Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Se un poliziotto in borghese viene aggredito

  1. #1
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito Se un poliziotto in borghese viene aggredito

    Salve vorrei chiedervi una cosa.
    Ieri mi è capitato che mentre stavo bevendo qualcosa con i miei amici in un bar verso le 2 di notte un malintenzionato senza motivo incomincia ad insultarci e a minacciare. Noi nn lo consideriamo paghiamo e ce ne andiamo, ma mentre ci accingiamo ad andare verso l'auto ci ritroviamo questo soggetto dietro di noi scortato da altre 10-11 persone che ci aggredisce e tira un calcio all'auto. Per fortuna riusciamo a metterci in auto e ad andarcene. Erano tutti ragazzi molto più grandi di me sui 27-28 visibilmente ubriachi e forse anche drogati.

    Ora giusto per curiosità vi chiedo, se fossi stato ad esempio un poliziotto o un carabiniere in civile cosa avrei dovuto fare? Avrei dovuto agire da solo o avrei dovuto chiamare i rinforzi?
    Ieri avevo pensato, visto che sono militare, di mostrargli il tesserino in modo da farlo mettere paura, anche se ovviamente nn ho nessun potere in merito, ma poi ho pensato che così facendo avrei aggravato la mia situazione.

    P.S:Volevo denunciarlo ma poi ho pensato di rinunciare visto che è una denuncia contro ignoti e inoltre è gente che nn ha nulla da perdere e me l'avrebbero fatta pagare sicuramente

  2. #2
    Shelter
    Guest

    Predefinito

    Se sono in 10-11 non ti preoccupare che mi allontano anch'io e nel frattempo chiamo il 112/113. Da solo rischi solo di uscirne malconcio o peggio in una bella cassa di legno, per di più se ti qualifichi e questi non hanno niente da perdere! Intervenire come spesso viene scritto su tanti topic, vuol dire anche memorizzare e chiamare i numeri di ermegenza, al limite tenere controllata la situazione, notare movimenti di altre persone ecc.

    Se poi sei in borghese, armato, da solo e con 10 balordi davanti e estrai l'arma sei proprio finito!

  3. #3
    Sergente L'avatar di Boris
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Intendi poliziotto fuori servizio, giusto?
    Beh in quel caso, come consigliato da Shelter, è sempre bene allontanarsi e togliersi dai guai
    chiami il 113 è chiedi aiuto alle forze dell'ordine, mai agire da solo anche se si è armati, questo perchè potrebbero sottrarti l'arma d'ordinanza.

    Hai fatto bene a non qualificarti, ti avrebbero ammazzato di botte.
    "Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini".

  4. #4
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ciao Tony1919, sono pienamente d' accordo sia con Shelter che con Boris. Siete stati molto saggi ad andarvene senza reagire. La divisa non ci rende immortali e dobbiamo capire quando è il momento di mostrare i denti e quando è il momento di girare i tacchi ma non per vigliaccheria, solo per buon senso e tornare insieme ad un paio di belle auto pattuglie da questi "signori delle strade". Stai in campana...

  5. #5

    Predefinito

    Esatto si deve sempre di agire in condizioni di rischio controllato per quanto possibile.

  6. #6

    Predefinito

    Disperso il branco; vado a caccia di agnelli!!!!

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    ma ti pare? Ora non si può neanche mangiare tranquilli.. che ti rompono le balle anche lì!
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    avendone le capacità, l'opportunità, il "coraggio" (il tutto in condizioni di "sicurezza", ossia sapendo di non perdere il controllo ed esagerare, e sapendo che i suddetti non siano armati pesantemente...) avrei optato per una bella lezione

  9. #9
    Soldato L'avatar di Snox
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    31

    Predefinito

    $te allora siamo in due xD...no beh apparte gli skerzi tony ha fatto la scelta migliore
    SNOX

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snox Visualizza Messaggio
    $te allora siamo in due xD...no beh apparte gli skerzi tony ha fatto la scelta migliore
    no beh sia chiaro, non dico che tony abbia sbagliato o che sia un vigliacco, è stata una scelta giusta che alla fine non ha portato danno a nessuno (apparte all'auto, che spero non abbia danni) ne a lui, ne a quei poveri co...ni... però se uno sela sente, ed è in grado di dargli una lezione (non parlo di massacrarli eh, ma giusto far abbassare la cresta a chi ha atteggiamenti del genere),purtroppo la loro grande superiorità numerica renderebbe difficile la cosa anche ad una persona molto preparata, c'è da prenderne atto... ma comunque in caso gli si dia questa lezione, non lo troverei sbagliato, sta psicologia del "non abbassarti al loro livello", stare zitto e andare avanti comincia a rompermi il c...o, perchè "non abbassarti quà" "non abbassarti là", ste persone hanno TUTTO ciò che vogliono, fanno ciò che vogliono, e che magari anche altri vorrebbero, mentre io devo fare il superiore e prendermi "le briciole"...
    Ultima modifica di $tE; 14-06-10 alle 21: 46

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •