Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Visite mediche PL

  1. #1
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito Visite mediche PL

    Salve ragazzi, curiosità: in cosa consistono le visite mediche per la PL?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    io le ho fatte giovedì: vista, udito, cuore, riconoscere i colori, peso e altezza per il calcolo dell IMC..poi basta mi hanno rilasciato una certificazione di idoneità a svolgere il ruolo di agente di polizia locale, dopodiche ho portato il certificato al comando...
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #3
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    io le ho fatte giovedì: vista, udito, cuore, riconoscere i colori, peso e altezza per il calcolo dell IMC..poi basta mi hanno rilasciato una certificazione di idoneità a svolgere il ruolo di agente di polizia locale, dopodiche ho portato il certificato al comando...
    ahhhh ma io pensavo fosse tipo le visite per EI o CC invece è molto più soft dai...ottimo ottimo!poco tempo fa un mio caro amico ha vinto il concorso in pl...mi sono fatto dare il libro su cui si è preparato...alla fine è veramente un bel lavoro anche quello della PL, ci penserò su !

    grazie mille Alpenjager!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    si diciamo che in genere sono molto più soft, poi dipende dai vari bandi, alcune città stanno introducendo anche un collocquio psicoattitudinale con psicologi, ma la selezione non è interna come nelle FFOO ecc ecc, nel senso non c'è un ufficlale medico dei vigili che ti seleziona sono equipe esterne.

    comunque ogni anno poi come tutti i lavoratori sei soggetto ai controlli di legge.
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  5. #5
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    si diciamo che in genere sono molto più soft, poi dipende dai vari bandi, alcune città stanno introducendo anche un collocquio psicoattitudinale con psicologi, ma la selezione non è interna come nelle FFOO ecc ecc, nel senso non c'è un ufficlale medico dei vigili che ti seleziona sono equipe esterne.

    comunque ogni anno poi come tutti i lavoratori sei soggetto ai controlli di legge.
    certo naturalmente...e ci mancherebbe aggiungo io :P finalmente qualche amministrazione che fa le cose per bene(si spera :P)
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  6. #6

    Predefinito

    comunque sono favorevole a come molti enti stanno facendo di far fare le visite alle A.S.L. pubbliche piuttosto che medici del corpo per evitare possibili favoritismi concorsuali che in passato si sono avute tra le altre forze armate e di polizia!!, scusate il discorso perchè non è una provocazione ma parlo però di fatti che comunque sono realmente accaduti e che dovrebbero essere evitati con tutti i sistemi possibili!!
    saluti

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    certo naturalmente...e ci mancherebbe aggiungo io :P finalmente qualche amministrazione che fa le cose per bene(si spera :P)
    Per noi è sempre stata prassi. La visita medica, quella periodica e quella iniziale, la si deve passare presso il centro di medicina della Polizia di Stato. E' la stessa per gli agenti e uff. della PdS ed è particolarmente oculata. E' giusto che sia così. E' giusto che chi porta un'arma addosso sia sottoposto a visite particolari e mirate. Per me rappresenta la normalità.
    Una cosa che ho sempre apprezzato della nostra Amministrazione (anche se ci sono altre cose altamente criticabili....!), in quanto altre amministrazioni non fanno visite specifiche nemmeno per l'idoneità all'arma. Vanno avanti con un certificato anamnestico. Ma vi rendete conto?!?! Altro che la Riforma non serve!!! ci vuole la mannaia più che la Riforma!
    Ultima modifica di marcopolprov; 13-06-10 alle 14: 57
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  8. #8
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Per noi è sempre stata prassi. La visita medica, quella periodica e quella iniziale, la si deve passare presso il centro di medicina della Polizia di Stato. E' la stessa per gli agenti e uff. della PdS ed è particolarmente oculata. E' giusto che sia così. E' giusto che chi porta un'arma addosso sia sottoposto a visite particolari e mirate. Per me rappresenta la normalità.
    Una cosa che ho sempre apprezzato della nostra Amministrazione (anche se ci sono altre cose altamente criticabili....!), in quanto altre amministrazioni non fanno visite specifiche nemmeno per l'idoneità all'arma. Vanno avanti con un certificato anamnestico. Ma vi rendete conto?!?! Altro che la Riforma non serve!!! ci vuole la mannaia più che la Riforma!
    vabbè per quanto riguarda i requisiti psico-fisici se non sbaglio la direttiva sanitaria è stilata da ogni regione quindi varia molto....una riforma che unifichi anche questo lato?mah, la vedo dura...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  9. #9
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Si specifico che anche io ho fatto la visita presso la ASL indicata nel bando, il colloquio con lo psicologo l'abbiamo fatto subito dopo l'orale, anzi è stato proprio quel colloquio a stangare delle persone.
    La visita per VFA era praticamente simile..anzi c'è da stare attenti perchè se nelle visite dell EI ti danno i vari 1111 1211 e via discorrendo, nella PL non hai appello se IMC nonè tra i parametri sei scartato!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  10. #10

    Predefinito

    una cosa non ho capito. Nella visita medica nella PL, l'indice di massa corporea (IMC) è richiesto o meno?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •