Pagina 166 di 275 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #1651
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    ...A nessuno sorge il dubbio che per rendere più efficaci e coordinati certi servizi, ad esempio un solo reparto SUB, adeguatamente presente sul tutto il territorio, con notevele risparmio di attrezzature?
    Scusa ma se io ho 50 sub dei VVf sparsi su 10 strutture sarebbe come se fossero 20 cc e 20 vvf e 10 ps sempre su 10 strutture (4 cc, 4 vvf e 2 ps). Non credo cambi molto dal punto di vista della spesa. Un risparmio ci sarebbe se ci fosse UN UNICO centro addestramento per tutti, una sola centrale acquisti attrezzature ecc ecc. Sicuramente un migliore coordinamento dei primi ma già oggi con un più efficace coordinamento sul territorio si può dare un servizio migliore al cittadino. Anche con 5 polizie (come se all'estero non avessero l'equivalente della gdf del cfs o della polpen...)

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    2013...... perchè dov'è scritto?
    Nel titolo. E forse all'inizio era addirittura "2012"

  2. #1652
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    sul fatto dei sub non sono d'accordo..allora dovresti togliere anche gli elicotteristi..le navi..i tiratori scelti..mettiamo caso che la Polizia fa un blitz in un casolare pieno di terroristi..che fa? chiama i tiratori scelti che nel fantomatico caso li hanno solo i Carabinieri? O se la Gdf intercetta un carico di droga e i contrabbandieri buttano tutto nel mare che fa? Chiama i sub della Marina? Così non funziona..Allora dovreste dire anche di togliere o i Gis o i Nocs perché fanno le stesse cose..
    Nec recisa recedit

  3. #1653
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    [QUOTE=fatality;1920314][QUOTE=Vasquez;1920296]Ovviamente senza tono polemico ma costruttivo ti dico: perché accorpare la Guardia di Finanza e non la Polizia Penitenziaria?
    Perche l'amministrazione della giustizia e` uno dei tre poteri sulla cui indipendenza si fonda il nostro sistema democratico.
    E perche` inoltre la gdf ha tra le proprie fila del personale che quotidianamente svolge quei servizi di cui parlavo prima (es. Baschi verdi.servizio navale.frontiera ecc.).
    Ed infine perche' una forza di polizia completa come quella che si otterrebbe unendo quei tre corpi diverrebbe a mio avviso la piu moderna ed efficace d'europa soprattutto nel lcontrasto alla criminalita' organizzata in materia finanziaria,informatica,ambientale e sulla tratta di esseri umani
    Premetto che io sono per la razionalizzazione dei compiti..non per l'accorpamento..però il tuo discorso mi sembra troppo campanilistico..la Polizia Penitenziaria è un corpo all'avanguardia nel suo campo..come la Gdf e il Cfs..Polizia e Carabinieri si dividono fra paesini e città..razionalizziamo i compiti..e avremo le migliori forze di polizia del mondo
    Nec recisa recedit

  4. #1654
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Mischiare più colori non è affatto paradossale, anzi è normalissimo, da risultati stupefacenti. Ma il confronto con le FF.PP. non regge perchè non si tratta di mischiare, ma solo di unire conservando le proprie caratteristiche.

    I pastrocchi in Italia ce ne abbiamo in abbondanza. per esempio, abbiamo i sub dei VV.F. dei CC. della PdS, della GdF, ecc.. ecc.. abbiamo anche chi eleva contravvenzioni al CdS come PdS, GdF, CC, PP ecc... ecc.. Abbiamo il 112, 113, 115, 118, ecc.. ecc...

    A nessuno sorge il dubbio che per rendere più efficaci e coordinati certi servizi, ad esempio un solo reparto SUB, adeguatamente presente sul tutto il territorio, con notevele risparmio di attrezzature?

    C'è qualcuno che ha detto che chiamando il 112 gli hanno risposto di chiamare il 113; vi pare normale? Vuoi che fra la zona coperta dalla Polizia e quella coperta dai Carabinieri, ci sia una sorta di "terra di nessuno", dove tutto è lecito, e nessuna delle due forze può intervenire; può accadere o no? E se contemporaneamente arriva la stessa segnalazione al 112 ed al 113, per una "zona di confine", siete sicuri che concordino l'intervento?

    2013........ perchè dov'è scritto?
    Non mi ricordo quale politico aveva proposto le cose che scrivi tu..praticamente si richiedeva di fare un unico corpo di sommozzatori,un unico corpo di elicotteristi,ecc..gli dissero che sarebbe costato di più e avrebbe portato solo disservizi..2013 è scritto nella discussione,fra poco gli possiamo scrivere "entro il 2014" però è una discussione super interessante,è un piacere confrontarmi con voi
    Nec recisa recedit

  5. #1655
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    (ANSA) - MESSINA, 28 OTT - "Non possiamo più evitare un ragionamento sulla possibile unificazione delle forze dell'ordine e su una riorganizzazione della presenza delle strutture ad esse collegate sul territorio". L'ha detto a Messina il Ministro della Funzione pubblica Gianpiero D'Alia a un incontro organizzato da Cgil e Silp sulla sicurezza.
    Riporto testualmente il comunicato Ansa e personalmente sono completamente daccordo con il Ministro.

  6. #1656
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    sul fatto dei sub non sono d'accordo..allora dovresti togliere anche gli elicotteristi..le navi..i tiratori scelti..mettiamo caso che la Polizia fa un blitz in un casolare pieno di terroristi..che fa? chiama i tiratori scelti che nel fantomatico caso li hanno solo i Carabinieri? O se la Gdf intercetta un carico di droga e i contrabbandieri buttano tutto nel mare che fa? Chiama i sub della Marina? Così non funziona..Allora dovreste dire anche di togliere o i Gis o i Nocs perché fanno le stesse cose..
    Ma che cavolo.......
    Se se sarà una forza unificata non ci saranno SUB o tiratori dei CC o della PS o della GF, mi pare ovvio, ci saranno solo i sub e i tiratori e basta.
    E non confondiamo ciò che sono le Forze di Polizia con quello che sono le Forze Armate.
    Ultima modifica di basilischio; 28-10-13 alle 19: 42

  7. #1657
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    vedremo se si farà Il governo monti lo aveva già scritto,in un bel disegno di legge ma a quanto pare non se ne fece nulla..
    Nec recisa recedit

  8. #1658
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    e poi avere un corpo unico e di conseguenza un comandante con al si dotto 300.000 persone a me farebbe paura saremmo l'unico paese al mondo a fare un pastrocchio..comunque non accadrà mai,a mio dire sono solo chiacchiere per far contenti i sindacati
    Nec recisa recedit

  9. #1659
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Scusa ma se io ho 50 sub dei VVf sparsi su 10 strutture sarebbe come se fossero 20 cc e 20 vvf e 10 ps sempre su 10 strutture (4 cc, 4 vvf e 2 ps). Non credo cambi molto dal punto di vista della spesa. Un risparmio ci sarebbe se ci fosse UN UNICO centro addestramento per tutti, una sola centrale acquisti attrezzature ecc ecc. Sicuramente un migliore coordinamento dei primi ma già oggi con un più efficace coordinamento sul territorio si può dare un servizio migliore al cittadino. Anche con 5 polizie (come se all'estero non avessero l'equivalente della gdf del cfs o della polpen...)
    Ma se si unifica, mi pare ovvio che ci sia un centro unico di addestramento, di spesa ecc... visto che con ci sarnno più CC PS e VVF

    Nel titolo. E forse all'inizio era addirittura "2012"
    dov'è scritto nel senso, sov'è la notizia ufficiale da la certezza di questa unificazione

  10. #1660
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    e poi avere un corpo unico e di conseguenza un comandante con al si dotto 300.000 persone a me farebbe paura saremmo l'unico paese al mondo a fare un pastrocchio..comunque non accadrà mai,a mio dire sono solo chiacchiere per far contenti i sindacati
    Dire che non si farà mai, non è discutere sulla possibilità di poterlo fare.
    Almeno si argomentasse sui pro e sui contro dell'unificazione, altrimenti di che si discute?
    Se domani torna Monti probabilmente si farà.

    Solitamente non è mai uno solo che comanda, anche se c'è uno che comanda più degli altri.
    Si da il caso che la più piccola stazione dei CC o un piccolo posto di polizia ha un suo Comandante, ovviamente che dipende da altri comandanti che comandano magari una Compagnia, una Tenenza ecc... Oppure un Commissariato o una Questura
    Ultima modifica di basilischio; 28-10-13 alle 21: 27

Pagina 166 di 275 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •