Pagina 216 di 275 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226266 ... UltimaUltima
Risultati da 2,151 a 2,160 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #2151

    Predefinito

    Se nessuno vuole fare un sacrificio, se nessuno vuole fare un passo indietro, se tutti vogliono fare tutto, se ognuno teme di sentirsi in un corpo di Serie B, se si vogliono continuare a coltivare i propri orticelli.....ma di che accorpamento stiamo a parlare? Con ste mentalità, di qualsiasi accorpamento si parlasse, non piacerebbe a nessuno e sarebbe un fallimento.
    Ed è qui che sbagli. Alla maggior parte dei quadri "inferiori" piacerebbe lavorare insieme. Nella pratica lo si fa già in una moltitudine di servizi, solo vestendo colori diversi. Colori diversi che implicano l'aver a che fare con amministrazioni che talvolta ragionano in maniera differente, e sopratutto con svariate burocrazie che nel nostro paese trovano sempre terreno florido.

    A mio avviso la grande opposizione viene dai quadri dei dirigenti ma sopratutto degli ufficiali.
    Perché per quanto possa sembrare un concetto arcaico, "comandare" è sempre diverso dal "dirigere".
    E soprattutto... dove li mettiamo tutti questi ufficiali/dirigenti? Sopratutto quando si vedono assurdi posti o funzioni creati appositamente perché altrimenti non si sa dove farli lavorare... ed ogni anno continuano ad uscire concorsi nelle accademie. Se ne sente proprio l'esigenza, indubbiamente.

  2. #2152
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safescan Visualizza Messaggio
    Su chi viene fermato, su chi o cosa viene cercato, su chi o cosa viene controllato, su cosa scaturisce al seguito di ogni singolo controllo, non è certo competenza di chi viene fermato, né è tenuto di esserne a conoscenza, né gli deve interessare.
    Se la metti così.....
    Visto che io pago il tuo stipendio, con le mie tasse, ho tutto il dirirtto di sapere il perchè vengo fermato. Altrimenti è solo la classica "arroganza da divisa", cioè quella tipica mancanza di rispetto, quello sgradevole comportamento per cui chi indossa una divisa si sente superiore a qualsiasi altro cittadino, dimenticando, invece, che chi la indossa, lavora PER il cittadino, per farlo stare al sicuro, non per minacciarlo, vessarlo, o fargli perdere tempo per motivi "segreti". Un minimo di rispetto è dovuto.
    Buona fortuna

  3. #2153
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Se la metti così.....
    Visto che io pago il tuo stipendio, con le mie tasse, ho tutto il dirirtto di sapere il perchè vengo fermato. Altrimenti è solo la classica "arroganza da divisa", cioè quella tipica mancanza di rispetto, quello sgradevole comportamento per cui chi indossa una divisa si sente superiore a qualsiasi altro cittadino, dimenticando, invece, che chi la indossa, lavora PER il cittadino, per farlo stare al sicuro, non per minacciarlo, vessarlo, o fargli perdere tempo per motivi "segreti". Un minimo di rispetto è dovuto.
    Buona fortuna
    Verissimo!
    Mica siamo sotto legge marziale!
    Anzi è brutto che qualche operatore possa solo pensare come te Safescan.

  4. #2154

    Predefinito

    E invece no, signori miei.
    Come già scritto nel topic sui posti di controllo, l'utente non ha alcun diritto di sapere perchè viene fermato e controllato. Questo che vi piaccia o no. Se sto cercando un latitante, che faccio, lo dico a tutti quelli che fermo???
    Detto questo, o si rientra in IT oppure i prossimi post verranno eliminati.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #2155
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    E sai che problemone...in Eurogendfor ci starà la PS, e i CC torneranno in EI come è sempre stato, dalla loro fondazione, fino al 2000.

    Io gia una volta l'avevo detto: il vero intruso non è il CFS (o i CC), il vero intruso è la GdF.

    [...]

    Secondo sbagliano a "chiudere il CFS, che chiudessero la GdF, casomai
    Leggere quello che ha scritto fa rabbrividire,denota una scarsa conoscenza sia del quadro normativo delle varie forze di polizia che sei compiti peculiari che ha ogni forza dell'ordine,non so dove lei faccia servizio ma le consiglio di informarsi un po' 
    Ultima modifica di Kojak; 20-03-15 alle 14: 42
    Nec recisa recedit

  6. #2156
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Il fatto dell'Eurogendfor lo sapevo anche io, ci fanno parte solo le forze di polizia a carattere militare come i nostri CC, la vedo dura farci entrare la PS.

    Riguardo le varie polizie locali/municipali secondo me per come la legge le configura saranno sempre sotto PS e CC mi spiace. Io lo dico senza problemi sono il primo che non la considera come la Polizia di Stato o l'Arma ma una sorta di "Polizia amministrativa" non sono neanche d'accordo che trattino i casi di TSO figuriamoci

  7. #2157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Il fatto dell'Eurogendfor lo sapevo anche io, ci fanno parte solo le forze di polizia a carattere militare come i nostri CC, la vedo dura farci entrare la PS.

    Riguardo le varie polizie locali/municipali secondo me per come la legge le configura saranno sempre sotto PS e CC mi spiace. Io lo dico senza problemi sono il primo che non la considera come la Polizia di Stato o l'Arma ma una sorta di "Polizia amministrativa" non sono neanche d'accordo che trattino i casi di TSO figuriamoci
    Euro-GEND-for, analizzate bene la parola GEND=gendarmeria=corpo di polizia militare. La Ps è polizia militare? No. Allora perchè tirarla in ballo?

  8. #2158
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Euro-GEND-for, analizzate bene la parola GEND=gendarmeria=corpo di polizia militare. La Ps è polizia militare? No. Allora perchè tirarla in ballo?
    Ehi, stiamo molto calmi anzi calmissimi.

    Ho tirato in ballo la PS in merito al messaggio di MIB che la faceva molto facile riguardo ad un ipotetica incorporazione nell Gendfor della Polizia di stato rispondendogli esattamente come hai risposto tu a me. Tutto qui.

  9. #2159
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    In realtà io vedo due fazioni:
    - una che vorrebbe la smilitarizzazione dei CC tramite incorporamento nella PS
    - un'altra che non vorrebbe lasciare il proprio posto nell'Eurogendfor
    La soluzione? Far rimanere i CC fuori dalla PS e quindi, automaticamente, dentro l'Eurogendfor.
    Facile

  10. #2160
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Secondo me l'eurogendfor la si sopravvaluta troppo.
    Alla fine non è nient altro che un organo internazionale che coordina l'attività di pacekeeping e addestramento Polizia Locale in teatri di guerra.
    Insomma non la vedo un qualcosa di così rilevante da pregiudicare eventuali riforme.
    Le attività di cui è investita le si fanno con o senza eurogendfor
    L'Italia inoltre mai e poi mai rinuncerà alla doppia polizia a competenza generale.

    In merito alla questione posti di controllo la vedo che : il cittadino può benissimo chiedere perché son stato fermato ?
    L'agente può benissimo rispondere : nessun motivo specifico, controlli a campione di routine....e ovviamente e giustamente omettere che sul cruscotto ha la foto dell'autore della rapina del giorno prima.

    Che poi in Italia prevale il classico controllo a campione con operatore sulla provinciale pronto ad essere tirato sotto rispetto ai rari controlli a veicolo in movimento e a seguito di violazione o comportamento sospetto (tipico dei paesi anglosassoni)....è un altro paio di maniche
    Ultima modifica di Pol; 20-03-15 alle 18: 28
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •