Pagina 169 di 275 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219269 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #1681
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Ricordo a tutti che se la Gdf o la Penitenziaria si mettono a fare codice della strada o cose simili non accade quasi mai per iniziativa,ma per volere del Prefetto che lo richiede durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica..
    bella questa.
    non l'avevo mai sentita.
    eppure qualcuno che partecipa a questi comitati lo conosco...

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    secondo me è la cosa più rilevante Elite..perchè un maresciallo della Gdf ha una preparazione diversa rispetto ad un ispettore del CFS o ad un maresciallo dei CC..Dovresti diversificare lo stesso i corsi..e i soldi spesi sarebbero uguali
    il corso dura due anni giusto?
    il primo anno uguale per tutti ed il secondo lo si fa in base alla specialità dove si viene assegnati.
    Ultima modifica di Wiseman; 29-10-13 alle 19: 00 Motivo: post consecutivi
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #1682
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    ...la Penitenziaria si mettono a fare codice della strada o cose simili non accade quasi mai per iniziativa,ma per volere del Prefetto che lo richiede durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica...
    Immagino perchè ci sia bisogno di più operatori in strada. Però va detto che qualcuno vede tale attività esterna come uno spreco e non come un servizio alla comunità.
    O peggio, più polizia in strada più possibilità di essere beccati in fallo.
    Da me nè abbiamo mai avuto l'idea di andarci in strada nè ci è stato comandato.
    Mentre siamo stati più volte comandati a fare O.P.
    Da chiedersi se i 10 che sono andati dovevano sostituire qualcuno che ci va di solito o se integrava perchè serviva più personale.
    Ultima modifica di altairV; 29-10-13 alle 18: 15

  3. #1683
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Appunto, e immagino perchè c'è il bisogno di più operatori in strada. Però va detto che qualcuno vede tale attività esterna come uno spreco e non come un servizio alla comunità.
    O peggio, più polizia in strada più possibilità di essere beccati in fallo.
    Su questo infatti siamo d'accordo..mica una forza di polizia fa un qualcosa tanto per..Tu sei in Penitenziaria? Volevo chiederti: come sarebbe se i controlli per le persone agli arresti domiciliari li faceste voi?

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    bella questa.
    non l'avevo mai sentita.
    eppure qualcuno che partecipa a questi comitati lo conosco...
    A cosa ti riferisci scusa? Ho detto una fandonia io?

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    il corso dura due anni giusto?
    il primo anno uguale per tutti ed il secondo lo si fa in base alla specialità dove si viene assegnati.
    Gli allievi marescialli della Gdf fanno 3 anni per iniziare a capire il lavoro che dovranno svolgere per i prossimi 40..in un anno non credo che otteniamo lo stesso..
    Ultima modifica di Wiseman; 29-10-13 alle 19: 01 Motivo: post consecutivi
    Nec recisa recedit

  4. #1684
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Ritengo che tutto ciò che ha che fare con la detenzione (in qualunque luogo) debba essere cosa nostra. E sarebbe uno sgravio di lavoro per chi deve fare controllo del territorio e prevenzione. Che poi per farli io debba chiudere un ufficio sono problemi miei. Tanto anche per gli altri la carenza di organico è cronica. Proposte in tal senso ne hanno fatte tante ma qualcuno questi controlli non li vuole mollare, capisci a me...

    Un altra amenità ad esempio sono le notifiche alle persone detenute, con i colleghi che da fuori, anche da lontanino, vengono a notificare ai detenuti, quando basterebbe inviare a noi e delegarci.
    Ultima modifica di altairV; 29-10-13 alle 18: 28

  5. #1685
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Ritengo che tutto ciò che ha che fare con la detenzione (in qualunque luogo) debba essere cosa nostra. E sarebbe uno sgravio di lavoro per chi deve fare controllo del territorio e prevenzione. Che poi per farli io debba chiudere un ufficio sono problemi miei. Tanto anche per gli altri la carenza di organico è cronica. Proposte in tal senso ne hanno fatte tante ma qualcuno questi controlli non li vuole mollare, capisci a me...
    Infatti è una cosa che mi dicono sia mio padre che sta in Gdf che anche amici che fanno i carabinieri o i poliziotti..sarebbe una cosa ottima dare a voi tutti i poteri per gestire ogni persona colpita da provvedimenti che restringono la libertà..speriamo che si faccia ti ripeto,razionalizzare è una cosa da fare,accorpare mai
    Nec recisa recedit

  6. #1686
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Razionalizzare: come già scritto una sola scuola sub, una sola scuola cinofili ecc e poi non avere due o più reparti uguali vicini (vai sul lago Maggiore e vedi quante barchette delle ff.oo., manca solo la nostra) ma disperderli in modo da coprire tutto il territorio. E potenziare l'attività interforze.

  7. #1687
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Razionalizzare: come già scritto una sola scuola sub, una sola scuola cinofili ecc e poi non avere due o più reparti uguali vicini (vai sul lago Maggiore e vedi quante barchette delle ff.oo., manca solo la nostra) ma disperderli in modo da coprire tutto il territorio. E potenziare l'attività interforze.
    io darei la cinofili alla guardia di finanza ed i sub alla guardia costiera e ai vigili..però secondo me non funzionerebbe..a proposito: ma è vero che anche la Penitenziaria ha i sub?
    Nec recisa recedit

  8. #1688

    Predefinito

    Ora adesso non linciatemi ma visto che nessuno non vuole rinunciare all'Arma per i vari motivi,ecc, perchè non sciogliere la Polizia di Stato?(e parla uno che vuole entrarci)

  9. #1689
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    vai sul lago Maggiore e vedi quante barchette delle ff.oo.,
    Già! e mi sembra anche poco razionalizzate.
    Perchè il porto a lago dei carabinieri di Verbania è desolatamente vuoto e la guardia costiera è ormeggiata nel vicino porto galleggiante turistico (che, tra l'altro, è appena andato distrutto provocando milioni di danni alle barche ormeggiate) ?
    Vabè, mi fermo qui se vado OT.
    Ultima modifica di Cittadino; 29-10-13 alle 19: 54

  10. #1690
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Ora adesso non linciatemi ma visto che nessuno non vuole rinunciare all'Arma per i vari motivi,ecc, perchè non sciogliere la Polizia di Stato?(e parla uno che vuole entrarci)
    io sono contro lo scioglimento..ogni corpo ha motivo di esistere perché negli anni si è specializzato in diversi ambiti..ed ogni corpo è garanzia di eccellenza e professionalità..fra CC e Polizia farei una più netta divisione del territorio e dei compiti.Una cosa che non capisco è perché devono esistere i cc del lavoro o i Nas..dai tutto alla gdf e occupati di rapine,omicidi,risse,criminalità organizzata,ecc
    Nec recisa recedit

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •