Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Visite mediche

  1. #51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da travis Visualizza Messaggio
    Scusa e che vado a fare a visita di 2° istanza... Questa nn l'ho capita...
    Spiegami perfavore
    a volte capita pure un errore di valutazione...o quella giornata x un qualsiasi motivo non riesci a leggere bene...
    ma comunque se hai dtt ke leggi 6/10 e 8/10 stai tranquillo

    Agente di Polizia Penitenziaria

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kissidici Visualizza Messaggio
    a volte capita pure un errore di valutazione...o quella giornata x un qualsiasi motivo non riesci a leggere bene...
    ma comunque se hai dtt ke leggi 6/10 e 8/10 stai tranquillo
    Speriamo bene...

    Ciao
    Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò.
    Fallirò meglio.

  3. #53
    Mickey
    Guest

    Predefinito

    Escluso da concorso per difetto di vista, Il Tar lo riammette.
    Il Tar dà torto al Ministero della Giustizia. M. F., di Agrigento, è stato escluso dall’arruolamento nella Polizia Penitenziaria per presunto difetto di vista. Il giovane agrigentino ha proposto un ricorso al Tar Sicilia con il patrocinio dell’avvocato Girolamo Rubino ed è stato sottoposto a verificazione in contraddittorio presso una struttura sanitaria pubblica che ha accertato la sua idoneità al servizio. Il ricorso è stato accolto e, pertanto, il Tar ha annullato il provvedimento di esclusione emesso dalla commissione esaminatrice del Ministero.
    Fonte:
    http://www.agrigentoweb.it/escluso-da-concorso-per-difetto-di-vista-il-tar-lo-riammette_46418/

    Riporto, riallacciandomi a quanto sopra, l’articolo 2 (requisiti e condizioni per la partecipazione) concorso nel ruolo degli agenti e assistenti del Corpo di polizia penitenziaria riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1):
    3) senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Non sono ammesse correzioni chirurgiche delle ametropie;
    4) visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno.
    Le tecniche PRK – LASEK, evoluzione di quest’ultima e stesso metodo, sono efficaci su ipermetropia, miopia e astigmatismo non troppo elevati. Si utilizza il laser a eccimeri, il metodo più preciso oggi disponibile per correggere i suddetti difetti. A oggi, nei casi in cui l’esigenza dell’intervento fosse dettata dalla partecipazione a concorsi, sono le uniche scelte terapeutiche ammesse, circa le caratteristiche visive richieste dall’articolo del bando sopraindicato, dalle norme vigenti nella Forza di Polizia per la correzione del difetto visivo, e della legittimità dell’intervento stesso ai fini del concorso. Non è consentita la tecnica LASIK perché è necessario praticare, prima del trattamento con il laser a eccimeri, una sottile incisione a lamella mediante uno strumento meccanico.
    Ultima modifica di Mickey; 27-12-10 alle 22: 43

  4. #54

    Predefinito

    Salve a tutti

    C'è qualche ragazzo/a che ha fatto le visite del concorso precedente per allievo agente polpen e porta gli occhiali?
    Vorrei togliermi dei dubbi, cioè quante diottrie vi mancano??

    Grazie
    Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò.
    Fallirò meglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •