Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 159

Discussione: Nuovo distintivo di corpo

  1. #51
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osidio Visualizza Messaggio
    Caro Scirè, hai visto giusto.
    Nell'incertezza, mi è stato sempre detto di vedere quello che fanno i superiori.
    Guardate la fotografia ufficiale dell'Ispettore Nazionale del Corpo Miitare, Magg. Gen. CRI Gabriele Lupini, stampata a pag. 4 del Calendario 2011 (quello cartaceo, non quello sul sito)

    Essendo il Gen. Lupini in più alto in grado, e portando il nuovo distintivo sul taschino dx della drop, penso che detto distintivo vada portato da tutti, almeno fino a prova contraria.
    Ed ecco la prova contraria........ http://win.vdscripiemonte.it/foto/20...e/image29.html
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  2. #52

    Predefinito

    Il pendente va quindi eliminato? Da quello che hai postato, carissimo collega il vecchio, sembrerebbe così.

  3. #53
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Confermo, caro Mico. L'immagine, ufficiale e recentissima, è chiara e coerente con disposizioni ricevute verbalmente a corredo dell'OC citata. Colgo l'occasione per far sapere che il 26 Febbraio a Torino la C.R.I. ha aperto gli eventi celebrativi del 150° dell'Unità d'Italia con uno splendido congresso di medicina militare dall'antichità al Risorgimento, l'immagine è riferita all'evento, e con una serata dedicata alle operazioni umanitarie in Haiti.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  4. #54

    Predefinito

    Eh eh ..... il vecchio non si smentisce mai ! Ok, prendo atto .... Anche se Mico non ha tutti i torti, sul calendario effettivamente il Generale porta il distintivo sul taschino, ed anche al convegno di Paestum era così. Ma provbabilmente si trattava di situazioni non ancora ... definitive. Se le indicazioni verbali comunque vanno nel senso di quanto affermato dal Vecchio direi che possiamo ritenere risolta la questione.
    Ultima modifica di scirè; 05-03-11 alle 21: 40
    Patria e Onore

  5. #55
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Credo che comunque siano fatti normali in situazioni di transizione.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Credo che comunque siano fatti normali in situazioni di transizione.
    .....diplomatico....... ;-)
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  7. #57
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    .....diplomatico....... ;-)
    Ragazzi, non mi fare incavolare "il vecchio" che poi sono dolori per tutti...

    Ricordate che quanto dice è legge!

    A parte gli scherzi, anche a me consta che sul taschino della drop non si mette più il pendente.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #58
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ottimo. Grazie per aver chiarito il mio dubbio. Stampo la foto del Gen. e la tengo nella tasca della drop (a scanso di eventuali futuri equivoci...).
    Grazie anche per le belle foto dell'evento.

  9. #59
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Faccio un brevissimo OT, sperando che non me se ne voglia, approfittando dell'immagine postate dallo stesso vecchio:

    Il distintivo azzurro del DIU, indossato dal comandante del centro come da molti altri graduati (che ho potuto vedere nelle successive foto) è quello di consigliere giuridico? Dico bene?
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  10. #60

    Predefinito

    Mi piacerebbe che ci fosse stata una "circolare" da parte dell'Ispettorato perchè non tutti sono al corrente del nuovo D.Lgs. n. 66/2010 e che riguarda anche noi del CM. Molti sono ancora rimasti alla 484/36. Il Centro di Mobilitazione non ha trasmesso alcunchè ed ecco il perchè chiedevo al caro collega il_vecchio di darmi notizie sul pendente.
    O.T. curiosità:
    avete capito perchè mai il Generale Lupini sia indicato con il grado di Maggior Generale (due stelle e greca) quando invece indossa quello di Brigadiere Generale (una stella e greca)?
    L'art. 1629 dell'anzidetto decreto al 1º comma, lett.a, p.to 1º recita: maggior generale (medico o commissario), saltando il brigadiere generale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •