Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Polizia locale nord est vicentino: immagine del corpo e spot

  1. #31
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    In merito al video lo vedo un pò troppo "americanizzato" ovvero con la musica che vi hanno inserito vorrebbero farlo sembrare uno di quei video fatti dai militari americani in Afganistan o Iraq mente con lanciagrante da 40 demoliscono case o passano con gli Abrams sopra le autovetture parchedggiate.
    In quello della P.M. invece si "parla" di normali posti di controllo con normali controlli alla circolazione, che lasciano il tempo che trovano visto che oltre alla richiesta di documenti ed un mero controllo se uno guida sotto influenza alcool o stupefacenti non possono andare perchè non hanno, purtroppo, in dotazione lo SDI pertanto, già parlato in altri forum, patente libretto ed arrivederci.
    Sarebbe stato, a mio parere, forse più bello se avessero fato un video con il vigile di quartiere che avvicina la gente, che parla con i bambini delle scuole oppure mentre compiono una operazione di servizio, anche piccola e tarocca, come ogni tanto fanno anche le altre FF.PP.. Credo che la gente si sia oramai stufata di insegumenti, pistole, mitra spianati la gente vuole percepire sicurezza vuole sentire gli operatori di polizia come "vigilanti" dela loro incolumità e non come "esattori". Gli esattori bisogna farli, giustamente, nei confronti di tutti coloro che sbagliano ma deve essere la parte minore del lavoro. In primis custodi del cittadino il quale deve capire che viene protetto sempre ma che allo stesso tempo viene "sanzionato" quando sbaglia e non viceversa.
    In sintesi la mia interpretazione del video, ovviamente persOnale, è la seguente: ATTENTO, CI SIAMO ANCHE NOI."" insomma una forma di pubblicità sì ma che io avrei fatto in modo diverso.-
    Questo è il mio pensiero.
    Concordo sul fatto che la pubblicità delle varie Amm. dovrebbero essere improntate su un rapporto di stima /fiducia tra il Corpo operante ed il cittadino, però penso che ogni tanto qualche video "un pò adrenalinico (e qua la musica di sottofondo gioca un ruolo essenziale)" faccia bene all' umore...anche se poi come dici tu sono dei normali posti di controllo.

  2. #32
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    ragazzi ma quel video è stato girato da un giovanotto che quindi ha messo quale colonna sonora una musica un po' "pompata" ma provate a guardare il video in modalità "mute" ci vedete qualcosa di Americano, far west/vietnam? non mi pare sono semplici posti di blocco notturni, non facciamoci suggestionare troppo dalla semplice musica.
    Ciao Ciao
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #33
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    ragazzi ma quel video è stato girato da un giovanotto che quindi ha messo quale colonna sonora una musica un po' "pompata" ma provate a guardare il video in modalità "mute" ci vedete qualcosa di Americano, far west/vietnam? non mi pare sono semplici posti di blocco notturni, non facciamoci suggestionare troppo dalla semplice musica.
    Ciao Ciao
    Per l' appunto!

  4. #34
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    ...... guarda che se volevo denigrare avrei usato ben altri termini ma non l'ho fatto vista la genuinità del prodotto. Non ho neanche parlato di boy-scout ho soltanto detto che, a mio parere, avrei fatto un altro tipo di video "più vicno alla gente" che non signifca esser dei "fessi" ma ben altro anzi solo parlando con la gente si riescono a raccolgiere quelle informazioni e quelle sfumature negli episodi che quando si fa la pattuglia automonata pososno sfuggire.

  5. #35
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    ...... guarda che se volevo denigrare avrei usato ben altri termini ma non l'ho fatto vista la genuinità del prodotto. Non ho neanche parlato di boy-scout ho soltanto detto che, a mio parere, avrei fatto un altro tipo di video "più vicno alla gente" che non signifca esser dei "fessi" ma ben altro anzi solo parlando con la gente si riescono a raccolgiere quelle informazioni e quelle sfumature negli episodi che quando si fa la pattuglia automonata pososno sfuggire.
    tanuz se stai rispondendo a me guarda che non intendevo dire che stavi denigrando. Probabilmente mi sono espresso male. Dicevo solo che entrambi i video di cui si parla vanno bene secondo il mio pensiero.

  6. #36
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    ...... guarda che se volevo denigrare avrei usato ben altri termini ma non l'ho fatto vista la genuinità del prodotto. Non ho neanche parlato di boy-scout ho soltanto detto che, a mio parere, avrei fatto un altro tipo di video "più vicno alla gente" che non signifca esser dei "fessi" ma ben altro anzi solo parlando con la gente si riescono a raccolgiere quelle informazioni e quelle sfumature negli episodi che quando si fa la pattuglia automonata pososno sfuggire.
    In questo sono pienamente d'accordo. 6 anni di servizio "Pronto Intervento" auto/moto montato ed i successivi 5 anni di servizio di "territorio" (Operatore di Zona/Quartiere appiedato) mi hanno fatto capire ancora di più l'importanza di stare fisicamente tra la gente. tanuz, ultimamente siamo un po troppo in accordo su vari temi...dove sono andate a finere le nostre sane "scornate"????....ho capito, stiamo invecchiando!!

  7. #37
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    ...... guarda che se volevo denigrare avrei usato ben altri termini ma non l'ho fatto vista la genuinità del prodotto. Non ho neanche parlato di boy-scout ho soltanto detto che, a mio parere, avrei fatto un altro tipo di video "più vicno alla gente" che non signifca esser dei "fessi" ma ben altro anzi solo parlando con la gente si riescono a raccolgiere quelle informazioni e quelle sfumature negli episodi che quando si fa la pattuglia automonata pososno sfuggire.
    Ho scritto un papiro di risposta ma poi mi son detto.."ma lascia perdere" forse è meglio così, volgi lo sguardo al video sula polizia loc...ehm pardon sui vigili urbani di mestre/venezia e troverai la giusta soddisfazione nel vedere ciò che cerchi.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    ...... guarda che se volevo denigrare avrei usato ben altri termini ma non l'ho fatto vista la genuinità del prodotto. Non ho neanche parlato di boy-scout ho soltanto detto che, a mio parere, avrei fatto un altro tipo di video "più vicno alla gente" che non signifca esser dei "fessi" ma ben altro anzi solo parlando con la gente si riescono a raccolgiere quelle informazioni e quelle sfumature negli episodi che quando si fa la pattuglia automonata pososno sfuggire.
    questo ci sta tutto come appunto. Sono convinto anch'io che il miglior rapporto operatore/utente si ottenga solo quando il primo si mette in condizioni di prossimità al secondo, in altre parole "ci si fa una passeggiata in mezzo". Non c'è da sottovalutare nemmeno il fatto che l'utenza, a mio parere, sente il bisogno di essere "ascoltata" da una forza di polizia (quale essa sia) per tutti i piccoli o grandi problemi quotidiani: poi ai nostri occhi di operatori questi possono costituire dei problemi effettivamente grossi o delle autentiche fesserie, ma l'ascolto alla cittadinanza dobbiamo (correggo: dovremmo) imparare a prestarlo tutti, a prescindere per quale "ditta" facciamo servizio. Ciò non sempre accade purtroppo. In seguito, nel corso della carriera, possiamo anche venire destinati ad altri reparti del Corpo (sia pronto intervento o qualsiasi altra specialità) e correremo comunque il rischio che qualche dettaglio ci possa sfuggire mentre siamo a bordo della volante, ma se avremo in precedenza "consumato un po' le suole" in mezzo alla gente, almeno sapremo dove e cosa guardare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •