Pagina 3 di 275 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #21
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    oltre che parlare per motti perchè non pensi a cosa questo comporta ? Quando si compie un reato ps e cc lavorano in modi diversi e non cooperano se non da pochi giorni e in modo incostante... una forza unica sarebbe piu' FORTE e meglio organizzata.

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
    oltre che parlare per motti perchè non pensi a cosa questo comporta ? Quando si compie un reato ps e cc lavorano in modi diversi e non cooperano se non da pochi giorni e in modo incostante... una forza unica sarebbe piu' FORTE e meglio organizzata.
    ovvio che una forza unica sarebbe la migliore... ma quello che voglio dire è che non me ne frega niente di vedere cosa fanno le altre nazioni... è un opinione certamente chiusa ma tradizionalista... avrebbero dovuto pensarci 100 anni fa quando nacquero... ora è troppo un macello...

  3. #23
    Spartano
    Guest

    Predefinito

    poi se veramente vogliamo vedere le altre nazioni, non dobbiamo pensare a smilitarizzare gdf o cc, ma bisognerebbe guardare anche altre cose: non credo per esempio che gli altri stati hanno polizia locale provinciale municipale corpo forestale ecc ecc ecc

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartano Visualizza Messaggio
    poi se veramente vogliamo vedere le altre nazioni, non dobbiamo pensare a smilitarizzare gdf o cc, ma bisognerebbe guardare anche altre cose: non credo per esempio che gli altri stati hanno polizia locale provinciale municipale corpo forestale ecc ecc ecc
    giusto!!! direi più che giusto!

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    allora, nessuno tocca le forze armate. Qui si sta parlando di forze dell' ordine che al momento in italia sono 5 ( carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza, corpo forestale, polizia penitenziaria) i carabinieri sono elevati al rango di forza armata, la guardia di finanza è una forza di polizia ad ordinamento militare. IL tutto condito da 1500 tipi di polizie locali, provinciali, paesane etc...
    IL progetto sarebbe quello di mantenere 3 forze armate e una forza di polizia, il discorso che fai tu non ha valenza in quanto viviamo in una comunita con delle regole valenti per tutti i paesi e non possiamo affermare " chissenefrega siamo italiani", altrimenti ogni paese potrebbe fare cio che gli pare e piace, come detto da panteros l' Italia paga una multa per questo.
    Anche a me va benissimo così, da appartenente all' arma dei carabinieri non posso che oppormi a queste future decisioni, ma questa è una visione comunitaria della cosa, per il bene del paese.
    Nei Secoli Fedele

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    allora, nessuno tocca le forze armate. Qui si sta parlando di forze dell' ordine che al momento in italia sono 5 ( carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza, corpo forestale, polizia penitenziaria) i carabinieri sono elevati al rango di forza armata, la guardia di finanza è una forza di polizia ad ordinamento militare. IL tutto condito da 1500 tipi di polizie locali, provinciali, paesane etc...
    IL progetto sarebbe quello di mantenere 3 forze armate e una forza di polizia, il discorso che fai tu non ha valenza in quanto viviamo in una comunita con delle regole valenti per tutti i paesi e non possiamo affermare " chissenefrega siamo italiani", altrimenti ogni paese potrebbe fare cio che gli pare e piace, come detto da panteros l' Italia paga una multa per questo.
    Anche a me va benissimo così, da appartenente all' arma dei carabinieri non posso che oppormi a queste future decisioni, ma questa è una visione comunitaria della cosa, per il bene del paese.
    ma certo che conosco benissimo che andremo incontro a delle multe molto salate e che prima o poi dovremmo adeguarci come tutti i santi paesi confinanti... il mio era un semplice sfogo personale penso senza dubbio frainteso... tutto per un bene collettivo... ormai stiamo andando all'unione di tutto e all'accorpamento dei corpi... cmq per mia opinione una cosa che non verrà molto presto...

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    si parla di 1012, ma conoscendo il nostro paese.....
    Nei Secoli Fedele

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    si parla di 1012, ma conoscendo il nostro paese.....
    già se scrivi 2012 escono solo *******te sulla fine del mondo... ahahahah OT

  9. #29

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    questo progetto andrebbe a braccetto con il riordino delle carriere, che non puo essere fatto alla data per mancanza di fondi, quindi come potete vedere si parla tanto ma credo che per un altro po di anni le cose rimarranno invariate.... con buona pace di tutti.
    Nei Secoli Fedele

Pagina 3 di 275 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •