Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Visite mediche PL

  1. #21
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoliziaLocale Visualizza Messaggio
    grazie per il tuo contributo..Hai perfettamente incarnato quelle che sono le mie preoccupazioni in merito alle visite mediche. Non ho particolari problemi salvo quello appunto dell'IMC che è di poco superiore a 20. Ho cercato su internet "regolamento corpo polizia locale comune di Buccinasco" senza trovare nulla e di conseguenza ho optato per la ricerca del regolamento della polizia locale della regione lombardia credendo (forse in maniera errata) che nel silenzio del bando, vigevano le disposizioni contenute nel regolamento della regione o della provincia di milano. Inoltre, sempre relativamente a questo concorso, leggento il seguente documento (e qui vado un attimo in OT) http://www.comune.buccinasco.mi.it/b...elle_FF.AA.pdf traggo la seguente conclusione se tizio è collocato in graduatoria al 1° posto (ma non è un volontario delle FF.AA.) e Caio all'ottavo posto (ma è un volontario delle FF.AA.) il candidato vincitore del concorso in questione è Caio. (che tra l'altro non vi è alcun nesso logico tra la PL e le FF.AA. Io voglio fare l'agente di PL cosa ben lontana dal soldato, aviatore etc, con tutto il rispetto delle seguenti figure. Il bello della PL è proprio il concetto di polizia di prossimita cosa non riscontrabile, a nessun livello, nelle forze armate)
    Ho letto il tuo bando e caro PoliziaLocale stai sereno e pacifico come una rosellina e riponi i parametri IMC e altre mille paranoie nel cassettino.
    Il tuo Bando è generalista ovvero simile al 90% dei bandi PL degli ultimi due anni.
    Farai una normale visita all'asl, se leggi a pagina 1 c'è un mio intervento che spiega come avvengono.
    Tu rientri in questa fattispece:
    Certificato di sana e robusta costituzione
    Retaggio di un impianto normativo per il pubblico impiego ormai più che obsoleto (DPR 11 gennaio 1956,
    n.16; Legge 25 luglio 1956, n.837;Decreto Ministeriale 2 dicembre 1959), è una certificazione necessaria per
    l’assunzione nella Pubblica Amministrazione, rilasciata dall’Ufficio Medico Legale della ASL o da strutture
    delegate, attestante la “sana e robusta costituzione fisica” e l’assenza di «malattie infettive e difetti fisici in
    atto », accertata anche attraverso l’esecuzione di tinetest e di accertamento sierologico per malattie
    veneree.


    I bandi sono riconducibili a due famiglie distinte:
    -bandi generici che si rifanno alla normativa generale per l'assunzione dipendente presso qualsiasi ente PA
    -bandi specifici, l'ente banditore ha facoltà entro certi limiti di introdurre specifiche in ordine ai requisiti CV ( patenti,maneggio armi da fuoco, corsi preparatori...) età, requisiti psicofisici (IMC, dentatura ecc ecc).

    Qualora non espressamente pubblicato il bando rientra nella prima fattispece quindi, studia sereno, vinci il concorso ma non abbuffarti di bucatini e bagnacauda perchè se ti vedono alto 1,70 e pesare 140 ti scarterebbe anche l'opera pia delle sorelle recondite di madreteresa di calcutta :-)))

    ah dimenticavo!! ahimè anima e cuore in pace se un vfb, vfp1 partecipa anche se arriva ultimo in graduatoria il posto è matematicamente suo! lo impone la legge, la consuetudine invece dice che se il VFP1 di turno è un ciocco di legno la commissione all'orale lo lancia fuori dalla graduatoria e sgombera il campo ;-)
    Ultima modifica di Alpenjager; 10-01-12 alle 15: 10
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #22

    Predefinito

    =) =) GRAZIE! comunque mi abbufferò di cannoli e sfincioni siciliani (tanto non ingrasso) alla faccia dell'IMC. Grazie ancora a tutti per la pazienza dimostrata nel visionare il bando e rispondere ai miei quesiti.

  3. #23
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Visto che si parla di visiste mediche io mi butto in mezzo parlando di oculistica. QUali sono le operazioni accettate dalla Pl nei vostri comuni? Lasik? PRK? La lente I.O.L. viene accettata o esclusa? Chiedo perchè, fermamente intenzionato a partecipare ai concorsi in tutto il veneto/friuli/Emilia ROmagna vorrei sapere quale intervento fare.

  4. #24
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di visiste mediche io mi butto in mezzo parlando di oculistica. QUali sono le operazioni accettate dalla Pl nei vostri comuni? Lasik? PRK? La lente I.O.L. viene accettata o esclusa? Chiedo perchè, fermamente intenzionato a partecipare ai concorsi in tutto il veneto/friuli/Emilia ROmagna vorrei sapere quale intervento fare.
    Nei bandi si parla di visus, di eventuali lenti correttive non di operazioni per correggere eventuali problemi di vista che possono portare alla inidoneità del candidato.
    Se al momento del concorso il problema è stato eliminato grazie ad un intervento chirurgico, non ci sono problemi, sarà la tua capacità visiva in quel momento ad essere riscontrata/valutata.
    Almeno se ho inteso bene la tua domanda....
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #25
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Accidenti blue, la domanda era proprio quella..e credevo che, come le altre FFOO, la PL avesse delle preferenze sul tipo di operazione da utilizzare. Non so davvero come ringraziarti della risposta.

  6. #26
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Accidenti blue, la domanda era proprio quella..e credevo che, come le altre FFOO, la PL avesse delle preferenze sul tipo di operazione da utilizzare. Non so davvero come ringraziarti della risposta.
    yess quoto, verrai sottoposto alla classica prova visiva e se il medico della ASL competente certifica che è tutto ok puoi procedere, ovviamente ti farà precedente anamnesi dove ti chiederà gli interventi subiti e poi verifica come detto sopra...
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  7. #27
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    In sostanza mi chiedono come ho risolto ma quel che importa è che al momento dell'accertamento medico veda quanto richiesto dal concorso.

  8. #28
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Accidenti blue, la domanda era proprio quella..e credevo che, come le altre FFOO, la PL avesse delle preferenze sul tipo di operazione da utilizzare. Non so davvero come ringraziarti della risposta.
    Ma perdona la mia curiosità: se tu ti sottoponi ad un intervento per correggere la vista e successivamente hai i requisiti per partecipare ai concorsi che tu hai citato.
    Ma, nonostante il problema sia stato risolto, puoi non essere idoneo a causa del tipo di intervento anche se la vista è Ok?
    Ignoravo totalmente questo aspetto.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #29
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Ma perdona la mia curiosità: se tu ti sottoponi ad un intervento per correggere la vista e successivamente hai i requisiti per partecipare ai concorsi che tu hai citato.
    Ma, nonostante il problema sia stato risolto, puoi non essere idoneo a causa del tipo di intervento anche se la vista è Ok?
    Ignoravo totalmente questo aspetto.
    COsì mi han deetto. Ad esempio pare che dalla PdS e altri (ma in generale tutte le forze armate statali e non locali/provinciali/municipali) la Lasik non sia accettata mentre la PRK si e la IOL manco sanno cosa sia.

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nella sezione concorsi della Pds conosco concorrenti che hanno fatto delle correzioni
    visive laser e che sono stati fatti idonei.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •