Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Polizia locale nord est vicentino: immagine del corpo e spot

  1. #21

    Predefinito

    A Trieste lo SDI lo chiediamo regolarmente, poi il fatto che la nostra Sala Operativa in seguito alla richiesta della pattuglia si rivolga successivamente a quella della PS o dei CC per avere l'esito è un altro paio di maniche... patente, libretto e arrivederci esiste, ma è una scelta fatta di volta in volta (ripeto: parlo per com'è qui a TS).

  2. #22
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hackney Visualizza Messaggio
    A Trieste lo SDI lo chiediamo regolarmente, poi il fatto che la nostra Sala Operativa in seguito alla richiesta della pattuglia si rivolga successivamente a quella della PS o dei CC per avere l'esito è un altro paio di maniche... patente, libretto e arrivederci esiste, ma è una scelta fatta di volta in volta (ripeto: parlo per com'è qui a TS).
    Ciao mulòn, finalmente un corregionale, ascolta ma a Trieste le consegnano oppure no le armi personali d'ordinanza? in Friuli praticamente siamo divisi a metà Pordenone e Udine armati mentre Gorizia e Trieste ancora disarmati oltre ad una sensibile differenza nei mezzi..

    ecco un bel video della PL lombarda che forse accontenta il palato di Tanuz che vorrebbe una PL più simile ai boy scout :-)

    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #23

    Predefinito

    Ciao mulon! alora te ciamo anche mi cussì!!! hahahaha
    Allora guarda a TS siamo a questo punto: passata delibera in consiglio, saranno Glock17 (9x21) che per fortuna conosco già molto bene e apprezzo, attualmente la fase principale di interesse del Corpo è il rinnovo parco mezzi comprensivo della nuova targatura "Poizia Locale". La tempistica per l'armamento non te la so dire nemmeno io che ci sto dentro però... un indizio? Forse alla prossima legislatura, sai com'è, le patate bollenti... al momento l'equipaggiamento individuale comprende ovviamente manette, spray al capsicum RSG-4, tonfa estensibile PR-24 (al Nucleo Interventi Speciali, dove faccio servizio io, abbiamo sessioni di addestramento mensili, sia con le suddette strumentazioni che con arti marziali. Il resto del Corpo invece... ci va più soft... parecchio più soft - e qui mi fermo...)
    Grazie per il video! Non ci vedo dei boy scout dai però... insomma, ti parlo di una realtà che conosco bene: nel Regno Unito, la polizia svolge effettivamente un ruolo di "prossimità", inteso come vicinanza all'utenza. Ovvio, lì il personale ha una preparazione che molti dei presenti si sognerebbero (forse anche coloro che postano solo per denigrare eh... non sapendo che professione svolgono, mi prendo questa libertà) e il rapporto operatore/utente è veramente molto valorizzato sia dall'una che dall'altra parte. Negli ultimi 7 anni ho fatto servizio anch'io come appiedato (gioco d'anticipo: non si trattava di fare solo multe eh? TS sembra tranquilla...) e ho cercato di fare del mio meglio, giorno per giorno, per comportarmi come per molto tempo avevo visto fare da ragazzino in un altro Paese. Spero di esserci riuscito. Adesso, cambiata mansione, il rapporto con l'utenza è leggermente diverso... anche perchè ho di fronte moooooolto spesso un'altro tipo di utenza... e un altro tipo di interventi... a buon intenditor...
    A presto!!!!

  4. #24
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    grandissimo hackney mi fa piacere vedere finalmente un corregionale per di più competente e appassionato..viva l'A!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  5. #25
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    In merito al video lo vedo un pò troppo "americanizzato" ovvero con la musica che vi hanno inserito vorrebbero farlo sembrare uno di quei video fatti dai militari americani in Afganistan o Iraq mente con lanciagrante da 40 demoliscono case o passano con gli Abrams sopra le autovetture parchedggiate.
    In quello della P.M. invece si "parla" di normali posti di controllo con normali controlli alla circolazione, che lasciano il tempo che trovano visto che oltre alla richiesta di documenti ed un mero controllo se uno guida sotto influenza alcool o stupefacenti non possono andare perchè non hanno, purtroppo, in dotazione lo SDI pertanto, già parlato in altri forum, patente libretto ed arrivederci.
    Sarebbe stato, a mio parere, forse più bello se avessero fato un video con il vigile di quartiere che avvicina la gente, che parla con i bambini delle scuole oppure mentre compiono una operazione di servizio, anche piccola e tarocca, come ogni tanto fanno anche le altre FF.PP.. Credo che la gente si sia oramai stufata di insegumenti, pistole, mitra spianati la gente vuole percepire sicurezza vuole sentire gli operatori di polizia come "vigilanti" dela loro incolumità e non come "esattori". Gli esattori bisogna farli, giustamente, nei confronti di tutti coloro che sbagliano ma deve essere la parte minore del lavoro. In primis custodi del cittadino il quale deve capire che viene protetto sempre ma che allo stesso tempo viene "sanzionato" quando sbaglia e non viceversa.
    In sintesi la mia interpretazione del video, ovviamente persOnale, è la seguente: ATTENTO, CI SIAMO ANCHE NOI."" insomma una forma di pubblicità sì ma che io avrei fatto in modo diverso.-
    Questo è il mio pensiero.
    Se ti riferisci a quello postato da Alpenjegher (pattuglie notturne) concordo in larga parte con la tua osservazione sul taglio del video (che apprezzo comunque nella sua generalità), ma credo che questa forma di "promozione" sia nata "in casa" ad opera di un collega. Più genericamente, sulla promozione video dell'immagine, la PL è agli inizi e ciò può comportare qualche ingenuità.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    grandissimo hackney mi fa piacere vedere finalmente un corregionale per di più competente e appassionato..viva l'A!
    ... e po' bon!

  7. #27
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    questo invece lo dedico a me medesimo :-)))
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ho riunito le due discussioni sulla Pl Nord Est Vicentino siccome trattano lo stesso tema.

  9. #29
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ho riunito le due discussioni sulla Pl Nord Est Vicentino siccome trattano lo stesso tema.
    Grazie mille Franco, sarebbe possibile cambiare titolo? non vorrei fare una cosa solo con video delle mie zone ma aperta ai video di tutte le realtà...
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  10. #30
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    questo invece lo dedico a me medesimo :-)))
    ahi ahi ahi, ha detto vigile!!!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •