Pagina 111 di 275 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #1101
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    cercando di tornare a parlare di cose concrete anzichè di "mi ha detto un amico", "ho sentito dire in ufficio", "mi ha riferito il cugino del nipote dello zio parlamentare", dal seguente articolo si evince che il governo monti sembra orientato ad agire con equilibrio sul fronte del taglio alle spese improduttive nel sistema sicurezza.
    tagli appunto che però non dovrebbero (secondo le parole del ministro dell'interno sulle quali non ho finora motivo di dubitare) andare a compromettere le esigenze di sicurezza per i cittadini che necessariamente passano attraverso l'efficenza ed il sempre migliore coordinamento delle forze di polizia.


    http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/452157/

    le rivoluzioni non si fanno con i proclami a cui ci avevano abituato i predecessori (che non ripiango proprio per niente) e con gli annunci populistici del tipo "sicurezza partecipata", "ronde a difesa dei territori", "i questori sono figure retrogade che si rifanno a roma ladrona, quindi la sicurezza la gestiranno i sindaci..." (DIO CE NE SCANSI E LIBERI!) "cancelliamo i carabinieri" e meglio ancora " non si possono paragonare le ferrari (arma dei carabinieri) con le fiat 500 (polizia di stato)".

    in particolare le parole del ministro dell'interno che maggiormente hanno attratto la mia attenzione sono:
    "La ministra, inoltre, ripone grandi speranze di risparmi in un vero coordinamento tra le forze di polizia. «Con Di Paola per quanto riguarda i Carabinieri, con Passera per la Guardia costiera e con il presidente del Consiglio per la Guardia di Finanza, ho già parlato. Siamo tutti d’accordo». Si tratta di rivedere tutti assieme la geografia dei presidi di polizia, ma soprattutto affrontare certe duplicazioni ormai anacronistiche.

    Non ha più tanto senso che ogni corpo di polizia abbia il proprio settore elicotteristico o di motovedette. In questo campo si profilano risparmi notevoli. «Non possiamo permetterci di arretrare nemmeno d’un passo quanto alla sicurezza. Il cittadino ha diritto a vedersi tutelato. Ma una centrale unica di appalto per quanto riguarda le forniture ai corpi di polizia, questa sarebbe una grande riforma». Nelle forniture in comune, che siano divise o automobili, pistole o computer, si potrebbero avere risparmi corposi."
    quoto totalmente

  2. #1102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    cercando di tornare a parlare di cose concrete anzichè di "mi ha detto un amico", "ho sentito dire in ufficio", "mi ha riferito il cugino del nipote dello zio parlamentare", dal seguente articolo si evince che il governo monti sembra orientato ad agire con equilibrio sul fronte del taglio alle spese improduttive nel sistema sicurezza.
    tagli appunto che però non dovrebbero (secondo le parole del ministro dell'interno sulle quali non ho finora motivo di dubitare) andare a compromettere le esigenze di sicurezza per i cittadini che necessariamente passano attraverso l'efficenza ed il sempre migliore coordinamento delle forze di polizia.


    http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/452157/

    le rivoluzioni non si fanno con i proclami a cui ci avevano abituato i predecessori (che non ripiango proprio per niente) e con gli annunci populistici del tipo "sicurezza partecipata", "ronde a difesa dei territori", "i questori sono figure retrogade che si rifanno a roma ladrona, quindi la sicurezza la gestiranno i sindaci..." (DIO CE NE SCANSI E LIBERI!) "cancelliamo i carabinieri" e meglio ancora " non si possono paragonare le ferrari (arma dei carabinieri) con le fiat 500 (polizia di stato)".

    in particolare le parole del ministro dell'interno che maggiormente hanno attratto la mia attenzione sono:
    "La ministra, inoltre, ripone grandi speranze di risparmi in un vero coordinamento tra le forze di polizia. «Con Di Paola per quanto riguarda i Carabinieri, con Passera per la Guardia costiera e con il presidente del Consiglio per la Guardia di Finanza, ho già parlato. Siamo tutti d’accordo». Si tratta di rivedere tutti assieme la geografia dei presidi di polizia, ma soprattutto affrontare certe duplicazioni ormai anacronistiche.

    Non ha più tanto senso che ogni corpo di polizia abbia il proprio settore elicotteristico o di motovedette. In questo campo si profilano risparmi notevoli. «Non possiamo permetterci di arretrare nemmeno d’un passo quanto alla sicurezza. Il cittadino ha diritto a vedersi tutelato. Ma una centrale unica di appalto per quanto riguarda le forniture ai corpi di polizia, questa sarebbe una grande riforma». Nelle forniture in comune, che siano divise o automobili, pistole o computer, si potrebbero avere risparmi corposi."
    ottimo!! troppi doppioni tra mezzi,vestiario e spese inutili...

  3. #1103
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Un'idea che si sente da tempo circolare in tema di razionalizzazione dei presidi di polizia è quella di incrementare la presenza della PdS nei grandi centri (tagliando le questure nei comuni più piccoli) mentre ai CC (rivedendo il numero dei comandi provinciali) lasciare un maggior controllo nelle province (coadiuvati per i territori rurali e montani dal CFS, ferme restando le sue competenze specifiche cosi come quelle della GdF).

  4. #1104
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Questo c'è già di fatto da molto tempo.

  5. #1105
    ale66
    Guest

    Predefinito

    =fatality;1629137]
    http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/452157/

    le rivoluzioni non si fanno con i proclami a cui ci avevano abituato i predecessori (che non ripiango proprio per niente) e con gli annunci populistici del tipo "sicurezza partecipata", "ronde a difesa dei territori", "i questori sono figure retrogade che si rifanno a roma ladrona, quindi la sicurezza la gestiranno i sindaci..." (DIO CE NE SCANSI E LIBERI!) "cancelliamo i carabinieri" e meglio ancora " non si possono paragonare le ferrari (arma dei carabinieri) con le fiat 500 (polizia di stato)".
    Mamma mia sembrava un brutto sogno, ai posteri l'ardua sentenza di questo triste periodo.

    in particolare le parole del ministro dell'interno che maggiormente hanno attratto la mia attenzione sono:
    "La ministra, inoltre, ripone grandi speranze di risparmi in un vero coordinamento tra le forze di polizia. «Con Di Paola per quanto riguarda i Carabinieri, con Passera per la Guardia costiera e con il presidente del Consiglio per la Guardia di Finanza, ho già parlato. Siamo tutti d’accordo». Si tratta di rivedere tutti assieme la geografia dei presidi di polizia, ma soprattutto affrontare certe duplicazioni ormai anacronistiche.

    Non ha più tanto senso che ogni corpo di polizia abbia il proprio settore elicotteristico o di motovedette. In questo campo si profilano risparmi notevoli. «Non possiamo permetterci di arretrare nemmeno d’un passo quanto alla sicurezza. Il cittadino ha diritto a vedersi tutelato. Ma una centrale unica di appalto per quanto riguarda le forniture ai corpi di polizia, questa sarebbe una grande riforma». Nelle forniture in comune, che siano divise o automobili, pistole o computer, si potrebbero avere risparmi corposi."
    Straquoto , come già avevo postato, si deve risparmiare , e su questo non ci piove ,ebbene si puo può ottenere lo stesso risultato senza eventuali accorpamenti che a mio parere sarebbero difficoltosi e farraginosi , mischiare varie anime non sempre, almeno all'inizio, da buoni risultati.

  6. #1106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Straquoto , come già avevo postato, si deve risparmiare , e su questo non ci piove ,ebbene si puo può ottenere lo stesso risultato senza eventuali accorpamenti che a mio parere sarebbero difficoltosi e farraginosi , mischiare varie anime non sempre, almeno all'inizio, da buoni risultati.
    sicuramente all'inizio non darà buoni risultati..ma d'altronde anche la 121/81 all'inizio era difficoltosa e confusionaria..oggi però i risultati dalla riforma sono visibili a tutti grazie a dio!so cosa significa essere un mlitare e sono fiero di non esserlo più.molte caserme sono rimaste ancora con la leva in testa..VIVA LA POLIZIA DI STATO e la sua smilitarizzazione!! ..rimango sempre dell'idea che avere un solo corpo di polizia sia la cosa migliore..poi se si vogliono avere diversi reparti con incarichi specifici tipo la polizia economica (GdF),e una polizia militare (CC) che non sia però sulle strade urbane che non avrebbe senso dal mio punto di vista..
    Ultima modifica di gekosiculo; 30-04-12 alle 12: 30

  7. #1107
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Non tutto l'oro è quello che luccica(121/81), non chiedermi spiegazioni , nel corso degli anni forse capirai.

  8. #1108

    Predefinito

    allora secondo me ci dovrebbero essere :
    - polizia stadale (strade)
    -carabinieri( droga)
    -guarda forestale ( boshi e animali)


    la polizia provinciale, municipale e guarda di finanza non ci devono essere piu, ma rinforzare questi 3 che ho detto.
    come è oggi tutti si occupano di tutto e non va bene.
    Ultima modifica di ciiccio; 30-04-12 alle 14: 09 Motivo: sbagliato

  9. #1109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Non tutto l'oro è quello che luccica(121/81), non chiedermi spiegazioni , nel corso degli anni forse capirai.
    hai perfettamente ragione,col tempo capirò molto di più ci mancherebbe..sicuramente avrà i suoi difetti,non dico tutti,ma alcuni difetti non possono essere attribuiti alla 121/81 ma solo alla scarsa professionalità di qualcuno..nei CC ad esempio non tutto è regolamentato anzi..questo secondo me è un piccolo vantaggio.. per citarne uno...

  10. #1110
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Da quello che si sente con i tagli ai Ministeri, sicuramente ci saranno importanti novità in questo campo.
    QUI.

Pagina 111 di 275 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •