Pagina 11 di 580 PrimaPrima ... 9101112132161111511 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 5797

Discussione: Concorso 219 Allievi Agenti VFP1 riapertura graduatoria dopo la sentenza del C.d.S.

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kolarov Visualizza Messaggio
    mamma mia che scemenze che dite.......... la grauduatoria vale 3 anni dal momento in cui viene pubblicata.............. ma noi partiremo entro la fine dell'anno.........
    le testate dei giornali dicono:
    Se per il momento Carabinieri e Poliziotti incassano il “no”, la Polizia Penitenziaria potrebbe aver presto dei rinforzi.
    Il sottosegretario Giacomo Caliendo, infatti, ha assicurato che è "ferma intenzione del ministro Alfano assumere i nuovi agenti di polizia penitenziaria con gli stanziamenti previsti in Finanziaria, magari già entro il 30 giugno”, come previsto nel ddl.

    Significa che per l'assunzioni di cc e ps non c'è copertura finanziaria perchè sono state introdotte adesso tali assunzioni ma la commissione ha dato ulteriori 15 giorni di tempo al governo per trovare i soldi in modo che avvengano anche tali assunzioni...........per quando riguarda la polpen i soldi erano stati stanziati in finanziaria 600 milioni di euro, e circa 60 milioni di euro vanno ai reclutamenti di polpen ( 1800-2000 agenti)...........

    Antony correggimi se sbaglio.................
    Confermo....lo scrissi già qualche giorno fa

    Citazione Originariamente Scritto da ICEMAN 2° Visualizza Messaggio
    Hai ragione kolarov, ma è possibile che si devono sempre vedere scritte idiozie del genere????
    Come fate a dire che il concorso finisce il ciclo a fine di quest'anno???? Per legge e dico x legge nn per mio dire, la graduatoria di un concorso dura ben 3 anni dalla pubblicazione della stessa,come gia ci ha ricordato il buon kolarov.Vi vorrei ricordare che ancora una graduatoria nn è stata mai pubblicata, e di questo i vostri amici sindacati(o informatori) dovrebbero esserne informati sennò vuol dire che nn sono poi così affidabili cm si pensa, quindi smettiamola di fare supposizioni e diamo tempo al tempo, ancora la sentenza è stata resa ufficiale solo una decina di gg fa, adesso diamo il tempo all amministrazione di organizzarsi, anche perchè fra pochi gg ci sarà il giuramento del 161° e questo rallenterà ulteriormente i tempi x noi...
    Come non quotare anche questo intervento pienamente in linea con il mio pensiero
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #102

    Predefinito

    Vi invito, se non lo fa chi è preposto,ad usare un linguaggio rispettoso. Di scemenze e idiozie, se permettete ne ho lette da quando sono registrato un infinità, non per questo offendo direttamente le persone, ma dico solo che non sono d'accordo, e poi chiarisco il mio pensiero.ho un linguaggio forbito e pungente, Vi posso garantire che non è da meno (mi sto attenendo alle regole del Forum) perciò vi invito a rispettarmi.Andiamo sugli argomenti. I concorsi se non espressamente chiariti nel l bando durano mediamente 2 anni, anche 18 mesi, io ho detto che il nostro dura due anni con la probabilità che lo prorogheranno di un altro anno (attenti ha ciò che scrivo, non prendete solo le parole che vi colpiscono e tralasciate gli altri o addirittura il ragionamento). Tu addirittura stai parlando di ancora TRE anni da quando uscirà la graduatoria, se vuoi puoi portarla fin quando ti fa comodo, ai la mia approvazione, per quando lo pagata, ti tengo contento.Forse nel frattempo ai dimenticato che da in anno e mezzo hanno quasi completato due corsi è tu mi stai ancora parlando di tre anni di graduatoria, i due corsi fatti sin ora da dove li hanno attinti dall'uovo di Pasqua , la sentenza del C.d.S. ha regolarizzato il concorso nei termini dovuti. Il resto dei 2000 agenti, carceri ecc.ecc.evito di spiegarmi ancora perchè, vedo che c'è un muro di gomma che è inutile che continuo a dire ciò che penso, leggetevi i precedenti il mio pensiero non cambia.
    Vediamo ciò che resterà della manovra, allora vedremo se partirà solo gli idonei alle visite entro l'anno e il resto ad anno nuovo.
    Un saluto a ROSANERO, che è una vita che non scrive. Saluto tutti.

  3. #103
    Caporale L'avatar di BAFFONE
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Io ho sempre saputo ke la graduatoria prende validita' di 2 anni dal momento ke esce..
    EX CAPORALE 3/02 ART.CONTRAEREA EX COM. 1 CLASSE CAPITANERIA DI PORTO
    IDONEO SCRITTO E VISITE DI MAGGIO CON 7,55

  4. #104

    Predefinito

    NN credo di aver offeso nessuno, cmq questa volta ti ripeterò, nn sono d'accordo....parli di durata di concorso cn una superficialità allucinante, mi spieghi cortesemente cosa intendi x durata di concorso xchè interpretarla così mi suona un po strano....semmai si parla di durata della graduatoria del concorso X,cioè quì nn stiamo a parlare di patate o pomodori, stiamo semplicemente interpretando cio che espressamente dice la legge, e mi sembra pure di aver espresso un concetto preciso e lineare(anche antony ha approvato che mi risulti, e lui ne saprà sicuramene + di tutti noi messi assieme)che ti ripeterò," la legge dice cn riguardo ai concorsi nella pubblica amministrazione che la graduatoria di un concorso ha validità 36 mesi con decorrenza dalla data di pubblicazione della stessa nella gazzetta ufficiale dello stato", questo è quanto nn mi sembra ci sia nulla di difficileda capire. Nel nostro caso è verò come dici tu che sono gia partiti 2 corsi formati cn unità provenienti da regolare graduatoria(e nn dall uovo di pasqua cm dici tu) che però nn è mai stata ufficializzata, almeno che tu nn sia così bravo da trovarmi nomi cognomi e punteggi degli idonei(o almeno che nn ti abbiano fatto una graduatoria tutta tua spedita direttamente dal ministero di giustizia a casa tua). Quindi ancora quel termine di cui si parla deve ancora decorrere, ENTENDU?

  5. #105

    Predefinito

    Riferimento normativo Articolo 35 comma 5 ter "le graduatorie dei concorsi per il reclutamento del personale presso le amministrazioni pubbliche rimangono vigenti per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione. Sono fatti salvi eventuali periodi di vigenza inferiori previsti da leggi regionali (non è il caso di specie in quanto è un concorso nazionale).
    Per cortesia quando si fanno riferimenti normativi citate anche la normativa a cui vi riferite
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #106

    Predefinito

    anthony quindi fra 1 anno il nostro concorso scade????

  7. #107

    Predefinito

    ANTONY, per dirla tutta, la sentenza del Consiglio di Stato n.5611 del 16.10 2002: la pubblica amministrazione che decide di coprire i posti resisi vacanti non sarebbe vincolata alla graduatoria e potrebbe bandire una nuova procedura selettiva; cosa che io in passato ho sostenuto, ma che mi sono visto aggredito, per aver detto delle castronerie.
    Nel concludere la presente nota, ritengo far presente che in Parlamento si trova in fase di avanzato esame il ddl n.1441 quater ,già approvato dalla Camera e di recente passato al Senato,che contiene anche norme sul reclutamento dei pubblici dipendenti e che potrebbe comportare tra l’altro sia l’aumento della durata di validità delle graduatorie ,sia disposizioni di modifica relativo alla mancanza dell’ obbligo per le pp.aa. di utilizzare le graduatorie di precedenti concorsi ancora efficaci per coprire posti resisi successivamente disponibili,invece di bandire nuove prove selettive con coseguente allungamento dei tempi di assunzione ed ulteriori costi per la collettività.
    Pertanto ,si tratta di attendere l’approvazione del predetto ddl e la pubblicazione dello stesso in Gazzetta Ufficiale.Queste sono le norme, la situazione contingente nostra è un altra cosa, tutta strana, con risvolti al momento non definibile,per chi ha certezze, sia lodato l'ILLUMINATO. Ripeto per l'ultima volta il mio pensiero,per noi ci vuole l'aiuto delle parti sociali,ma, un aiuto FORTE, non dichiarazioni da salotto.Il problema delle carceri l'hanno capito tutti, ormai, ma, ripeto siamo l'anello debole della catena. AIUTATECI Voi che fate parte del Sistema.
    Un saluto a sutti.

  8. #108

    Predefinito

    Ma perchè cerchi lo scontro a tutti i costi continuando a provocare con interventi contraddittori l'uno con l'altro?
    Allora in primo luogo citare una sentenza del consiglio di stato nel caso di specie non è pertinente in quanto la predetta sentenza non è vincolante in alcun modo sulla pubblica amministrazione tanto che il giudice di merito in un passaggio della predetta sentenza sottolinea che lo scorrimento della graduatoria da parte della P.A. rappresenta un "potere discrezionale" in base alle esigenze della P.A. stessa. Inoltre la sentenza in esame si riferisce a ben altra graduatoria concorsuale che esula dalle graduatorie del Ministero della giustizia.
    La sentenza in esame, poi, si riferisce a fatti occorsi tra il 1994 e il 1998 ed è da rilevare che all'epoca la valenza delle graduatorie non era ancora stata portata a 3 anni in quanto ciò è avvenuto con d.lgs 165/2001 articolo 35 cmma 5 ter.
    Bisogna rilevare ancora che nel caso di specie della sentenza citata( proprio per perdere tempo in una disamina giuridica che tu non ti sei preoccupato di fare in quanto si evince una mera lettura sommaria) l'oggetto della contesa riguarda un concorso per DUE POSTI e che il Tar in prima sede ha ORDINATO all'amministrazione che ha bandito il concorso di pronunciarsi in merito al possibile scorrimento della graduatoria. L'amministrazione si è pronunciata con esito negativo in quanto un nuovo concorso non sarebbe stato dannoso per l'amministrazione stessa.

    Va rilevato inoltre che noi parliamo, come già detto in precedenza, di altra amministrazione pubblica (nel caso di specie il MINISTERO DELLE GIUSTIZIA) e di tempi diversi nei quali è avvenuta la procedura concorsuale (1994 contro 2008.....quasi 14 anni di differenza). QUINDI ALLO STATO ATTUALE LE COSE SONO DIVERSE ED ANDIAMO AD ANALIZZARE IL PERCHE':

    - In primo luogo, come già accennato, la predetta sentenza si limitava solo a fare "un osservazione giuridica" su uno stato di fatto che è il potere discrezionale della P.A.quindi nulla di vincolante nè in un senso nè nell'altro (Dunque assolutamente non pertinente il riferimento a detta sentenza);

    - In secondo luogo va detto che in tempi più che recenti una disposizione normativa (fonte di rango superiore rispetto al potere discrezionale della P.A.) rappresentata dal Piano carceri ha stabilito lo scorrimento delle graduatorie già esistenti per esigenze di economicità e celerità nelle procedure di reclutamento. Tale orientamento si conforma a quanto espresso dal Ministro Brunetta che è organo di vertice della Funzione pubblica (parliamo sempre di oggi e non del 1994).

    Infine merita attenzione, anche se di diversa natura, il modo in cui ti cimenti nel girare la frittata (davvero notevole), infatti quando quì si parlava di garduatorie e della loro validità tu sentenziavi una validità di 2 anni senza citare fonti (ovviamente regolarmente smentito dal d.lgs 165/2001 già abusato) ed adesso parli di un progetto di legge ancora in discussione in parlamento che non è detto che veda la luce in tempi brevi e che, in ogni caso, va solo ad aumentare ulteriormente la durata delle graduatorie ed a consacrare al rango di legge dello stato una prassi amministativa diffussa (lo scorrimento delle graduatorie) ispirata a criteri di economicità dell'azione amministrativa in osservanza dei principi dell'azione amministrativa stessa. Peraltro la disposizione citata (qualora approvata) si estenderebbe a tutti i concorsi pubblici mentre nel caso del vostro concorso c'è già una disposizione normativa in tal senso confortata dall'orientamento dell'organo di vertice (Ministro) della Funzione Pubblica.

    Altra considerazione di diversa natura va fatta sul tono del tuo intervento che sembra più un proclama di natura politico/sindacale che un intervento di altro genere, infatti l'utilizzo dell' espressione "Aiutateci voi che siete nel sistema" o "discorsi da salotto" sembrerebbero conforare questa tesi . Ad ogni modo quì ognuno usa il lessico che vuole

    In conclusione al mio intervento, purtroppo molto prolisso in quanto non mi piace essere preso per i fondelli da chi spara nel mucchio, ti invito in futuro a citare cose concrete e ragionate e non "pezzi di giurisprudenza" recuperati quà e là al solo scopo di fare bella figura.....altrimenti non ti lamentare se i tuoi interventi vengono cancellati e se altri utenti ti accusano di dire "scemenze o idiozie" perchè con i tuoi interventi spesso dimostri di dire davvero solo quello.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #109

    Predefinito

    in poche parole tutto può essere fattibile basta rimpiere il fondo cassa ok allora per Settembre credo che si saprà la verita' o almeno una parte oppure verra' preso più tempo uff speriamo bene notte
    JAROD

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kolarov Visualizza Messaggio
    mamma mia che scemenze che dite.......... la grauduatoria vale 3 anni dal momento in cui viene pubblicata.............. ma noi partiremo entro la fine dell'anno.........
    appunto.....siccome sapevo ankio cosi', pensavo ke ero informato male....adesso leggendo i post di antony vuol dire ke ricordvo bene.....cmk vi vedo sempre più agitati......ma calmatevi....
    Ultima modifica di kissidici; 22-06-10 alle 10: 49

    Agente di Polizia Penitenziaria

Pagina 11 di 580 PrimaPrima ... 9101112132161111511 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •