Pagina 260 di 275 PrimaPrima ... 160210250258259260261262270 ... UltimaUltima
Risultati da 2,591 a 2,600 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #2591
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Ok, ma allora perchè i Corpi Forestali Regionali/Provinciali hanno qualifiche, mostrine, fregi, divise, e compiti uguali al Corpo Forestale dello Stato? visto che sono alle dipendenze della Regione/Provincia e giustamente i Carabinieri essendo Statali non possono fare questo passaggio... cosa faranno verranno presi ad altre mansioni presso la Regione/Provincia??
    Appunto, sono compiti trasferiti dal CFS alle Regioni, che hanno organizzato i loro corpi (spesso prendendo le strutture dismesse): ma questi corpi regionali NON fanno parte del CFS.
    In Sardegna (ma anche nel resto delle Regioni e delle Provincie con il corpo autonomo) non ci sarà l'assorbimento del corpo regionale nei Carabinieri e nei Vigili del Fuoco, e in quelle regioni il nuovo "Comando per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare" sarà formato solo dalle vecchie strutture dell'Arma (ex Tutela Ambiente e Politiche Agroalimentari). Non dico certo che sia una cosa logica.
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  2. #2592
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Un paio di giorni fa alle 6, ora di inizio turno, un collega è arrivato ed ha esternato "...ho letto su internet che hanno sciolto i carabinieri..."

  3. #2593
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni fa alle 6, ora di inizio turno, un collega è arrivato ed ha esternato "...ho letto su internet che hanno sciolto i carabinieri..."
    Aveva capito tutto insomma
    >>> <<<

  4. #2594
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni fa alle 6, ora di inizio turno, un collega è arrivato ed ha esternato "...ho letto su internet che hanno sciolto i carabinieri..."
    Si anche un mio collega era convinto di ciò dopo aver letto forse la stessa notizia in quell'oceano di bufale che è la rete.
    Molti sono capaci di leggere su internet dell'avvistamento di asini volanti... E crederci. Stiamo messi male, davvero male.

  5. #2595
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni fa alle 6, ora di inizio turno, un collega è arrivato ed ha esternato "...ho letto su internet che hanno sciolto i carabinieri..."
    Ci sono persino Ufficiali convinti della storiella delle polizie militari multe europa bla bla bla bla....ufficiali, rendiamoci conto...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #2596
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Ci sono persino Ufficiali convinti della storiella delle polizie militari multe europa bla bla bla bla....ufficiali, rendiamoci conto...
    Infatti...che tristezza, no comment.

  7. #2597
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Ci sono persino Ufficiali convinti della storiella delle polizie militari multe europa bla bla bla bla....ufficiali, rendiamoci conto...
    Correggimi se sbaglio;

    La "multa europea" era per il ritardo nell'introdurre il 112 unificato che fino a poco tempo fa era operativo esclusivamente in Lombardia se non vado errato.

    Il fatto riguardo la "Polizia militare" io sapevo che effettivamente non vengono viste "di buon occhio", vengono viste più come dei "semplici" doppioni. In Europa a parte noi c'è la Francia e la Romania che hanno il doppio sistema Polizia/Gendarmeria e forse mi scordo di qualche altro paese Spagna forse ? (anzi noi addirittura aggiungendo la GdF abbiamo due Polizie militari). Comunque mai sono state inoltrate multe o cose simili per il mantenimento del doppio sistema.
    >>> <<<

  8. #2598

    Predefinito

    Il totale assorbimento del CFS quando avverrà? Ovvero,entro quale data cesserà di esistere?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  9. #2599

    Predefinito

    Credo che verso l'inizio del 2017 dovrà essere completato
    "Ingoiare le lacrime in silenzio, donare sangue e vita. Questa è la nostra legge e in questa legge Dio.",

  10. #2600
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    La "multa europea" era per il ritardo nell'introdurre il 112 unificato che fino a poco tempo fa era operativo esclusivamente in Lombardia se non vado errato.
    Qua ci sono un po' di info a riguardo. Il punto critico è la mancanza di localizzazione del chiamante che potrebbe non essere in grado di dire dove si trova: può costare la vita.
    http://www.eena.it/112inItaliaLaStor...e-di-giustizia

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Il fatto riguardo la "Polizia militare" io sapevo che effettivamente non vengono viste "di buon occhio", vengono viste più come dei "semplici" doppioni. In Europa a parte noi c'è la Francia e la Romania che hanno il doppio sistema Polizia/Gendarmeria e forse mi scordo di qualche altro paese Spagna forse ? (anzi noi addirittura aggiungendo la GdF abbiamo due Polizie militari). Comunque mai sono state inoltrate multe o cose simili per il mantenimento del doppio sistema.
    Spagna, Francia, Portogallo, Olanda, Romania, Polonia.
    Altri paesi, pur non avendo il "dualismo" polizia vs gendarmeria, hanno sistemi di polizia "multipli" come l'UK oppure il Belgio, quest'ultimo sì nell'occhio del ciclone per scarso coordinamento. Nonostante il Belgio sia uno di quei paesi che pochi anni fa hanno prima smilitarizzato e poi soppresso i "carabinieri" fondandoli in un nuovo corpo di polizia civile federale: ne parlavo con un mio amico italiano/belga che mi dice che le forze di polizia sono allo sbando da loro.....

    L'Italia nel complesso ha un sistema di polizia stimato ed efficace, ma non efficiente per lo sfavorele rapporto numero cittadini/numero operatori di polizia.
    Ultima modifica di Cittadino; 05-04-16 alle 22: 18

Pagina 260 di 275 PrimaPrima ... 160210250258259260261262270 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •