Pagina 451 di 580 PrimaPrima ... 351401441449450451452453461501551 ... UltimaUltima
Risultati da 4,501 a 4,510 di 5797

Discussione: Concorso 219 Allievi Agenti VFP1 riapertura graduatoria dopo la sentenza del C.d.S.

  1. #4501
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cespuglio Visualizza Messaggio
    Vedi A D E I N O S e questo il problema che io o sempre manifestato su questo Forum, l'utilità di questo mezzo che può essere grande e cogliere le opportunità di gente come Te per far crescere e comprendere i problemi di un lavoro impegnativo che si andrà ad affrontare, non hanno neanche il buon gusto di ascoltare e basta, ma si permettono di dire perche non li affrontate in privato. Come se stessi dicendo "che mangiamo domani?",. questa è una realtà che mi preoccupa più dei detenuti, colleghi che vedono solo il raggiungimento del posto fisso (Obbiettivo n.1 certamente) ma il senso di cio che si andrà a svolgere e totalmente dissociato dalla condizione dell'essere umano, valori elementari, semplici e condizionati questo vedo.
    Hai manifestato uno spaccato ampio di vita operativa, non catastrofica ma semplicemente realistica e qualcuno si scoccia, come se non gli riguardasse, assolutamente incredibile, per questo dico mi fa paura più uno di questi che chi sta dentro le sbarre.Tu hai detto bene, le problematiche ci sono, ma sono importanti anche i rapporti tra colleghi, le opinioni, comprendere le problematiche sociali, il rapportarsi con il mondo che ci circonda ecc.. avere l'obbiettivo del fine mese, porterà nel tempo a dissociarsi da tutto ciò che lo circonda che potrebbe portare a squilibri, questo non è compreso a pieno. Ai detto una cosa sacrosanta nelle valutazioni lavorative fare paragoni a RIBASSO e sbagliato per principio. Attento tyler, su questo con te sono in disaccordo.sai che ti stimo e sei tra quelli che mi piace ascoltare.
    La prima cosa che mi è stata detta una volta varcate le soglie del carcere è stata: "Guardati dai colleghi.."
    POLIZIA DI STATO

  2. #4502
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito

    ken in polizia come in tutti gli altri lavori, i colleghi vanno sempre affrontati con valutazioni soggettive...certo quando per un motivo, quando per un altro si creano sempre malumori e invidie immotivate, ma a mio avviso non vanno catalogati come unico gruppo avverso.

    cespuglio io ho capito perfettamente il discorso di adeinos, e non vado contro alle sue affermazioni, questo lo dico a scanso di equivoci....la mia intenzione è solo quella di valorizzare il lavoro della polizia senza dare peso all'opinione che la cittadinanza e la politica dà al servizio, altrimenti si vive male a parer mio, poi ho detto che dopo essermi impegnato nei lavori più disparati e disgustosi, sono pronto ad un salto di qualità con il sorriso sulle labbra e sicuro di non disprezzarlo grazie alla gavetta che la vita fino ad oggi mi ha imposto mio malgrado
    Ultima modifica di tylerdurden81; 06-02-11 alle 20: 49

  3. #4503
    Soldato L'avatar di Raffi
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi è stata detta una volta varcate le soglie del carcere è stata: "Guardati dai colleghi.."
    anche se fai lo zappatore ci sono sempre i colleghi che ti vogliono fare le scarpe, quindi qualunque lavoro tu faccia, e ovunque vada ci saranno i "COLLEGHI"...
    Forza Napoli!!! 163° corso.....

  4. #4504

    Predefinito

    Bravo Raffi!

  5. #4505
    Sergente L'avatar di borriello
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    368

    Predefinito

    Infatti in qualsiasi lavoro bisogna guardarsi dai colleghi.......

  6. #4506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrivale Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... penso che questa discussione sia dedicata e riservata ai ragazzi che dovranno iniziare il 163esimo corso... quindi le persone che ripetono continuamente e sottolineano inoltre i lati negativi di questo lavoro, visto che non hanno passione per il mestiere che stiamo per iniziare, sarebbe meglio se parlassero di altro, ovvero le responsabilità che ci assumeremo, il corso come verrà suddiviso, le materie ecc ecc... mancano 40 giorni precisi e non vorre arrivarci con l'agonia che trasmettono le persone contrarie al lavoro di poliziotto penitenziario.
    sono pienamente daccordo con te, per come parla ken stiamo per andare a finire nella *****, nn credo che questo corpo abbia solo lati negativi, capisco che nn abbiamo vinto il concorso al comune o all'ufficio inps senza nulla togliere a loro ma credo che qualche lato positivo ci sia. ma poi dico e che c..... tutte a te capitavano peggi del ragionire fantozzi
    IDONEO VISITE SETTEMBRE 2010- 6,90-

  7. #4507
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi è stata detta una volta varcate le soglie del carcere è stata: "Guardati dai colleghi.."
    ma dai???!!!!!!! a me è stato sempre detto in ogni lavoro dove sono stato, ed è anche una frase che ho SEMPRE detto io personalmente ai nuovi arrivati, i colleghi saranno sempre colleghi! ci saranno quelli bravi, quelli invidiosi, quelli "chiacchieroni" e infami.....ma questo in polizia penitenziaria come in tutte le altre FF OO, come negli uffici pubblici, come al supermercato e al ristorante......ovunque! ken sei molto drastico "la prima cosa che mi è stata detta VARCATE LE SOGLIE DEL CARCERE".......(boooom, immagino tuoni, tempeste e pure Dante e Caronte che passano e salutano con la barchetta!) scusa la battuta stupidissima ma non resistevo! e poi son convinto e ammetterai che anche da te in municipale non saranno TUTTI rose e fiori i colleghi perchè è sicuro che un lavoro dove tutti vanno d'amore e daccordo non esiste! :P ....... mi reputo una persona sincera e voglio dire questo, è giusto che non ci illudete e che ci aprite bene gli occhi a quello a cui andremo incontro ma ho notato differenze molto grandi nei diversi modi di esprimersi degli utenti già in servizio, adeinos ad esempio cita i disagi e le difficoltà ma non nega anche frasi del tipo "sono fiero del mio lavoro", "con impegno e sacrificio da anche soddisfazioni" ecc.... altri utenti invece diffamano totalmente la professione descrivendola come un luogo infernale, massacrante, atroce, terribile, devastante e gravemente pericoloso! spaventando a morte molti ragazzi che stanno per partire........ si nota chi parla soggettivamente cercando di elencare in modo neutro la sua esperienza e chi invece dice come LEGGE E SICUREZZA CHE è TUTTA UNA MER..., questo non mi piace molto......... e mis embra strano che non trovi almeno un lato positivo.
    Ultima modifica di alpacinn; 07-02-11 alle 02: 29
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #4508

    Question

    BUONGIORNO RAGAZZI -39. secondo voi quando inizieranno ad inviarci le raccomandate? in teoria dovrebbe essere da metà febbraio in poi no??

  9. #4509
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Salve ragazzi...la graduatoria ? A lavoro mi hanno detto che gli devo portare qualcosa di cartaceo che attesti il motivo del licenziamento...su sa qualcosa?

  10. #4510
    xmark83x
    Guest

    Predefinito

    ma poi ragazzi scusate,senza nulla togliere a kenshiro,ma se non erro lui e' stato l'unico a prosciogliersi dopo pochi mesi,ken correggimi se sbaglio,l'unico di tanti colleghi,io credo che se veramente uno si trova malissimo come dice lui nn sarebbe stato l'unico a prosciogliersi ma si sarebbero prosciolti in massa,perchè io sono dell'idea che se stai veramente male in un lavoro e il piatto di pasta a casa di certo nn ti manca,da quel lavoro te ne vai! come ha fatto lui! magari lui era abituato a uno stile di vita e a degli ritmi molto differenti e non è da condannare,perkè è come chi entra nell'esercito e dice che è una pacchia e ti fanno l'esempio che prima di arruolarsi nell'esercito facevano i panettieri o i fruttivendoli e si alzavano alle 5 quindi per loro alzarsi alle 6 30 e fare cose manuali non è una cosa difficile anzi lo fanno volentieri,e c'è chi si arruola nell'esercito e proviene invece da lavori tutt'altro che manuali o che cmq non hanno a che fare con stili di vita rigidi come alzarsi alle 5 del mattino,e di conseguenza uno si trova maluccio,pertanto dico a ken,che se lui si è trovato male è una cosa prettamente soggettiva perchè invece conosco gente che tutt'ora ne parla benissimo e sta bene .. quindi ken io nn capisco perchè ancora devi darci notizie negative su questo corpo,tu ormai ti sei sistemato come agente di pm,quindi ti invito amichevolmente a non sputare negatività e voci prettamente soggettive su questo corpo perchè presto tutti noi di questo gruppo ne faremo parte e quindi abbiamo bisogno di gente ottimista e che ci dia positività,ma non perchè vogliamo sentirci dire cose positive ma per il semplice fatto che affrontare un lavoro con la massima serietà,responsabilità e passione non è cosa da tutti,quindi d'ora in poi mi piacerebbe leggere esperienze di ragazzi che al contrario di ken hanno vissuto la cosa in modo sereno e positivo,grazie...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da dmacri Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi...la graduatoria ? A lavoro mi hanno detto che gli devo portare qualcosa di cartaceo che attesti il motivo del licenziamento...su sa qualcosa?
    quale graduatoria stampagli il dpcm con le relative assunzioni del 18 marzo.. e glielo sbatti in faccia :http://www.sappe.it/file_pubblici/163corso.pdf
    Ultima modifica di xmark83x; 07-02-11 alle 09: 42

Pagina 451 di 580 PrimaPrima ... 351401441449450451452453461501551 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •