Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Tessera del Tifoso

  1. #21
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Basta solo applicare le norme già esistenti, cominciando dal decreto Pisanu.
    Franco secondo te perché hanno introdotto quindi questa"tessera del tifoso"?

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Personalmente penso che non serva proprio a nulla.

  3. #23
    Soldato L'avatar di AndrewSalerno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    63

    Predefinito

    La tessere è inutile perchè il tifoso ospite può aquistare un biglietto per uno dei settori di casa e fare quello che è successo ieri sera durante il derby Salernitana-Paganese, adesso non sto a dirvi tutto ma potete leggere qua http://www.cronachesalerno.it/web/in...049F44C2EB7BB9 e la cosa orribile che vedevo dalla curva sud le famiglie con bambini e anche alcune madri che piangevano mentre i steward li accompagnavano all'uscita

  4. #24
    Sergente L'avatar di yes
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Springfield
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndrewSalerno Visualizza Messaggio
    La tessere è inutile perchè il tifoso ospite può aquistare un biglietto per uno dei settori di casa e fare quello che è successo ieri sera durante il derby Salernitana-Paganese, adesso non sto a dirvi tutto ma potete leggere qua http://www.cronachesalerno.it/web/in...049F44C2EB7BB9 e la cosa orribile che vedevo dalla curva sud le famiglie con bambini e anche alcune madri che piangevano mentre i steward li accompagnavano all'uscita
    la tessere del tifoso è una cavolata esagerata....Dopo questo episodio spero che si capisca che non serve a nulla.Il paradosso è che chi non ha la tessera del tifoso può comprarsi il biglietto e seguire la propria squadra in trasferta dalla tribuna o dai distinti mischiato con i tifosi di casa.Il problema nasce nel momento in cui il biglietto,per seguire la propria squadra in trasferta,viene fatto da 1000-2000 persone le quali vanno a mischiarsi con i tifosi di casa,come successo a Salerno,quindi aumentando il pericolo "ordine pubblico".Certo che Maroni è un genio..senza parole!!
    Dove non arriva la legge,arriva il buon senso,poichè con un settore Curva Nord a disposizione della tifoseria ospite hanno fatto accomodare 2000 tifosi della paganese nei distinti con i salernitani soltanto perchè la legge dice che chi non ha la tessera del tifoso non può andare nel settore ospiti.cose da pazzi!!
    Ultima modifica di yes; 15-09-10 alle 00: 10

  5. #25

    Predefinito

    Salve a tutti....
    Segnalo quanto letto su un articolo di " Calcio Fan Page"

    Grave errore del CASM . Ha concesso la vendita di biglietti per Salernitana-Paganese per i soli residenti della provincia di Salerno.... ( per impedire agli ospiti di raggiungere lo stadio nei settori di casa), ma a quanto si evince non si sono ricordati che Pagani è in provincia di Salerno quindi tifosi della Paganese e Salernitana si sono ritrovati nello stesso settore. Ora mi chiedo... Come è possibile che tale organo del Ministero faccia questi sbagli? Sono titolari della sicurezza pubblica nelle manifestazioni sportive....se io mi trovavo per sbaglio a Salerno a vedere la partita e mi trovavo in mezzo?
    Grave errore a mio modesto parere... Mi ricorda le tracce di maturità del 2008 errate del MIUR, su cui però se n'era parlato a livello nazionale.

    Il link per la notizia:
    http://calcio.fanpage.it/tessera-del...ri-fra-tifosi/
    Agente di Polizia Locale

  6. #26
    Caporale L'avatar di beddu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    126

    Predefinito

    NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO vi dirò di più Brindisi-Avellino ultras dell'avellino posti in gradinata perche privi della tessera del tifoso!!!! Risultato rissa tra ultras o vieti le trasferte oppure non fai questa pagliacciata della tessera
    Dio Patria e Onore CONVOCATO IL 15 FEBBRAIO A TARANTO PERO LE VISITE VFP1 MARINA MILITARE

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Invece di fare sta tessera, la quale a mio giudizio non serve proprio niente si potrebbe pensare di penalizzare la squadra per la quale tifano gli ultras facinorosi. Che le tifoserie sono in stretto contatto con le società calcistiche lo si sa, quindi se questa fosse la "sanzione" diventerebbe loro interesse evitare disordini. Basterebbe solo che i giocatori della squadra X parlassero con chi dirige la tifoseria per risolvere il problema

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Le cose troppo facili, sono quelle più difficili da fare.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Le cose troppo facili, sono quelle più difficili da fare.
    Concordo, si veda l'esempio della tessera del tifoso stessa... classica risoluzione drastica all'Italiana del problema violenza negli stadi ( in teoria eliminare il tifo organizzato) che sta ottenendo l'effetto contrario si quello voluto, essendo inoltre un atto palesemente incostituzionale.
    Agente di Polizia Locale

  10. #30
    Soldato L'avatar di AndrewSalerno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    63

    Predefinito

    basta il posto fisso cosi le telecamere "sanno" chi e dove stanno...però non so gli altri stadi ma a Salerno ci mettiamo dove vogliamo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •