Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Ispettori della S.I.A.E.

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino1989 Visualizza Messaggio
    grazie quindi sono dipendenti di quell'ente????????????
    ??????????????????????????????????????????????
    Scusa ma chi credi che siano, se non sipendenti di quell'ente?? Leggi il link postato....... io l'ho letto tutto per darti una risposta.....

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Spostato dalla sezione della Polizia di Stato, in quanto è un' argomento che non c'entra niente con il suddetto Corpo.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #13

    Predefinito

    ti chiedo questo poichè alcuni miei colleghi lo facevano soltanto perchè avevano conoscenze nella siae quindi non stipendiati comunque grazie

  4. #14

    Predefinito

    Sì sono dipendenti della SIAE, inoltre molto spesso si tratta di incarichi motivati e fiduciari assegnati a operatori del settore della musica e dell'editoria che già svolgono un'attività lavorativa primaria e si occupano di fare gli ispettori SIAE avendo solo il rimborso per le spese sostenute.
    Nei piccoli centri, addirittura, le sedi locali della SIAE sono accorpate ad altri tipi di attività e molto spesso l'unico ispettore SIAE è proprio il responsabile dell'agenzia di Zona.
    Non utilizzano alcun tipo di uniforme e NON sono assolutamente armati (perchè mai dovrebbero esserlo?) Il loro compito primario è quello di prevenire e reprimere violazioni amministrative riguardanti la legge sul diritto d'autore e, solo in rarissimi casi, violazioni penali in qualità di ausiliari di polizia giudiziaria (come ampiamente specificato da graziano) soprattutto in relazione alla violazione della legge sul download illegale di musica e contenuti multimediali da internet e alla loro diffusione.
    Nella realtà però si occupano per la maggior parte di riscuotere i diritti dovuti alla siae per ogni manifestazione pubblica in cui si esibisca un'artista o una banda, ovvero venga diffusa musica per il tramite di un impianto di amplificazione, ovvero venga installato un impianto di diffusione radio o teleisivo all'interno di un locale pubblico. In tali casi si stipula un contratto con la siae per il veramento dei diritti dovuti (ci sono varie tipologie contrattuali) e l'ispettore può verificare che si rispettino gli obblighi convenuti durante la serata accedendo al locale in questione.
    Inoltre al termine dell'esibizione l'artista ha l'obbligo di compilare il "borderò" che è una dichiarazione sullo svolgimento dell'esibizione in cui sono indicati i brani eseguiti ed i relativi autori al fine di poter attribuire a questi ultimi i diritti loro spettanti per la pubblica esecuzione dei loro brani.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #15

    Predefinito

    grazie mille molto gentile!!!!!!finalmente ho capito!!!!!!!!!!

  6. #16
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito Siae

    Salve credo che questa sigla abbia a che fare con la questura o Polizia di Stato mi sapreste indicare cosa significa, grazie

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Salve credo che questa sigla abbia a che fare con la questura o Polizia di Stato mi sapreste indicare cosa significa, grazie
    Non c'entra nulla con la PS. E' la Società Italiana Autori ed Editori che ha compiti di vigilanza e tutela dei relativi diritti. Tra le mansioni a essa deputate c'è anche quella ispettiva e in questo ambito i suoi ispettori sono ufficiali o agenti di polizia giudiziaria, con tutte le facoltà legali connesse.

    P.S.: ho riunito il tuo topic con una vecchia discussione già aperta sull'argomento, così potrai trovare qualche ulteriore indicazione.
    Ultima modifica di Kojak; 13-09-19 alle 09: 53
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    si grazie mille ma non capisco una cosa cosa c'entrano con le manifestazioni sportive, è uscito scritto in un comunicato figc e credevo che avessero a che fare con la richiesta di forza pubblica...grazie

  9. #19
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    si grazie mille ma non capisco una cosa cosa c'entrano con le manifestazioni sportive, è uscito scritto in un comunicato figc e credevo che avessero a che fare con la richiesta di forza pubblica...grazie
    Magari è stata richiesta la presenza di personale SIAE per accertare spettatori e bacino d'utenza
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #20
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    credo di si allora a questo punto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •