Pagina 161 di 275 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211261 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #1601
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Appunto, come volevasi dimostrare

  2. #1602

    Predefinito Unificazione?

    è da un pò di tempo che leggo notizie sul web per quanto riguarda l'unificazione dei tre corpi di polizia(cc-ps-gdf),volevo sapere da qualche esperto se si unificheranno davvero o no..io spero proprio di no,anche se l'unione europea impone di pagare una "multa" per aver piu corpi di polizia con lo stesso scopo.

  3. #1603
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARAMBA Visualizza Messaggio
    è da un pò di tempo che leggo notizie sul web per quanto riguarda l'unificazione dei tre corpi di polizia(cc-ps-gdf),volevo sapere da qualche esperto se si unificheranno davvero o no..io spero proprio di no,anche se l'unione europea impone di pagare una "multa" per aver piu corpi di polizia con lo stesso scopo.
    Ciao se vuoi sapere altro, basta che vai qua: http://www.militariforum.it/forum/sh...-entro-il-2013

  4. #1604
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Caramba,
    prima di aprire un nuovo thread è cosa buona e giusta sincerarsi che ce ne siano già aperti attivi da molto tempo, come UltimoPrimo ha evidenziato.

    Mi raccomando per il futuro, ci contiamo. Buon proseguimento!

  5. #1605
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARAMBA Visualizza Messaggio
    ...anche se l'unione europea impone di pagare una "multa" per aver piu corpi di polizia con lo stesso scopo.
    MI sa tanto di leggenda metropolitana e, soprattutto, del web. Mai trovato elementi certi come date, numeri di procedure di infrazione (o chiamatele come volete) che suffraghino sta storia.
    A parte che non saremmo i soli...

  6. #1606
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    MI sa tanto di leggenda metropolitana e, soprattutto, del web. Mai trovato elementi certi come date, numeri di procedure di infrazione (o chiamatele come volete) che suffraghino sta storia.
    A parte che non saremmo i soli...
    E' una leggenda metropolitana infatti.
    A parte che in Europa "oserei dire nel mondo" non c'è un solo stato che abbia un solo corpo di polizia....
    Paesi come Francia o Spagna poi sono quando di più simile ci sia con noi (polizia nazionale, polizie locali, polizia ad ordinamento militare, corpi vari ed eventuali come ad esempio le douanes)
    Ultima modifica di Pol; 14-06-13 alle 19: 26
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #1607
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    E' una leggenda metropolitana infatti.
    ....estremamente dura a morire. Qualche giorno fa cercavo di spiegare questo a due colleghi con divisa diversa dalla mia e che erano convintissimi dell'esistenza della fantomatica "multa": mi hanno trattato come si tratta uno che deve essere ricoverato in neuro con le buone!
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #1608
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    ....estremamente dura a morire. Qualche giorno fa cercavo di spiegare questo a due colleghi con divisa diversa dalla mia e che erano convintissimi dell'esistenza della fantomatica "multa": mi hanno trattato come si tratta uno che deve essere ricoverato in neuro con le buone!
    Non so se quelli con cui hai parlato tu avessero la divisa dello stesso colore di quelli con cui ho parlato io.
    Comunque a me loro dicevano che dopo aver compiuto due secoli di storia,l'anno prossimo sarebbero certamente diventati un tutt'uno con la mia "parrocchia" il cui nome diventerebbe "Polizia Nazionale" e la divisa sarebbe piu scura della nostra attuale e piu' chiara della loro.
    Io mi guardavo intorno convinto di essere su candid camera ma mi sbagliavo...erano proprip convinti e a detta loro (ruolo truppa ) non vedono l'ora ed hanno gia' le bottiglie di spumante al fresco e pronte da stappare.
    Ufficiali e sottufficiali sarebbero invece piu' restii.

    Io resto convinto che non sarebbe "la loro" la forza di polizia da far confluire nella "nostra" bensi due (gdf e cfs) delle altre tre,in modo da ridurre le forze di polizia (ed il loro relativo apparato burocratico costosissimo) da 5 a 3 e creando nella polizia di stato altre due specialita':
    1. Polizia tributaria
    2. Polizia ambientale
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #1609
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Mi associo. Noi Polpen, per la particolare attività dovremmo restare indipendenti e sempre al MinGiustizia. Anche se i sindacati (uno almeno) vorrebbero fossimo una specialità vostra.

  10. #1610
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Non so se quelli con cui hai parlato tu avessero la divisa dello stesso colore di quelli con cui ho parlato io.
    Comunque a me loro dicevano che dopo aver compiuto due secoli di storia,l'anno prossimo sarebbero certamente diventati un tutt'uno con la mia "parrocchia" il cui nome diventerebbe "Polizia Nazionale" e la divisa sarebbe piu scura della nostra attuale e piu' chiara della loro.
    Io mi guardavo intorno convinto di essere su candid camera ma mi sbagliavo...erano proprip convinti e a detta loro (ruolo truppa ) non vedono l'ora ed hanno gia' le bottiglie di spumante al fresco e pronte da stappare.
    Ufficiali e sottufficiali sarebbero invece piu' restii.

    Io resto convinto che non sarebbe "la loro" la forza di polizia da far confluire nella "nostra" bensi due (gdf e cfs) delle altre tre,in modo da ridurre le forze di polizia (ed il loro relativo apparato burocratico costosissimo) da 5 a 3 e creando nella polizia di stato altre due specialita':
    1. Polizia tributaria
    2. Polizia ambientale
    Se è per questo, anche un mio amico "ufficiale" ma non con la tua divisa, mi ha ripetuto la stessa storiella, e ti dirò, lo notavo quasi contento di ciò...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 161 di 275 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211261 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •