Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: 10^ concorso interno per 24 allievi marescialli

  1. #1

    Predefinito 10^ concorso interno per 24 allievi marescialli

    Si rende noto che nel Giornale ufficiale della difesa del 10
    maggio 2010, n. 13 e' stato pubblicato il decreto dirigenziale del 30
    aprile 2010, n. 119 riguardante il bando di concorso interno per
    titoli ed esami per l'ammissione al 10° corso di 24 allievi
    marescialli dell'Aeronautica militare.

    (GU n. 42 del 28-5-2010 )
    http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1275132478601

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di alysandro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    SMAM Viterbo
    Messaggi
    847

    Predefinito

    56 + 24...80 Ottimo!!!
    ODIO LA GUERRA E AMO COMBATTERE!!!

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Io non credo di partecipare...in bocca al lupo a tutti...
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  4. #4

    Predefinito

    Dai Andrea, andiamo...

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    No Vincè non credo di venire...Poi vorrei capire te...l'anno scorso l'hai vinto e non sei partito e ora lo rifai?
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  6. #6

    Predefinito

    Magari prendono atto delle stronzate che fanno e stilano un programma decente per gli interni laureati.....su diamo fiducia ....

  7. #7
    Caporale L'avatar di goleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito magari...

    Magari prendessero atto delle str... Io son stato da interno a VT (poco meno di un mese) e vi garantisco che è qualcosa di molto sacrificante e poco gratificante per un militare già in servizio da 10 anni e più... Aspetto anch'io che si rendano conto che è inutile far rifare quasi tutti gli esami a quelli già laureati, dovrebbero fare solo il 2° anno secondo me, o anche meno... Poi ci sono le menti "pensant" in F.A.i che decidono tutto, le nostre considerazioni valgono poco purtroppo... In bocca al lupo a chi farà il concorso...
    "Istruitevi perchè avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza..."

  8. #8

    Predefinito

    Un saluto a tutto il forum! Sono un nuovo utente e questo è il mio primo messaggio. Volevo chiedere informazioni su questo concorso e più precisamente sulla vita che si andrà a svolgere a Viterbo.
    Io sono in Aeronautica da più di 14 anni e quest'anno ho partecipato al concorso interno per M.lli.
    Da notizie ufficiose sono idoneo e vincitore ed il 30 dovrei trovarmi a Viterbo.
    Come molti di voi, anche io, nel 2007, ho conseguito la laurea in SOGE, ho preso due Master di specializzazione, ed ora mi mancherebbero 7 esami per prendere la laurea Magistrale in Giurisprudenza... Ho usato il condizionale perchè ancora non ho fatto l'iscrizione per quest'anno all'università perchè non so se durante il corso mi farebbero comunque svolgere gli esami...
    Secondi voi devo spendere i soldi dell'iscrizione?
    Altra domanda, tutti quelli che sento mi dicono che la vita a Viterbo è durissima... ma potreste essere più chiari? Come si svolge una giornata tipo? Certo non mi prenderanno a botte!
    Per quanto riguarda gli alloggi come siamo messi? Camerate o stanzette? Armadi metallici o di legno? Ma è vero che mi daranno un computer portatile? E' vero che non si può uscire fino alle ferie di Natale? E per le telefonate?
    Attendo una vostra risposta.
    Grazie.

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dydanto Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutto il forum! Sono un nuovo utente e questo è il mio primo messaggio. Volevo chiedere informazioni su questo concorso e più precisamente sulla vita che si andrà a svolgere a Viterbo.
    Io sono in Aeronautica da più di 14 anni e quest'anno ho partecipato al concorso interno per M.lli.
    Da notizie ufficiose sono idoneo e vincitore ed il 30 dovrei trovarmi a Viterbo.
    Come molti di voi, anche io, nel 2007, ho conseguito la laurea in SOGE, ho preso due Master di specializzazione, ed ora mi mancherebbero 7 esami per prendere la laurea Magistrale in Giurisprudenza... Ho usato il condizionale perchè ancora non ho fatto l'iscrizione per quest'anno all'università perchè non so se durante il corso mi farebbero comunque svolgere gli esami...
    Secondi voi devo spendere i soldi dell'iscrizione?
    Altra domanda, tutti quelli che sento mi dicono che la vita a Viterbo è durissima... ma potreste essere più chiari? Come si svolge una giornata tipo? Certo non mi prenderanno a botte!
    Per quanto riguarda gli alloggi come siamo messi? Camerate o stanzette? Armadi metallici o di legno? Ma è vero che mi daranno un computer portatile? E' vero che non si può uscire fino alle ferie di Natale? E per le telefonate?
    Attendo una vostra risposta.
    Grazie.
    Ciao, ti posso dire che è inutile fare l'iscrizione perchè non puoi essere iscritto a due università contemporaneamente, anche io ho dovuto congelare i miei esami di ingegneria!
    la vita a Viterbo è durissima, forse qualcosa di più che non posso e non so descriverti a parole, ma lo scoprirai da solo, tieni conto però che giocaun ruolo molto importante il tuo Comandante, molto dipende da lui..
    gli alloggi sono buoni, devo dire la verità, sono camere da 6 persone massimo, ma difficilmente sarete in sei, forse 4 o 5.. e gli armadi sono in legno. Si ti danno il computer portatile personale e per uscire conta sempre cosa decide il tuo Comandante.
    Per le telefonate rassegnati a qualche minuto la sera... e se fumi....sei uno sfortunato, come lo sono stata anche io
    In bocca al lupo, vi aspettiamo!!!]

  10. #10

    Predefinito

    Arakne, ti ringrazio per avermi risposto...solo qualche piccola precisazione... non credo che legalmente mi possano iscrivere alla Tuscia in quanto, essendo già laureato in SOGE non potrei prendermi nuovamente la stessa laurea, quindi, a rigor di logica, potrei comunque essere iscritto ad un'altra facoltà... ovviamente io non chiedo tempo extra per studiare o permessi studio, chiedo solo che mi venga dato il giorno di licenza per esami quando dovrò svolgerli... come dici anche nel tuo post, potrebbe dipendere dal Comandante dei corsi... Mi rincuora sentirti dire che gli alloggi sono buoni, temevo di dormire in camerate con i letti a castello e gli armadietti metallici!
    Delle libere uscite non mi interessa un granché, ho la famiglia lontano da Viterbo, quindi mi servirebbero solo per svagarmi un pò... quello che mi peserà saranno le telefonate... voglio sperare che sia solo il primo periodo e che dopo, con il passare del tempo le regole si ammorbidiscano un pò...
    Accetto consigli... per me che sono interno sarà dura ricominciare tutto da capo, anche perchè non sono più giovanissimo di età...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •