Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 416

Discussione: INFO corso Allievi Carabinieri

  1. #21
    Soldato L'avatar di Sg.te_Bilco
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomas 84 Visualizza Messaggio
    Allora nel dubbio mi informerò da mio ex collega ora cc, ma mi sembra strano in quanto non sono esami universitari, potrei sempre sbagliarmi !
    si sono esami riconosciuti a livello universitario..il mio ex collega che ha fatto il 1°bando mi ha riferito questo

  2. #22
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Parlavo prima con un mio amico che fà giurisprudenza, ma come sono riconosciuti ? come crediti ! non come esame dato !
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  3. #23
    Soldato L'avatar di alfred87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Volevo solo ringraziare Tomas 84 x tutte le info ke ci sta dando, soprattutto per persone come me ke (purtroppo) sono totalmente all'OSCURO di quello ke sarà il corso...

    Spero vivamente di poter utilizzare il portatile xkè tra studio, ricerke e un po' di svago è assolutamente INDISPENSABILE x quanto mi riguarda!!!

  4. #24
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ti quoto in pieno, io vivo di internet , perchè ci trovi praticamente tutto, l'altra volta non te l'ho detto ma leggendo i tuoi commenti devo dire che mi sei molto simpatico !
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  5. #25
    Soldato L'avatar di 123°Rgt"Chieti"
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Che servizi svolgeranno gli allievi? E da quale mese in poi? Tomas illuminaci

  6. #26
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Vi illumino d'immenso !!! Scherzi a parte si fanno i soliti piantoni camerate , forse spaccio, piantoni notturni e le guardie, per certo sò ( letto sulla rivista il carabiniere ) che all'entrata della scuola ogni volta che cambiano i preposti c'è una piccola cerimonia del cambio della guardia! Carina perchè vengono anche le scuole medie a vederle !! Ciao belliiiii
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  7. #27
    Soldato L'avatar di 123°Rgt"Chieti"
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie Tomas... Visto che è una scuola durante il periodo natalizio si va a casa? I giorni vengono scalati dall'ordinaria? da qando a quando si sta a casa?
    "Con rinnovato ardor"

  8. #28
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123°Rgt"Chieti" Visualizza Messaggio
    Grazie Tomas... Visto che è una scuola durante il periodo natalizio si va a casa? I giorni vengono scalati dall'ordinaria? da qando a quando si sta a casa?
    In tutte le scuole di formazione militari è il comando che decide quando chiudere e mandare gli allievi in licenza,quasi sempre in cocomitanza con le vacanze del calendario, cmq si, a Natale tutti a casa ma con i giorni detratti dal totale, nel periodo che mancano gli allievi, sono i carabinieri che che lavorano lì ad assicurare i servizi .
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  9. #29

    Predefinito

    Ciao ragazzi, io sono il 202, parto anch'io subito. Volevo avere qualche conferma su certe voci.
    Si dice che i vincitori del 6 e 7 bando vfb siano già partiti destinazione Torino e Iglesias, quelli del 2 bando vfp dovrebbero partire entro Novembre destinazione Roma e/o Reggio Calabria. Sapete se ci dividono o ci mettono tutti assieme? Sapete se queste dicerie sono vere?

    Altra cosa.
    Mi hanno detto che Roma è davvero dura, cioè formalità massima e fine settimana in caserma tranne che per i pochi, anzi pochissimi fortunati, che hanno avuto la fortuna di confondersi nel gruppo. La caserma si trova incula*a e per raggiungere la prima lavanderia in bus ci vuole un'ora. Tenendo conto che mi hanno comunicato che la libera uscita inizialmente sarà dalle 17.30 alle 19.30, sarà impossibile uscire tranne che per i pochi fortunati automuniti. Per il resto o non ci si lava i vestiti o si mettono a mollo la sera per metterli umidi la mattina (comunicazioni affidabile data da allieva carabiniere di lecce vincitrice del primo bando vfp). In sostanza: o puzzi o ti ammali.
    In compenso però a Reggio Calabria si fa la pacchia, ovvero se uno studia e si comporta bene non ha niente da temere, poi se si tiene conto che la scuola si trova in un ex villaggio turistico sequestrato alla 'ndrangheta...bhè, già l'atmosfera cambia.
    Qualcuno può confermarmi quanto detto? Magari qualcuno che ha vissuto in prima persona l'esperienza, anche se dubito che quelli che abbiano già fatto tale esperienza si mettano a leggere i forum di zanzaroni come noi che ancora devono partire, tuttalpiù ci stanno già battendo la stecca.
    Ciao!!!
    PS: io nel dubbio spero di andare a Reggio C., c'è la vista della Sicilia e mi sento più vicino casa

  10. #30

    Predefinito

    Ciao, anch'io come te sono nei primi 210 e per questo mi sono informato un pò sulla caserma di Roma. Facendo qualche ricerca ho visto che la caserma è a 35 min. da Roma centro, quindi credo che da questo punto di vista non dovremmo aver problemi perchè non penso che dobbiamo lavare i panni per forza a p.zza San Pietro, per quanto riguarda la formalità e i picchetti di fine settimana anche a me hanno detto che è dura perchè stando a Roma ci sono alte cariche dei Carabinieri e molti servizi (picchetti, ecc.) da fare. Tieni presente che mi hanno detto che a Roma vanno le persone più alte, anche se non so quanto sia attendibile questa informazione, quindi non conoscendo la tua altezza potrebbe anche essere una bella notizia per te. Comunque vadano le cose speriamo di partire presto anche se tutto lascia pensare che la partenza sia per fine novembre.

Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •