Risultati da 1 a 10 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

Visualizzazione Elencata

  1. #24
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    C'era da aspettarselo...
    con le riforme fatte tanto per farle, e frutto di 150.000 mediazioni, è quasi matematico.

    Per il mio personalissimo punto di vista, le tre possibili riforme degne di essere chiamate tali sarebbero potute essere una delle seguenti:

    1. Tre forze di polizia. Una civile, la polizia, che avrebbe assorbito gdf e cfs con istituzione delle peculiari specialità ed implementazione degli organi investigativi. Una militare, i carabinieri. E la polizia penitenziaria unica a rimanere così come oggi.
    2. Qualora l'Italia fosse diventata uno stato federale, sempre tre forze di polizia: una nazionale, una municipale e la polizia penitenziaria come sopra.

    Tutte le altre riforme sono solo fuffa inutile, costosa e che non risolve alcuna delle probematiche di cui si è parlato tante vlte in questo forum
    Concordo in pieno;
    In particolare la forestale assorbita nei CC e militarizzati in modalità “dittatura africana che entra in guerra” mi porta a credere a giochi di potere strani, non riesco a pensarla diversamente;
    Si dice che si risparmierà e ci ritroviamo stime approssimative di 5 mil annui in più da spendere;
    Non si capisce chi e come debba fare CITIES, chi e come debba fare il coordinatore antincendio, circolari ministeriali che parlano di carabinieri antincendio (vi giuro, non scherzo), poliziotti che restituiscono pistola e manette e vanno a fare i vvf;
    Ma mi faccia il piacere diceva un grande....
    Se proprio si vuol accorpare un corpo civile la naturale destinazione deve essere sempre civile...
    Quando ero ragazzino mi raccontavano che nei paesini comandano “ sindaco, maresciallo cc e parroco” : l’Italia è un grande paesino
    Ultima modifica di Pol; 10-03-18 alle 13: 36
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •