a tale ipotesi di reato, procedibile d'ufficio, o assolutamente no.
    Il fatto e che non ritengo opportuno perdere tempo a dare spiegazioni o ad entrare in serie discussioni con chi utilizza la sezione "Polizia Locale" del forum in maniera TALEBANA, cioè intevenendo furtivamente solo una volta ogni tanto piazzando veri e propri "ordigni esplosivi" carichi unicamente di provocazioni e rimanendo a guardare l'effetto che fà. Tali attegiamenti pensavo fossero passati da tempo, ma aimè ancora in pochissimi casi, per fortuna, rimangono recidivi.
    Chiudendo, in MP sono sin da ora disponibile, con tanto di documentazione da inviare.

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Signori ?.....
    Che cosa ho detto prima ?!.
    Non è assolutamente concepibile una diatriba tra apparteneti a stesse forze di Polizia.
    Io personalmente sono contrario alla reintroduzione del reato di oltraggio a P.U.-.
    Se era stato eliminato c'era un motivo.
    Troppi abusi.
    Da Pubblico Ministero di Udienza, vi assicuro che in molti processi, si doveva procedere verso i denuncianti, per
    averlo provocato.

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Ragazzi diamo retta a FRANCODUE , non c'e motivo di prendercela fra di noi, è vero che non ci hanno fatto fare una bella figura quei 3 agenti ma è anche vero che non è concepibile venire qui a provocare e basta soprattutto da parte di un appartenente FdO....quindi smettiamola qui per favore!!
    se se ne vuole discutere lo si fa in maniera civile!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  4. #24
    soccorritore
    Guest

    Angry Stesso parcheggio anche oggi...

    Anche oggi, 7 luglio, quel veicolo è stato parcheggiato nello stesso modo, praticamente identico a come lo avete visto in fotografia. Anche oggi, dopo aver atteso oltre 4 minuti, ho potuto parlare con il centralino della polizia municipale di Roma (0667691) e ho richiesto nuovamente l'intervento di una pattuglia del 12° gruppo, menzionando che questo fatto si verifica ormai da diverso tempo. Ovviamente le mie segnalazioni sono sempre dettagliate e lascio sempre il mio nome e recapito telefonico all'operatore. Per quanto mi riguarda, il proprietario di quella autovettura potrà parcheggiare così anche altre 150 volte ed io altre 150 volte chiederò l'intervento della polizia municipale... Auguro a quel proprietario di poter parcheggiare in quel modo anche a Basilea o a Berna e di sperimentare la reazione della popolazione locale...

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Art. 12 - Espletamento dei servizi di polizia stradale

    1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:

    a) in via principale alla specialità Polizia Stradale della Polizia di Stato;

    b) alla Polizia di Stato;

    c) all'Arma dei carabinieri;

    d) al Corpo della guardia di finanza;

    d-bis) ai Corpi e ai servizi di polizia provinciale, nell'ambito del territorio di competenza; (1)

    e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale, nell'ambito del territorio di competenza (2);

    f) ai funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale;

    f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto. (1)

    2. L'espletamento dei servizi di cui all'art. 11, comma 1, lettere a) e b), spetta anche ai rimanenti ufficiali e agenti di polizia giudiziaria indicati nell'art. 57, commi 1 e 2, del codice di procedura penale.

    3. La prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale e la tutela e il controllo sull'uso delle strade possono, inoltre, essere effettuati, previo superamento di un esame di qualificazione secondo quanto stabilito dal regolamento di esecuzione:

    a) dal personale dell'Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale, dell'Amministrazione centrale e periferica del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, del Dipartimento per i trasporti terrestri appartenente al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dal personale dell'A.N.A.S.;

    b) dal personale degli uffici competenti in materia di viabilità delle regioni, delle province e dei comuni, limitatamente alle violazioni commesse sulle strade di proprietà degli enti da cui dipendono;

    c) dai dipendenti dello Stato, delle province e dei comuni aventi la qualifica o le funzioni di cantoniere, limitatamente alle violazioni commesse sulle strade o sui tratti di strade affidate alla loro sorveglianza;

    d) dal personale dell' Ente Ferrovie dello Stato e delle ferrovie e tranvie in concessione, che espletano mansioni ispettive o di vigilanza, nell'esercizio delle proprie funzioni e limitatamente alle violazioni commesse nell'ambito dei passaggi a livello dell'amministrazione di appartenenza;

    e) dal personale delle circoscrizioni aeroportuali dipendenti dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, nell'ambito delle aree di cui all'art. 6, comma 7;

    f) dai militari del Corpo delle capitanerie di porto, dipendenti dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, nell'ambito delle aree di cui all'art. 6, comma 7. (3)
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  6. #26
    soccorritore
    Guest

    Angry

    Scusami "Agente PM", non ho colto il senso del tuo intervento. Forse vuoi dire che un cittadino non ha titolo a effettuare una segnalazione per "sosta di intralcio" al centralino della polizia municipale? Se anche fosse, io mi comporto come si comporterebbero a Zurigo, in cui simili episodi non avvengono praticamente mai. La mia telefonata partirà sempre, questo è sicuro, poi quello che accade "dopo" è strettamente di competenza della polizia muncipale.

  7. #27
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soccorritore Visualizza Messaggio
    Scusami "Agente PM", non ho colto il senso del tuo intervento. Forse vuoi dire che un cittadino non ha titolo a effettuare una segnalazione per "sosta di intralcio" al centralino della polizia municipale? Se anche fosse, io mi comporto come si comporterebbero a Zurigo, in cui simili episodi non avvengono praticamente mai. La mia telefonata partirà sempre, questo è sicuro, poi quello che accade "dopo" è strettamente di competenza della polizia muncipale.
    Il collega, forse, voleva sottolineare che per il Codice della Strada, prima della Polizia Municiaple ci sono ben 5 Forze dell'Ordine che "dovrebbero" occuparsi di CdS. Forse, stante la sempre lodevole precisione e senso civico che ti contraddistingue (non lo sto scrivendo con ironia ma lo penso seriamente), era un'invito a chiamare anche loro e non solo la PM/PL alla luce di quanto riporta appunto il CdS e, nel caso che anche queste non dovessero intervenire, si potrebbe ravvisare il reato di omissione d'atti d'ufficio. Ma, con precisione giuridica, si procederà secondo la "classifica" o Hit Parade delle FF.OO. che se chiamate tutte (ed ecco l'invito del collega) "devono" per legge, non possono "per opportunità", intervenire in materia.

  8. #28
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Il collega, forse, voleva sottolineare che per il Codice della Strada, prima della Polizia Municiaple ci sono ben 5 Forze dell'Ordine che "dovrebbero" occuparsi di CdS. Forse, stante la sempre lodevole precisione e senso civico che ti contraddistingue (non lo sto scrivendo con ironia ma lo penso seriamente), era un'invito a chiamare anche loro e non solo la PM/PL alla luce di quanto riporta appunto il CdS e, nel caso che anche queste non dovessero intervenire, si potrebbe ravvisare il reato di omissione d'atti d'ufficio. Ma, con precisione giuridica, si procederà secondo la "classifica" o Hit Parade delle FF.OO. che se chiamate tutte (ed ecco l'invito del collega) "devono" per legge, non possono "per opportunità", intervenire in materia.
    Posso dirti Blushield che a neanche 100 metri in linea d'aria è presente, quasi tutti i giorni, un posto di vigilianza fissa della polizia di stato, probabilmente della polizia postale, all'ingresso del Ministero dello Sviluppo Economico su viale America. Da quanto mi è stato riferito, i poliziotti che espletano tale servizio non si possono allontanare oltre "tot" metri, ma se fossi uno di loro e vedessi un fatto del genere farei una segnalazione alla Questura. Si vede che sanzionare un automobilista recidivo non è considerata un'attività importante. Io sono per il rispetto delle regole come vengono rispettate nella "Schweizerische Eidgenossenschaft". Come ho avuto modo di scrivere in un mio precedente intervento, se l'Italia avesse anche la precisione e il rispetto delle regole di altri Paesi geograficamente più a nord, sarebbe una superpotenza economica, nonostante la mancanza di materie prime.

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, vorrà dire che impiegheremo la Digos per fare rispettare la circolazione stradale.
    O magari chiamiamo la Guardia di Finaza o la Polizia Penitenziaria ?.
    Per fare una semplice multa per infrazione stradale ?.

    Scherzi a parte, nel centro urbano il compito primario di far rispettare le regole della circolazione stradale spetta in primis alla Municipale/Locale.
    La nostra stradale fa strade Statali ed extraurbane.
    Se poi ritenete di voler fare l'anticrimine, le multe magari glieli faccimao fare ai metronotte.
    Questo per dire che far rispettare le regole del Cds in città è funzione molto importante e non una attività di serie b o lega pro.
    Non ci si deve affatto sentirsi sviliti a farlo.
    Piuttosto facciamolo come si deve.
    Vedo annullate sin troppe multe per evidentissimi vizi di forma.

  10. #30
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Beh, vorrà dire che impiegheremo la Digos per fare rispettare la circolazione stradale.
    O magari chiamiamo la Guardia di Finaza o la Polizia Penitenziaria ?.
    Per fare una semplice multa per infrazione stradale ?.
    In Italia, per quanto attiene la disciplina del traffico possono intervenire così tante forze polizia e poi non interviene nessuna...

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio

    Scherzi a parte, nel centro urbano il compito primario di far rispettare le regole della circolazione stradale spetta in primis alla Municipale/Locale.
    La nostra stradale fa strade Statali ed extraurbane.
    Se poi ritenete di voler fare l'anticrimine, le multe magari glieli faccimao fare ai metronotte.
    Questo per dire che far rispettare le regole del Cds in città è funzione molto importante e non una attività di serie b o lega pro.
    Non ci si deve affatto sentirsi sviliti a farlo.
    Piuttosto facciamolo come si deve.
    Vedo annullate sin troppe multe per evidentissimi vizi di forma.
    Difatti io chiamo sempre la polizia municipale per queste esigenze; diverso il discorso quando trovo un veicolo oggetto di furto: in quel caso effettuo la segnalazione a polizia di stato o carabinieri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •