Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Solo per veri marinai

  1. #41

    Predefinito

    Un aiutino:
    La prima la sā Charlie2 perchč riguarda i battelli sommergibili (spero!!!,Non so se esiste ancora tale "figuro"!!!))
    La seconda la dovrebbero sapere oltre Charlie2 anche SANGRIA,West e Cpt.Sparrow anche perchč comune a TUTTI i battelli di MM.
    Eddai Up!!!

  2. #42
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doomsoft Visualizza Messaggio
    Un aiutino:
    La prima la sā Charlie2 perchč riguarda i battelli sommergibili (spero!!!,Non so se esiste ancora tale "figuro"!!!))
    La seconda la dovrebbero sapere oltre Charlie2 anche SANGRIA,West e Cpt.Sparrow anche perchč comune a TUTTI i battelli di MM.
    Eddai Up!!!
    Dommsoft ma il titolo del Topic č: Solo per veri marinai e in questa frase c'č un errore di fondo madornale che puō fare solo un "Alpino"

    P.S.: in Marina la definizione "Alpino" sta a significare l'antitesi del marinaio
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  3. #43

    Predefinito

    io con un paio di anni di marina, e quindi da ALPINO, so cos'č il serpante...perchč mi sā che in alcuni Cacciamine esiste ancora ! O per lo meno fino a pochissimi anni fa c'era su tutti...

    cmq bel forum

  4. #44
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calderozzo Visualizza Messaggio
    Ai bei tempi (Audace sigh...) si mandava il ragazzetto di turno dal C° carico a prendere il "paranco alzasentine", il quale riceveva in dono la prima cosa ingombrante della cala del capo (normalmente un grosso motore elettrico o qualche grossa pompa guasta) e da li iniziava l'odissea (che mediamente durava tutta la mattinata) della povera vittima costretta a trascinarsi sto coso pesantissimo da prora a poppa e viceversa, rimbalzato tra cale e apparati motori... e alla fine doveva pure offrire la colazione...
    quante persone ho mandato in giro per l'arsenale a cercare la famigerata squadretta sap!!!! o il collirio per l'occhio di cubia!!!!
    Calderozzo anch'io sono un ex Audace-

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •