Pagina 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 416

Discussione: INFO corso Allievi Carabinieri

  1. #11
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Yes , mi hanno detto che è parecchia roba ! Ovviamente non nuova , ma affidata ogni anno agli allievi di turno ............

  2. #12
    Soldato L'avatar di 123°Rgt"Chieti"
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomas 84 Visualizza Messaggio
    Yes , mi hanno detto che è parecchia roba ! Ovviamente non nuova , ma affidata ogni anno agli allievi di turno ............
    Sei un vagone di sapere vivente... Grazie di tutte queste delucidazioni... Scusa se approfitto della tua disponibilità ma ci saranno interrogazioni e compiti scritti durante l'anno? Come si svolgono più o meno? Con che frequenza?

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao a tutti leggevo il forum e volevo rettificare alcune cose, naturalmente non è vangelo ma il 48 dovrebbe partire dalle 17.00 di venerdi fino le 23.00 di domenica, le 23.00 è un orario indicativo infatti a quell'ora c'è il rientro ma anche il contrappello in cui bisogna essere in O.P. perciò bisogna tornare prima per cambiarsi da DROP a OP, per sistemare l'armadietto a prova di controllo e per lucidare anfibi e bandoliera.

    Il cell. si può usare solo nelle aree designate, se si viene beccati al telefono da un'altra parte è meglio che vi congedate.

    per il computer non sono molto ferrato ma ho sentito dire che si può usare ma consiglio un paio di settimane per studiare le condizioni

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    il materiale ha ragione thomas passa di corso in corso ma si può dire nuovo in quanto usato solo dal 1° corso 2557 posti.

  5. #15
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123°Rgt"Chieti" Visualizza Messaggio
    Sei un vagone di sapere vivente... Grazie di tutte queste delucidazioni... Scusa se approfitto della tua disponibilità ma ci saranno interrogazioni e compiti scritti durante l'anno? Come si svolgono più o meno? Con che frequenza?
    Sai perchè ? Vivo in una caserma dei carabinieri, papà è carabiniere, in più ho fatto il terzo grado a tutti i cc che conosco soprattutto un mio ex collega che ha vinto il concorso precedente, ecco le mie fonti ! Dr. house confermo la aree designate ma i regolamenti interni di vita di caserma subiscono variazioni di caserma in caserma, se ti fai beccare ad usare il cell. dove nn puoi ti puniscono, non è che ti devi congedare ( sò che era una battuta) ! Cmq rispondendo ad 123° chieti, le materie che si studiano sono : diritto civile, diritto penale, codice della strada, diritto internazionale, diritto di polizia militare, educazione civica in genere, organi giurisdizionali italiani ed europei ed altro che francamente non ricordo ma se avrò modo di sentire Alessandro ( ex collega ma ora futuro collega) non esiterò a chiedere altre info !! Tu Dr. house come sei messo in graduatoria ?

    ah dimenticavo il venerdi è meta giornata, ricordo che le scuole sono istituti di formazione pertanto soggetti all'orario settimanale 8-16 e il ven. 8.13; escluso chi è di servizio !!
    Ultima modifica di pollon87; 26-01-10 alle 12: 18

  6. #16

    Predefinito

    ma gli esami ke si fanno alle scuole posso essere anke validi tipo alla facolta' di giurisprudenza.risp.

  7. #17
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Negativo assoluto !
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomas 84 Visualizza Messaggio
    Negativo assoluto !
    io cmq sapevo di si.

  9. #19
    Soldato L'avatar di Sg.te_Bilco
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    7

    Predefinito

    sapevo anche io detto da un ex collega che ha fatto il 1°bando x vfp1, che gli esami fatti erano riconosciuti in alcune università

  10. #20
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Allora nel dubbio mi informerò da mio ex collega ora cc, ma mi sembra strano in quanto non sono esami universitari, potrei sempre sbagliarmi !
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

Pagina 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •