Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 416

Discussione: INFO corso Allievi Carabinieri

  1. #311
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ma ginnastica si corre! =P Quindi anche l'attività fisica non sarà sottovalutata....Chiaramente immagino che nei bersaglieri sia maggiore.
    Che c'entrano i bersaglieri con i carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da temporan Visualizza Messaggio
    onestamente, 3-4 ore al giorno mi sembra un tantino eccessivo. sarebbe a dire che si marcia più che studiare.
    Quoto, a me hanno detto che si marcia il giusto anche perchè essendo tutti militari precedentemente dovremmo saper già marciare. Educazione fisica come al RAV cioè corsa, stretching, qualche addominale e qualche flessione. Molte ore in aula e molto studio anche dopo le ore lavorative. In generale comunque mi hanno detto che si fanno molte più cose a livello fisico nell'Esercito che nei Carabinieri, scordiamoci di fare campi, notturne, sbalzi, RAI e cose di quel tipo

  2. #312
    Soldato L'avatar di Rusty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winnie Visualizza Messaggio
    una domanda:nei fine settimana da che ora comincia la licenza e quando finisce??Io sapevo che iniziava venerdi alle 17 e finiva domenica alle 22...vero!?
    Ciao che io sappia la licenza dovrebbe iniziare dalle 13.30 del Venerdi alle 22.30 della Domenica....
    30 Settembre 2011 Reggio sto arrivando!

  3. #313
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rusty Visualizza Messaggio
    Ciao che io sappia la licenza dovrebbe iniziare dalle 13.30 del Venerdi alle 22.30 della Domenica....
    Il permesso fine settimana va dalle 16:30 del venerdì alle 22:30 della domenica.

  4. #314
    Soldato L'avatar di gaiabonechi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Scusate volevo un informazione...il mio ragazzo è stato mandato a Iglesias questo anno e volevo sapere appunto da coloro che ci sono già stati come funzionano le licenze e dopo quanti giorni di addestramento ti mandano a casa... grazie

  5. #315
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaiabonechi Visualizza Messaggio
    Scusate volevo un informazione...il mio ragazzo è stato mandato a Iglesias questo anno e volevo sapere appunto da coloro che ci sono già stati come funzionano le licenze e dopo quanti giorni di addestramento ti mandano a casa... grazie
    Ovviamente ogni scuola e ogni comandante gestisce il personale come vuole, ma in generale le libere uscite e i permessi fine settimana si fanno solo in divisa ordinaria, quindi fino a quando tutta la scuola non ha completato vestizione e attagliamento dal sarto nessuno esce (e in generale ci vogliono dai 20 ai 40 giorni). I permessi fine settimana sono quasi sempre legati allo studio e quindi alle valutazioni; chi non studia non esce
    Per Natale e Pasqua dovremmo avere qualche giorno di licenza.

  6. #316
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jokero Visualizza Messaggio
    Che c'entrano i bersaglieri con i carabinieri?



    Quoto, a me hanno detto che si marcia il giusto anche perchè essendo tutti militari precedentemente dovremmo saper già marciare. Educazione fisica come al RAV cioè corsa, stretching, qualche addominale e qualche flessione. Molte ore in aula e molto studio anche dopo le ore lavorative. In generale comunque mi hanno detto che si fanno molte più cose a livello fisico nell'Esercito che nei Carabinieri, scordiamoci di fare campi, notturne, sbalzi, RAI e cose di quel tipo
    Parlavo di bersaglieri perchè un utente che chiedeva era stato nei bersaglieri durante il vfp1.

    Comunque le 3 ore di marcia penso ve le fanno fare solo all'inizio, per scassarvi le balle...poi ovviamenteno, è tutto aula, ginnastica, Poligono...e ricominci d'accapo: aula, ginnastica, poligono.... XD

  7. #317
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    sanremo
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Correggetemi se sbaglio, dopo la scuola allievi ti mandano in uno di questi reparti: Battaglione Mobile o Territoriale?
    Quante regioni danno da scegliere?

  8. #318
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    3

  9. #319
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    25

    Predefinito

    una informazione e vero che il primo del corso puo decidere dove andare???

  10. #320

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Vorrei sapere una cosa riguardante la durata del corso allievi carabinieri.
    Ho letto sul sito ufficiale carabinieri,alla sezione formazione,che il corso allievi carabinieri dura 9 mesi...io sapevo 12 mesi e la pagina è aggiornata la 26 ottobre 2011!
    è cambiato qualcosa per caso?
    Grazie per l'informazione!
    A presto

Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •