Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Medaglia d'onore per lunga navigazione compiuta

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    un selvaggio?? XD
    La categoria dei nocchieri viene tradizionalmente chiamata "i selvaggi".

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    neanche pivolo sei ... (1977)

    Un Selvaggio...... !!!!!! si lo conosco... avendo a che fare spesso e volentieri con UGP
    Mamma mia Charlie, quanto sei anticoooooooooo
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    ah beh si,vengono definiti anche rozzi e ignoranti ma posso assolutamente confermare che non è cosi XD.

    vabbe Westindias ha solo 8 anni di servizio in piu di te XD. mica son tantissimi.

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    ah beh si,vengono definiti anche rozzi e ignoranti ma posso assolutamente confermare che non è cosi XD.

    vabbe Westindias ha solo 8 anni di servizio in piu di te XD. mica son tantissimi.
    Grazie per la conferma mariner... in 25 anni di carriera MAI ho incotrato un nocchiere... (te possino!)

    Circa gli 8 anni, vedrai che ti risponde Charlie appena scopre quello che hai scritto!
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    haha okok hai ragione

  5. #25
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Grazie per la conferma mariner... in 25 anni di carriera MAI ho incotrato un nocchiere... (te possino!)

    Circa gli 8 anni, vedrai che ti risponde Charlie appena scopre quello che hai scritto!
    Manco pivolo sei...

    Marinar 8 anni sono praticamente 8 corsi di differenza e, teoricamente, non essendo stati nello stesso periodo in Accademia lui dovrebbe darmi del lei a meno che io non gli conceda di darmi del tu poichè è usanza che solo tra coloro che sono stati in Accademia insieme, quindi i 3 corsi precedenti e i 3 corsi successivi, in automatico è consentito darsi del tu... per tutti gli altri l'etichetta prevede che ci si dia del lei anche se parigrado a meno che il più anziano decida altrimenti (poi praticamente spesso e volentieri ci si da del tu sicuramente tra parigrado altrimenti nei casi in cui si ha uno stretto rapporto di lavoro sopratutto se si sta nello stesso camerino.
    Comunque per fare un esempio appena uscito dall'Accademia mi misero in alloggio (fortunatamente per un brevissimo tempo) con un Tenente di Vascello prossimo al Comando ed io gli davo del lei, anche se la sera si stava n mutande.
    Infine, tanto per rendere l'idea, quando westindians usciva dall'Accademia per continuare gli studi all'università (essendo del Genio Navale), io ero Capo Servizio Operazioni di una sacra n ave armata della Patria con petti di ferro più forte del ferro che cinge ..... ma questa è un'altra storia.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio

    ....di una sacra nave armata della Patria con petti di ferro più forte del ferro che cinge .....
    ....a lei per sempre dona vittoria. Benedici , o Signore, le nostre case lontane, le care genti.
    Benedici nella cadente notte il riposo del popolo,benedici noi che, per esso, vegliamo in armi sul mare.
    Benedici!


    aaah che bella la marinaaaa

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Infine, tanto per rendere l'idea, quando westindians usciva dall'Accademia per continuare gli studi all'università (essendo del Genio Navale), io ero Capo Servizio Operazioni di una sacra n ave armata della Patria con petti di ferro più forte del ferro che cinge ..... ma questa è un'altra storia.
    E sarai beatificato dall'ARQ otto anni prima di me...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  8. #28
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    E sarai beatificato dall'ARQ otto anni prima di me...
    Hai detto niente ...... ....
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    ARQ??siate cosi gentili da spiegarmi cos'è?

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Terzo grado, con ancoretta di bronzo che, per un GN, non è poco.

    Certo che ogni mio anno di macchina ne vale almeno 2 di coperta, vero Charlie?
    Scusate l'intromissione ma è vero che questa medaglia non va richiesta perchè viene inviata automaticamente da Persomil?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •