Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Cosa pensate di questo parcheggio?

  1. #11
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    A proposito di parcheggi:
    Alcune domeniche orsono dopo il TG5 è stato trasmesso un programma che sostituisce "striscia la notizia", ad un certo punto hanno mandato un servizio di scarsa qualità tecnica certamente girato con un telefonino ove in Milano 3 e dico 3 della P.L. si aggirano attorno ad una Maserati nera targata San Marino parcheggiata di traverso sulle strisce pedonali e la parte anteriore tutta sul marciapiede tanto da impedire il passaggio dei pedoni. Invece di operare i vigili hanno rintracciato il proprietario dell'auto, sapete chi era il "famoso" Corona.
    Durante la prosecuzione del servizio i 3 agenti, 2 uomini ed 1 donna, parlano con il personaggio e ad un certo punto Corona si rivolge ad uno di loro dicendo" PROVA A PARLARE DELLA SIGNORA E TI MANDO ALL'OSPEDALE" gridando il tutto davanti ai presenti che assistevano all'episodio e gesticolando con le mani contro l'agente senza però toccarlo. Qualche attimo dopo giunge la "signora" Belen" la quale stizzita sale in auto fa retromarcia e parte sgommando dedicando tanto di dito medio ai 3 agenti i quali non fanno nulla. Non contenta la signora torna indietro a piedi e rivolgendosi alla P.L. ad alta voce dice " MA NON HANNO UN CA...O DA FARE QUESTI" ed a piedi si riavvia verso la palestra dove era stata "disturbata" mostrando per tutto il tragitto il dito medio ai 3 agenti i quali hanno continuato a non intervenire facendo una vera e propria figura di m......davanti all'Italia tutta.
    Quesito:1) i 3 agenti erano tre fessi; 2) i 3 agenti erano degli incopetenti; 3) i 3 agenti non sanno farsi rispettare. Ritengo che tale atteggiamento fatto ad altre FF.OO. avrebbe portato almeno ad una denuncia in stato di libertà per oltraggio e minaccia a P.U.. NON ERA SCHERZI A PARTE MA UN EPISODIO VERO
    Scrivo ciò in quanto spesso leggo su questo forum chi tesse lodi in favore della " P.L. di Milano", certamente composta da persOne anche capaci, ma per quell'episodio non ha certo fatto un'ottima figura
    Il video se lo cercate lo trovate sul sito di canale 5.
    lasciando stare la sanzione per la sosta, se le parole proferite dai due personaggi sono quelle riportate, compresi i gesti, spiacente ma per me non è ravvisabile nè la minaccia a P.U. nè l'oltraggio. Semmai una querela di parte, non certamente una denuncia d'ufficio.
    Sinceramente non mi sono mai sognato di andare nella sezione dei CC commentando le notizie in questi ultimi mesi sui numerosi CC indagati e arrestati definendole figure di M.... quelle si che sono reali figure di M.... Non definisco più questi interventi delle semplici provocazioni ma per la prima volta mi sento di dire che qui siamo realmente in presenza di mancanza di educazione.
    Spero in un'intervento dei moderatori.

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Signori !.
    Più volte è stato detto e ridetto di evitare inutili polemiche tra appartenenti a corpi di Polizia.
    Lascio al vostro buon senso evitare che la cosa continui.
    I buoni ed i cattivi ci sono in tutti i corpi, chissà quante migliaia di volte è stato detto !.
    Lo dobbiamo scrivere in cinese per essere finalmente capiti ?.
    Grazie.

  3. #13
    soccorritore
    Guest

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    eheh, te lo dico da svizzero-italiano: è una causa persa. un giorno un mio caro amico parlando di ciò che stiamo parlando mi disse "è inutile cercare di addomesticare le scimmie"... è evidentemente un paragone portato all'estremo ma che rende l'idea...
    Ciao abitcis, io sono sostanzialmente ottimista di carattere e penso sempre che le situazioni possano migliorare. Come dice il proverbio "la speranza è l'ultima a morire...". Avresti mai visto un'autovettura parcheggiata in quel modo a Lucerna o a Zurigo? Mi figuro la scena: dopo un simile parcheggio, il proprietario viene squadrato da tutti i pedoni in zona che restano a fissarlo. Lui si allontana e dopo 5 minuti arriva la "kantonspolizei" con il carro rimozione...

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    A proposito di parcheggi:
    Alcune domeniche orsono dopo il TG5 è stato trasmesso un programma che sostituisce "striscia la notizia", ad un certo punto hanno mandato un servizio di scarsa qualità tecnica certamente girato con un telefonino ove in Milano 3 e dico 3 della P.L. si aggirano attorno ad una Maserati nera targata San Marino parcheggiata di traverso sulle strisce pedonali e la parte anteriore tutta sul marciapiede tanto da impedire il passaggio dei pedoni. Invece di operare i vigili hanno rintracciato il proprietario dell'auto, sapete chi era il "famoso" Corona.
    Durante la prosecuzione del servizio i 3 agenti, 2 uomini ed 1 donna, parlano con il personaggio e ad un certo punto Corona si rivolge ad uno di loro dicendo" PROVA A PARLARE DELLA SIGNORA E TI MANDO ALL'OSPEDALE" gridando il tutto davanti ai presenti che assistevano all'episodio e gesticolando con le mani contro l'agente senza però toccarlo. Qualche attimo dopo giunge la "signora" Belen" la quale stizzita sale in auto fa retromarcia e parte sgommando dedicando tanto di dito medio ai 3 agenti i quali non fanno nulla. Non contenta la signora torna indietro a piedi e rivolgendosi alla P.L. ad alta voce dice " MA NON HANNO UN CA...O DA FARE QUESTI" ed a piedi si riavvia verso la palestra dove era stata "disturbata" mostrando per tutto il tragitto il dito medio ai 3 agenti i quali hanno continuato a non intervenire facendo una vera e propria figura di m......davanti all'Italia tutta.
    Quesito:1) i 3 agenti erano tre fessi; 2) i 3 agenti erano degli incopetenti; 3) i 3 agenti non sanno farsi rispettare. Ritengo che tale atteggiamento fatto ad altre FF.OO. avrebbe portato almeno ad una denuncia in stato di libertà per oltraggio e minaccia a P.U.. NON ERA SCHERZI A PARTE MA UN EPISODIO VERO
    Scrivo ciò in quanto spesso leggo su questo forum chi tesse lodi in favore della " P.L. di Milano", certamente composta da persOne anche capaci, ma per quell'episodio non ha certo fatto un'ottima figura
    Il video se lo cercate lo trovate sul sito di canale 5.
    Corona si crede di essere il grande.. ma in realtà è solo un testa di c.... . e la signora peggio ancora
    Io fossi stato negli agenti.. chi era era... multa lo stesso...... più quello mi diceva così più io facevo lo str.... con corona e belen.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Soccoritore.
    Purtroppo qui siamo in Italia.
    Lo sappiamo tutti che la Svizzera è un altro pianeta.
    La mentalità è questa ed è difficile da cambiare.
    Si dovrebbe cominciare dalle scuole a fare educazione civica, come si deve però e non solo pro forma.

  6. #16
    soccorritore
    Guest

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Soccoritore.
    Purtroppo qui siamo in Italia.
    Lo sappiamo tutti che la Svizzera è un altro pianeta.
    La mentalità è questa ed è difficile da cambiare.
    Si dovrebbe cominciare dalle scuole a fare educazione civica, come si deve però e non solo pro forma.
    Secondo me la mentalità si può cambiare... come scrivi tu si dovrebbe insegnare l'educazione civica insegnata seriamente, ma ancora meglio sarebbe far vivere per un paio di settimane gli studenti delle scuole superiori in qualche cantone, in modo che possano vedere effettivamente come si vive in una nazione in cui tutti (o quasi) seguono le regole del vivere civile...

  7. #17
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    lasciando stare la sanzione per la sosta, se le parole proferite dai due personaggi sono quelle riportate, compresi i gesti, spiacente ma per me non è ravvisabile nè la minaccia a P.U. nè l'oltraggio. Semmai una querela di parte, non certamente una denuncia d'ufficio.
    Sinceramente non mi sono mai sognato di andare nella sezione dei CC commentando le notizie in questi ultimi mesi sui numerosi CC indagati e arrestati definendole figure di M.... quelle si che sono reali figure di M.... Non definisco più questi interventi delle semplici provocazioni ma per la prima volta mi sento di dire che qui siamo realmente in presenza di mancanza di educazione.
    Spero in un'intervento dei moderatori.
    Concordo sul non mettere in contrasto le FFPP tra di loro è una cosa odiosa, ma che i 3 agenti abbiano fatto ed hanno fatto fare al corpo una magrissima figura è cosa assodata e vera.

    Torna !
    Devo davvero imparare il cinese.
    La magra figura questi disgraziati la fanno fare in tutti i corpi di Polizia.
    Ma come la debbo dire.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 24-06-10 alle 12: 36
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  8. #18
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Forse sarebbe opportuno per qualcuno ripassarsi l' art.341 bis. del C.P., visto che la procedibilità è d'Ufficio e non a querela........................................è ovvio che possono esserci persone che vestono varie uniformi le quali preferiscono farsi "sfottere ed insultare" dai cittadini in un clima di "volemose bene" ed altri i quali invece quando ravvisano un reato, sopratutto se perseguibile d'ufficio, procedono nei confronti dell'autore...................

  9. #19
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    le offese fatte da Belen e Corona erano pesanti non dimentichiamo che Corona ha minacciato un agente dicendo bada a come parli alla mia donna che ti spezzo le gambe...ques'ultima parte è una minaccia bella e buona secondo me l'agente poteva procedere.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soccorritore Visualizza Messaggio
    Questa mattina mi è capitato di vedere questo veicolo parcheggiato: http://img145.imageshack.us/img145/2356/immag011g.jpg

    voi come avreste reagito? Io ho reagito nel seguente modo: ho preso il telefono cellulare e ho chiamato la polizia municipale per segnalare la sosta irregolare... Non so voi ma quando vedo queste situazioni, divento ancora più rigido e mi chiedo come possa l'italiano sopportare queste cose. Io non ci passo assolutamente sopra... ma a Vienna o a Parigi avrebbero consentito ad una autovettura di parcheggiare in quel modo? Questo comportamento ha un solo significato: maleducazione e mancanza di rispetto. Questo non lo ammetto.
    Hai fatto benissimo. Non sei passato inosservato ad un atteggiamento a dir poco irrispettoso. Io avrei reagito alla stessa maniera. Complimenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •