Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Neonato rapito a Salerno

  1. #11
    Sergente L'avatar di Light
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Un complimentone alle Forze dell'ordine...che bello ricevere queste stupende notizie!!! Mi unisco alla gioia dei Genitori..sicuramente avranno passato una notte insonne..Poveri..però meno male che è finita bene!
    1° TRIENNALE A.C.A.M

  2. #12
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Bene , ottima notizia la giornata inizia stupendamente

  3. #13

    Predefinito

    L'infermiera confessa: volevo simulare il parto. Desideravo un maschio.
    La madre: la perdono Annalisa Buonocore in passato aveva avuto un aborto naturale.
    Voleva dimostrare all'uomo che ama di aver avuto un figlio da lui. Alle figlie aveva raccontato: me l'ha dato un'amica



    Parla l'infermiera arrestata per aver rapito il piccolo Luca Cioffi dall'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore a poche ore dalla nascita: avrei restituito il bimbo stamattina, ha detto agli inquirenti. La madre del bambino, che ha detto di averla "perdonata" per il gesto, ha raccontato che la donna, sistemandogli la flebo nella stanza, aveva guardato il bimbo e aveva esclamato: "Che bello un maschio, se lo trovo bello e fatto me lo prendo pure". Dichiarazione che aveva destato sospetti negli investigatori.

    Annarita Buonocore, 42enne in servizio presso il Cardarelli, aveva portato il neonato a casa sua e voleva far credere all'uomo che ama di aver partorito un figlio suo. Già madre di due figlie femmine, desiderava un maschio. In passato aveva avuto un aborto spontaneo. E' in stato d'arresto con l'accusa di sequestro di persona. Il piccolo è stato ritrovato dopo una decina di ore ed è in buone condizioni. Le prime parole di Annalisa Fortunato, mamma di Luca sono state: "Mi dispiace molto per questa persona, perché molto probabilmente non sta bene, non la odio, non provo niente. Sì, la perdono"

    IL RITROVAMENTO

    E' stato un medico dell'ospedale Umberto I a consentire alla polizia di arrivare ad Annarita Bonocore. L'uomo conosceva l'infermiera e mentre stava uscendo dall'ospedale l'ha incrociata e ha notato il bambino che teneva in braccio. Al momento non ha fatto caso alla cosa, ma quando è stato diffuso l'identikit dell'infermiera che aveva rapito un bimbo, ha riconosciuto nell'immagine Annarita Bonocore e ha subito avvisato la polizia.

    La donna aveva chiesto al suo compagno di andarle a fare visita: in mattinata aveva rapito il piccolo Luca Cioffi dalla stanza di sua madre e lo aveva portato a casa, spacciandolo per suo figlio. L'infermiera avrebbe anche detto alle sue figlie, una minorenne e una maggiorenne, di dover accudire il neonato che le aveva dato un'amica, per tenerlo per un periodo. Un racconto al quale i suoi familiari avevano creduto.

    LA GIOIA DEL PADRE

    "Stamattina ho avuto la gioia di diventare padre per la seconda volta, ora mi sento come se avessi avuto un terzo figlio" ha detto Fabio Cioffi, il padre di Luca, poco dopo aver saputo del ritrovamento di suo figlio. Festa in ospedale tra pazienti, medici e forze dell'ordine che si sono raccolti intorno alla famiglia per condividere il momento di gioia. "Grazie a tutti, grazie a tutti", sono state le prime parole dell'uomo, maresciallo appena tornato da una missione in Libano che al momento della scomparsa del neonato era a casa con l'altra figlia di due anni. Il piccolo Luca è arrivato in ospedale su un'ambulanza. Il bambino e anche la mamma, visitati dai medici, stanno bene.
    (Apcom)
    http://notizie.virgilio.it/cronaca/r...?pmk=nothpstr1

    Account condiviso da: Cadetto Marte V° Aeronautica Militare - ACAM 16° ISB Carabinieri

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Determinante l'impiego dello SCO diretto personalmente da Manganelli che si è recato subito sul posto.
    Tracciato l'Identikit esatto della sospettata il rinttraccio è stata cosa immediata.
    Complimenti ai colleghi.

  5. #15

    Predefinito

    Solo in italia certe cose :S in america ci sono i braccialetti per i neonati che segnalano ogni movimento da reparto a reparto. Quà andare a partorire è 1 incognita -.-
    Meine Ehre heißt Treue.

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    ecco dopo la conclusione di una storia del genere ce ne usciamo con le solite affermazioni, solo in Italia può succedere, e robe del genere. Io mi domando veramente qualche volta se amiamo sinceramente la nostra nazione boh non so che dire.........menomale che è trascorso da poco il 2 giugno e avrebbe dovuto mantenere una sorta di unità nazionale e in più partecipiamo pure ai concorsi per entrare a far parte dei corpi dello stato,delle forze armate e dei corpi civili
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Homer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermesgdf Visualizza Messaggio
    ecco dopo la conclusione di una storia del genere ce ne usciamo con le solite affermazioni, solo in Italia può succedere, e robe del genere. Io mi domando veramente qualche volta se amiamo sinceramente la nostra nazione boh non so che dire.........menomale che è trascorso da poco il 2 giugno e avrebbe dovuto mantenere una sorta di unità nazionale e in più partecipiamo pure ai concorsi per entrare a far parte dei corpi dello stato,delle forze armate e dei corpi civili
    Come si suol dire "l'erba del vicino è più verde". XD
    Detto questo concordo con te, sul fatto che molti si lamentano dell'Italia poi però partecipano ai vari concorsi.
    Infine, complimenti alla forza di polizia per il loro intervento.
    E sopratutto, sono contento per i due genitori, che hanno riavuto il loro figlio sano e salvo.
    Un bellissimo lieto fine, dopo tanta paura e angoscia.
    ATTUALE SOCCORRITORE VOLONTARIO 118 EMERGENZA SANITARIA

  8. #18

    Predefinito

    ecco dopo la conclusione di una storia del genere ce ne usciamo con le solite affermazioni, solo in Italia può succedere, e robe del genere. Io mi domando veramente qualche volta se amiamo sinceramente la nostra nazione boh non so che dire.........menomale che è trascorso da poco il 2 giugno e avrebbe dovuto mantenere una sorta di unità nazionale e in più partecipiamo pure ai concorsi per entrare a far parte dei corpi dello stato,delle forze armate e dei corpi civili
    Che centra questo? Se si fanno i concorsi è proprio per il desiderio di contribuire a migliorare il nostro paese. E per quanto riguarda il discorso "Solo in Italia" quando rapiranno tuo figlio credo che anche a te verrà spontaneo lamentarti per delle così scarse misure di sicurezza.
    Meine Ehre heißt Treue.

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Homer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Che centra questo? Se si fanno i concorsi è proprio per il desiderio di contribuire a migliorare il nostro paese. E per quanto riguarda il discorso "Solo in Italia" quando rapiranno tuo figlio credo che anche a te verrà spontaneo lamentarti per delle così scarse misure di sicurezza.
    Questa discussione sta prendendo una piega sbagliata.
    Ritorniamo in argomento direi.
    Voleva solo farti capire che queste cose non succedono solo in Italia, ma in tutto il mondo.
    Bisogna solo essere felici che almeno questa faccenda si è risolta per il meglio.
    ATTUALE SOCCORRITORE VOLONTARIO 118 EMERGENZA SANITARIA

  10. #20

    Predefinito

    Bisogna solo essere felici che almeno questa faccenda si è risolta per il meglio.
    Questo è sicuro
    Meine Ehre heißt Treue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •