Pagina 253 di 275 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263 ... UltimaUltima
Risultati da 2,521 a 2,530 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #2521

    Predefinito

    Chiedo scusa se ho aperto una nuova sezione, non so se qui tra noi ci sono carabineiri in servizio, la mia curiosità era solo di sapere se ciò era una voce che già circolava in ambienti ufficiali oppure era come dire un nulla di fatto. Secondo me la migliore soluzione, parlando da ragazzo di 20 anni reduce da poco da un concorso allievi marescialli andato male, ma che aspira ad entrare nelle forze dell'ordine a competenza generale, sia ps e cc sarebbe un unificazione. Della serie tagliamo la testa al toro. Comunque auguri di buon natale a tutti e alle vostre famiglie.

  2. #2522
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    PdS > territorio cittadino
    CC > territorio rurale/ "isolato"
    Adesso è quasi già così. Sono i CC che si trovano in quasi tutti i comuni d'Italia. Il problema sarà dir loro che nelle città lascino il campo alla Polizia di Stato

    Io resto dell'idea che una razionalizzazione delle risorse e un maggior coordinamento sarebbe già più che sufficiente per risparmiare e aumentare l'efficienza delle ff.oo.

    Buon Natale.

  3. #2523
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    ll CFS va semplicemente accorpato ai CC non per razionalizzazione, ma semplicemente per tappare la bocca e le braccia ai civili in grigio che con poco e nulla stanno dando molto fastidio alle ecomafie, e di riflesso a chi siede in parlamento...
    Avrei potuto capire un accorpamento in PS, ma militarizzare la forestale è un qualcosa di quanto più scellerato possa esserci...

    Non lo dico io, bensì illustri magistrati e gli stessi appartenenti in guerra col governo....
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #2524
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    ll CFS va semplicemente accorpato ai CC non per razionalizzazione, ma semplicemente per tappare la bocca e le braccia ai civili in grigio che con poco e nulla stanno dando molto fastidio alle ecomafie,
    Sono accuse estremamente gravi. In pratica i carabinieri non combatterebbero adeguatamente contro le mafie, almeno non quanto faccia il CFS.

  5. #2525
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cittadino Visualizza Messaggio
    Sono accuse estremamente gravi. In pratica i carabinieri non combatterebbero adeguatamente contro le mafie, almeno non quanto faccia il CFS.
    Vero, appena posso tento di ritrovare in particolare l'articolo che riportava tali perplessità
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #2526
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Adesso è quasi già così. Sono i CC che si trovano in quasi tutti i comuni d'Italia. Il problema sarà dir loro che nelle città lascino il campo alla Polizia di Stato

    Io resto dell'idea che una razionalizzazione delle risorse e un maggior coordinamento sarebbe già più che sufficiente per risparmiare e aumentare l'efficienza delle ff.oo.

    Buon Natale.
    Si è da praticamente "sempre" che è cosi. Io ovviamente mi riferivo alle città dove i CC sono assolutamente presenti come la PdS.
    >>> <<<

  7. #2527
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    ll CFS va semplicemente accorpato ai CC non per razionalizzazione, ma semplicemente per tappare la bocca e le braccia ai civili in grigio che con poco e nulla stanno dando molto fastidio alle ecomafie, e di riflesso a chi siede in parlamento...
    Avrei potuto capire un accorpamento in PS, ma militarizzare la forestale è un qualcosa di quanto più scellerato possa esserci...

    Non lo dico io, bensì illustri magistrati e gli stessi appartenenti in guerra col governo....
    concordo, al 100%. Considerato poi che il CFS davvero lavora con nulla arrivando a risultati straordinari è veramente una cosa ignobile...
    voglio vedere poi dopo l'accorpamento quanti continueranno a fare i compiti d'istituto del CFS e quanti andranno a chiudere i buchi di organico dell'Arma..

    Questo tipo di gestione è scellerato ma conoscendo la professionalità dell'Arma potremmo assistere a un effetto boomerang.

    Per quanto riguarda le Polizie Locali in tutto questo panorama, la vedo grigia se verrà risolta all'italiana. Le polizie locali hanno bisogno, per dare uno slancio di professionalità, di requisiti morali, fisici, e disciplinari che al momento non ci sono, hanno bisogno di un sistema di formazione che sia presente prima di essere messi in "servizio operativo" e non durante il servizio operativo o addirittura mai come spesso accade.
    l'inquadramento come "impiegati" non aiuta per nulla e bisogna che ci sia necessariamente una legge quadro.
    Ultima modifica di abitcis; 26-12-15 alle 18: 34
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #2528
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    concordo, al 100%. Considerato poi che il CFS davvero lavora con nulla arrivando a risultati straordinari è veramente una cosa ignobile...
    voglio vedere poi dopo l'accorpamento quanti continueranno a fare i compiti d'istituto del CFS e quanti andranno a chiudere i buchi di organico dell'Arma..

    Questo tipo di gestione è scellerato ma conoscendo la professionalità dell'Arma potremmo assistere a un effetto boomerang.

    Per quanto riguarda le Polizie Locali in tutto questo panorama, la vedo grigia se verrà risolta all'italiana. Le polizie locali hanno bisogno, per dare uno slancio di professionalità, di requisiti morali, fisici, e disciplinari che al momento non ci sono, hanno bisogno di un sistema di formazione che sia presente prima di essere messi in "servizio operativo" e non durante il servizio operativo o addirittura mai come spesso accade.
    l'inquadramento come "impiegati" non aiuta per nulla e bisogna che ci sia necessariamente una legge quadro.

    In poche parole bisogna "promuovere" le PL in "forze di polizia".
    >>> <<<

  9. #2529
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    In poche parole bisogna "promuovere" le PL in "forze di polizia".

    Anche non volendolo fare(la 121/81 è una chimera) almeno adottare provvedimenti che le uniformino da milano a palermo! Non deve esistere il "corpo del sindaco", deve esistere un corpo al servizio dei cittadini professionale e il più possibile esente da contaminazioni negative.. Ma capisco che ormai se ne parla solo qui sul forum.. Nelle aulee parlamentari non se ne parla se nom sui generis!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #2530
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    In poche parole bisogna "promuovere" le PL in "forze di polizia".
    Non si tratta di una promozione ma di un riconoscimento. Sono due cose del tutto diverse. Al momento io a volte faccio servizio da solo, senza radio, senza centrale operativa: a conti fatti ho bisogno di chiamare il 112 o il comando capofila anche solo per controllare se un veicolo è revisionato o meno...in caso di inseguimento sarei costretto ad usare il cellulare per dire i miei spostamenti, se mi capita di incrociare i famosi topi d'appartamento per cui pattuglio dopo il calar del Sole non so proprio come farei a fermarli e intanto chiamare rinforzi, se durante un pattugliamento in zona residenziale mi viene segnalata una lite domestica o tra persone devo sperare che rispettino il mio ruolo senza coalizzarsi contro di me, se dovessi anche solo venire investito mentre faccio attraversare i bambini devo contare sulla bontà d'animo dei presenti di mandarmi il 118 in tempi brevi.

    Francamente non ho la minima ambizione di venire infilato tra le forze di polizia "dello Stato" (non mi sento per nulla di seconda scelta solo perché "locale")...però pretendo gli strumenti normativi per espletare il mio servizio al meglio, e questi strumenti si chiamano SDI, Centrale Unica Interforze ed Equo Indennizzo perché se mi rompo io "locale" non penso di valere meno del collega "di stato".

Pagina 253 di 275 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •