Pagina 263 di 275 PrimaPrima ... 163213253261262263264265273 ... UltimaUltima
Risultati da 2,621 a 2,630 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #2621

    Predefinito

    Sono d'accordo in parte in quanto io personalmente lavoro in un NIPAF e mi occupo di PG quotidianamente, ma ribadisco la mia idea in quanto i CC hanno dei compiti completamente diversi dai nostri. A parte i NOE che sono nati negli anni 80 quando già il CFS cominciava ad occuparsi seppur poco di rifiuti ed in particolare dei traffici illeciti di rifiuti e delle discariche.
    Del resto lo sappiamo che il CFS non ha più compiti in materia prettamente forestale come le martellate, ma il fatto di diventare militari peraltro in controtendenza con il resto delle polizie europee esempio l'Austria che non ha più la gendarmeria che è confluita nella polizia, io lo vedo come un modo per eliminarci del tutto. Il percorso più naturale semmai era quello di creare il Dipartimento di Polizia Ambientale sotto le dipendenze della Polizia di Stato, cosa che avrebbe fatto pareggiare la bilancia tra le FF.OO. Invece ribadisco questa è una manovra scellerata e vedrai saremo trattati come Carabinieri di serie B ad esaurimento. I Carabinieri sono una forza armata e polizia militare e non cè storia che regga. La tutela dell'ambiente è una cosa seria e dovrebbe essere un elitè. Siamo capaci tutti di fare ordine pubblico, controllo del territorio etc etc. Ma un Carabiniere sa che cosa è un Codice CER? Sa che cosa è un deposito incontrollato di rifiuti? Sa distinguere una robinia da un acero? Un gheppio da una poiana, sa di cosa si tratta una bonifica e per esempio lo sforamento dei CSC per stabilire se è penale o amministrativo? Sa come si fà una repertazione su un incendio boschivo e sa che cosa è il MEF è tanto altro ancora. Ecco secondo me è senplicemente contro natura confluire neo CC per il semplice fatto che i CC si occupano di ambiente in senso lato. Comunque staremo a vedere solamente il tempo ci farà vedere la verità.
    Ma ricordati diventeremo i CC di serie B gli sfigati della Forestale. E questo mi da veramente fastidio.

  2. #2622

    Predefinito

    Ah dimenticavo di sicuro il rispetto lo darò solo se mi sarà dato, miliare si ma [edit staff] quello no, e chi adesso rinnega il CFS ed è contento di questo trapasso sta soltando sputando nel piatto dove mangia.
    Ultima modifica di Kojak; 18-09-16 alle 23: 32 Motivo: eliminazione quote e turpiloquio

  3. #2623
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AGcfs Visualizza Messaggio
    Il percorso più naturale semmai era quello di creare il Dipartimento di Polizia Ambientale sotto le dipendenze della Polizia di Stato,
    Sono d'accordo per il fatto che sonoentrambi Corpi senza stellette ma

    Citazione Originariamente Scritto da AGcfs Visualizza Messaggio
    Ma un Carabiniere sa che cosa è un Codice CER? Sa che cosa è un deposito incontrollato di rifiuti? Sa distinguere una robinia da un acero? Un gheppio da una poiana, sa di cosa si tratta una bonifica e per esempio lo sforamento dei CSC per stabilire se è penale o amministrativo? Sa come si fà una repertazione su un incendio boschivo e sa che cosa è il MEF è tanto altro ancora.
    tutto questo lo si sarebbe è potuto dire anche per un operatore della Polizia di Stato se fosse avvenuto quanto sopra ipotizzato.

    Comunque spero penso nel futuro verranno fatti corsi ad hoc per preparare i futuri CC-forestali, in pratica uguali a quello che avete fatto voi.

  4. #2624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo per il fatto che sonoentrambi Corpi senza stellette ma



    tutto questo lo si sarebbe è potuto dire anche per un operatore della Polizia di Stato se fosse avvenuto quanto sopra ipotizzato.

    Comunque spero penso nel futuro verranno fatti corsi ad hoc per preparare i futuri CC-forestali, in pratica uguali a quello che avete fatto voi.
    Nel Decreto infatti è previsto che gli attuali Forestali entrano nei CC come ruolo a esaurimento, il che vuole dire che tra circa 30 anni più o meno chi era del CFS e va in pensione sarà cancellato e ricordato come ex forestale. Detto ciò sempre nel decreto è menzionato che saranno istituiti dei corsi forestali presso le ex scuole del CFS riservati agli allievi Carabinieri che vorranno fare parte del ruolo forestale. Quindi mano a mano che i Forestali se ne vanno in pensione l'Arma farà entrare nel ruolo Carabinieri formati per il ruolo forestale. La cosa che personalmente mi lascia esterrefatto è che ai "fortunati" che verranno assegnati all' Arma sarà preclusa la possibilità di diventare Appuntato Scelto (Assistente Capo CFS) - Brigadiere Capo (Sovrintendente Capo CFS) e Luogotenente (Ispettore Superiore Scelto CFS)e per questi ultimi per giunta che entreranno con la qualifica di Ispettore Sup. Scelto verranno degradati a maresciallo aiutante equivalente di Ispettore superiore, e non solo per i marescialli ex CFS sarà preclusa la possibilità di entrare in ausiliaria. Questa manovra io la vedo come una vigliaccata pazzesca! senza contare che io sono Agente Scelto - Carabiniere Scelto e tra 4 anni diventerò Assistente - Appuntato e se non faccio concorsi io andrò a fine carriera con il grado di Appuntato. Il che vuole dire che sopra di me ci sarà sempre qualcuno in via gerarchica a partire da un Appuntato Scelto dei Carabinieri. Tutto questo vuole dire che ai Carabinieri probabilmente dava fastidio che un Forestale magari venisse a comandare un Carabiniere. E come ripeto e prevedo noi saremo i Carabinieri di serie B gli sfigati della Forestale. Bene io dico che ho passato un concorso pubblico comprendente 2 prove scritte e visita medica e mi sono fatto 12 mesi di corso di fila alla Scuola Allievi Agenti senza affiancamento come fanno i colleghi delle altre FF.OO. e per quale motivo io non dovrei avere il grado apicale? A me sembra che di già siamo messi alla luce come degli "appestati" e come degli Inferiori da bisfrattare.

  5. #2625
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Personalmente credo che tu stia drammatizzando troppo la questione.
    Siete stati accorpati con una forza armata con funzioni di polizia tra le più stimate al mondo, con reparti di assoluta eccellenza, mica con la combriccola cinghialari del Monte Porcello?! Diamine!
    E' del tutto normale che quando avvengono dei cambiamenti ci siano degli "scuotimenti", ma nulla che non sia destinato ad appianarsi da sé.
    Secondo te potranno mai venir meno le funzioni e le attività del CFS? Continuerete a fare le stesse cose con una divisa diversa e quelli che verranno dopo, i carabinieri "forestali", non avranno sicuramente nessun complesso di inferiorità rispetto ai colleghi della territoriale, battaglioni, Tuscania, NORM, ROS, RIS, GIS, NOE, NAS e compagnia cantante: tutti colleghi, ognuno con la propria specialità.
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale. Il ricordo che porta e il ricordo che lascia...

  6. #2626

    Predefinito

    Non ho mai insinuato che I CC siano i cinghialari di monte porcello, e non è mia intenzione farlo, ma io resto sulle mie posizioni e in poche parole non ha senso militarizzare il CFS. Poi sul fatto che noi saremo i Carabinieri di serie B questo è un pensierio diffuso e anche come si rapportano già adesso alcuni colleghi dei CC quando li si incontra lo lascia intendere senza veli. Comunque io personalmente valuterò anche altre professionalità e non escludo di congedarmi se è necessario. Confido ancora in un cambiamento anche se la strada è ardua.

  7. #2627
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AGcfs Visualizza Messaggio
    che ai "fortunati" che verranno assegnati all' Arma sarà preclusa la possibilità di diventare Appuntato Scelto (Assistente Capo CFS) - Brigadiere Capo (Sovrintendente Capo CFS) e Luogotenente (Ispettore Superiore Scelto CFS)e per questi ultimi per giunta che entreranno con la qualifica di Ispettore Sup. Scelto verranno degradati a maresciallo aiutante equivalente di Ispettore superiore, e non solo per i marescialli ex CFS sarà preclusa la possibilità di entrare in ausiliaria.
    E chi è già sovrintendente capo o assistente capo? Hanno fatto il decreto che degrada il personale?

  8. #2628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    E chi è già sovrintendente capo o assistente capo? Hanno fatto il decreto che degrada il personale?
    no chi è già sov. capo o ass. capo diventa brigadiere capo o appuntato scelto, sono quelli che ancora li devono diventare che gli verrà precluso l'avanzamento di grado.

  9. #2629
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AGcfs Visualizza Messaggio
    Non ho mai insinuato che I CC siano i cinghialari di monte porcello, e non è mia intenzione farlo, ma io resto sulle mie posizioni e in poche parole non ha senso militarizzare il CFS. Poi sul fatto che noi saremo i Carabinieri di serie B questo è un pensierio diffuso e anche come si rapportano già adesso alcuni colleghi dei CC quando li si incontra lo lascia intendere senza veli. Comunque io personalmente valuterò anche altre professionalità e non escludo di congedarmi se è necessario. Confido ancora in un cambiamento anche se la strada è ardua.
    Non puoi rifiutare la militarizzazione e farti immettere in una pa o forza di polizia civile ? Nel decreto attuativo c'era questa possibilità, solo che non ti garantiscono la permanenza in provincia/regione
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #2630
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AGcfs Visualizza Messaggio
    no chi è già sov. capo o ass. capo diventa brigadiere capo o appuntato scelto, sono quelli che ancora li devono diventare che gli verrà precluso l'avanzamento di grado.
    Non è un po' una sperequazione bella e buona? Un ricorso collettivo per rimettere le cose a posto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •