Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 363 di 363

Discussione: Rapporti Nord-Sud

  1. #361
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iker Visualizza Messaggio
    Al nord la conoscenza generale rasenta lo 0, e chi aspira a questo lavoro è visto un po' con "diffidenza". Si ha ancora la convinzione che siano lavori umili e in cui si guadagna una miseria, sicuramente non posti a cui ambire.
    Mi trovo perfettamente d'accordo, c'è molto disinteresse generale verso queste Istituzioni e pochissima fiducia: pensando ad esempio alle FFOO mi accorgo che molti le considerano come organizzazioni un po' eteree a cui rivolgersi solo quando ti derubano/molestano, composte da umani (ma non troppo) a bassa scolarizzazione che frustrati nella vita trovano un senso nell'indossare una divisa ed esercitare la violenza, e che fanno comodo finché ci possono aiutare ma per il resto sono la rottura di pa@@e con cui meno si ha a che fare meglio è.

  2. #362
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    si infatti per quanto riguarda i ruoli agente o equiparabili mi trovo d'accordo con voi due.

  3. #363
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Mi avete fatto ricordare quando, verso la fine degli anni 80, andai a Roma a fare le visite per gli allora AA.CC.:
    Il tassista, sentito il mio accento nordico quasi yugoslavo e visto dove doveva portarmi, inizio un discorso denigratorio sul lavoro che sarei andato a fare e che da nordico, con tutte le possibilità che c'erano vicino a casa, ero un pazzo a prendere quella strada.

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •