Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 416

Discussione: INFO corso Allievi Carabinieri

  1. #401
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Palestre nelle scuole ci sono?

  2. #402

    Predefinito

    a Torino c'è
    Davvero deludente questo mondo, sei un susseguire di ipocrisia e delusione continua, mi piacerebbe salutarti per sempre mia cara

  3. #403

    Predefinito

    Anche a Reggio

  4. #404

    Predefinito

    scusate ma durante la libera uscita si deve per forza indossare la divisa o va bene anche in civile?

  5. #405
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Varia da Scuola a Scuola nonché dal periodo del corso...in generale comunque la libera uscita è in uniforme. Poi, col progredire del corso, solitamente verso la fine potrebbero concedere di uscire in borghese
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #406

    Predefinito

    Salve a tutti raga avrei una domanda.. ho letto che dal venerdì alle 14:30 alla domenica alle 23:00 c'è libera uscita... Avrei alcune domande:
    - La libera uscita è concessa a tutti e tutte le settimane per tutto l'anno?
    - e' possibile andare a casa propria durante questa libera uscita?
    Si deve indossare la divisa per andare a casa? (ovviamente poi a casa è possibile indossare abiti civili?)

  7. #407

    Predefinito

    Salve a tutti, qualcuno sa orientativamente cosa viene fornito all'ingresso nella scuola? Scarpe, ciabatte, pigiama? Vorrei anche sapere se la lista delle cose da portare é ancora quella nella prima pagina o se avete qualche altro consiglio.

  8. #408

    Predefinito

    Ciao tutti, ho un pò di confusione perchè ho sentito di tutto, quanto dura il corso in totale? E com'è strutturato? Perchè ho capito che ci vogliono 2 mesi al giuramento, poi c'è un periodo di formazione (non ho capito se di 6 mesi, quindi saremmo a 8 mesi di corso al momento del tirocinio, o se di 4 mesi e quindi si va a tirocinio dopo 6 mesi che si ha iniziato scuola) e poi tirocinio (anche se qualcuno mi ha detto che poi si torna a scuola dopo tirocinio), insomma qualcuno sa qualcosa di preciso?
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  9. #409
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaleo Visualizza Messaggio
    Ciao tutti, ho un pò di confusione perchè ho sentito di tutto, quanto dura il corso in totale? E com'è strutturato? Perchè ho capito che ci vogliono 2 mesi al giuramento, poi c'è un periodo di formazione (non ho capito se di 6 mesi, quindi saremmo a 8 mesi di corso al momento del tirocinio, o se di 4 mesi e quindi si va a tirocinio dopo 6 mesi che si ha iniziato scuola) e poi tirocinio (anche se qualcuno mi ha detto che poi si torna a scuola dopo tirocinio), insomma qualcuno sa qualcosa di preciso?
    Il giuramento si fa dopo 6 mesi e non 2, dopodiché assumi la qualifica di Carabiniere Allievo (non più Allievo Carabiniere). Per quanto riguarda durata di corso e tirocinio può differire da corso a corso ma anche da scuola a scuola, ad esempio il 135^ è durato per tutti 6 mesi, senza tirocinio, mentre invece il 134^ è durato per le scuole di Campobasso, Reggio Calabria e Iglesias 6 mesi, mentre per le scuole di Roma e Torino 1 anno compreso il tirocinio. Cosa ci sia in serbo per il 136^ corso lo può sapere solo chi sta frequentando il corso.

  10. #410

    Predefinito

    Buonasera, non conoscendo praticamente nessuno che si sia arruolato di recente, volevo chiedere alcune cose riguardo lo svolgimento del corso allievi e sulle quali non ho trovato molte info al riguardo: le modalità di svolgimento sono simili a quelle dei RAV dell'esercito? ovvero sono previste pattuglie/continuative/visite presso altri reparti (1^ brigata mobile e 2^ brigata mobile, ris, reparti volo etc...) o comunque attività di carattere più militare che di polizia? Si fa una DISCRETA attività fisica con tanto di cagsm/sast/piscina? Gli anziani che conosco mi hanno parlato che a suo tempo non c'era molta differenza tra i car dell'esercito e quelli dei carabinieri, ma parlo degli anni 80...oggi con le esigenze del terzo millennio quanto è rimasto di ciò?

Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •