Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Furto in appartamento. Datemi una mano a capire

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito Furto in appartamento. Datemi una mano a capire

    Ieri pomeriggio intorno alle 16:00 sono venuti un gruppo di giovani elegantissimi con il tesserino al collo che offrivano offerte su polizze assicurative, a bussare per gli appartamenti.
    Non si sa come sono entrati nel palazzo, ma ci sono riusciti.
    Prima, poco fà, tornando con il cane sul campanello della mia porta mi trovo dei strani segni (Guardate la figura in basso) scritti a penna, e lo stesso sulle porte di altri vicini di casa.
    Guardacaso questi segni sono stati messi solamente (accanto al campanello) dove la gente sta fuori tutto il giorno, per lavoro. Infatti i segni sono stati messi ieri!
    Fruganto su internet ho trovato quest'immagine proveniente da un forum dove gente ha subito i furti, e dove vi sono persone che studiano questi "tipi" di metodi (lettere, simboli)



    I SEGNI SONO GLI STESSI!
    A me hanno messo il simbolo M, infatti la mattina non c'è nessuno, hanno messo il simbolo del cane in casa e dell'allarme.
    L'unico che poteva sapere che c'era l'allarme, era quello di ieri che è venuto a farci vedere le offerte, e che è entrato 1 minuto, ma poi lo abbiamo fatto uscire perchè non ci interessava.

    Subito sono andato ad allertare il finanziere che abita in casa, ed il comandante dei carabinieri. (i segni scritti da loro sono quelli di "PUBBLICO UFFICIALE") ho allertato anche altri appartamenti
    Ma come posso evitare questa cosa?
    Se li becco a questi ladri maledetti cosa devo fare al momento?
    Chi se ne intende
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #2

    Predefinito

    Io credo che la cosa più giusta da fare sia una denuncia collettiva al locale posto di polizia o dei carabinieri specificando nella denuncia i segni apposti sui vari appartamenti e riportando la leggenda delle immagini che hai trovato su internet. A quel punto è compito delle FF.OO. attivare un servizio di "prevenzione" al fine di prendere i criminali sul fatto ed evitare i furti degli appartamenti presi di mira.
    Nel caso in cui dovessi coglierli in flagranza di reato io ti consiglio di non fare nulla e di avvisare prontamente le FF.OO. in quanto molto spesso i soggetti che compiono questo tipo di reati sono persone che non hanno nulla da perdere e non operano mai da soli quindi una reazione potrebbe avere consegenze pericolose anche per te!.

    Saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Io credo che la cosa più giusta da fare sia una denuncia collettiva al locale posto di polizia o dei carabinieri specificando nella denuncia i segni apposti sui vari appartamenti e riportando la leggenda delle immagini che hai trovato su internet. A quel punto è compito delle FF.OO. attivare un servizio di "prevenzione" al fine di prendere i criminali sul fatto ed evitare i furti degli appartamenti presi di mira.
    Nel caso in cui dovessi coglierli in flagranza di reato io ti consiglio di non fare nulla e di avvisare prontamente le FF.OO. in quanto molto spesso i soggetti che compiono questo tipo di reati sono persone che non hanno nulla da perdere e non operano mai da soli quindi una reazione potrebbe avere consegenze pericolose anche per te!.

    Saluti

    Antonio
    Grazie antonio, per la risposta veloce. Al posto di chiamare il 112, nel caso gli dovessi "beccare" chiamo direttamente il comandante dei carabinieri che abita al piano di sotto.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  4. #4
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    un comandante da solo non può fare granché, quindi direi ...chiama il 112 e poi il comandante che abita lì...
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #5
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    accanto al campanello c'era il simbolo che indicava che domenica (probabilmente questa) sarebbe avvenuto il furto, vorei in tal modo prevenirlo, oramai ho cancellato tutti i segni insieme ai vicini, accanto ai campanelli.
    Se sto affacciato al balcone, e identifico l'agente della polizza assicurativa, posso chiamare il 112?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  6. #6
    Soldato L'avatar di Jack
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    penso proprio di si, al massimo sarà l'operatore a valutare

  7. #7

    Predefinito

    ma questi metodi sono usati da italiani rom o da che gente? è una curiosità giusto per capire
    IDONEO VINCITORE AL 2 BLOCCO 2010 EI
    RAV CHIETI DEST FINALE PIEMONTE

  8. #8
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Non so perche' ma a me sembra un po una str..ta il motivo e' che cosi' facendo avrebbero fatto solo che della pubblicita' a loro stessi... io da NON ladro al massimo li avrei segnati sul mio bock notes... e non avrei di certo insospettito nessuno... in ogni caso piu' che chiamare il 112 ( chiamata per emergenze ) andrei alla stazione dei carabinieri e magari chiederei un colloqui con il comandante di stazione per informarlo di cio' che e' successo e di cio' che hai trovato su internet,dando massima descrizione dei soggetti che sono venuti a "visitarvi" e magari dando anche info sulla cadenza d'accento e magri, se non ancor meglio dare tipo e colore del mezzo che hanno usato per venire, sempre se non erano a piedi, se potete date anche una descrizione sommaria del tesserino che avevano al collo ( colore, con foto, magnetico ) possibilmente dando notizia dell'ipotetica ditta a cui facevo capo.
    Se dovessi incontrare qualcuno che " sbadatamente" cerca di entrare in casa, chiama il 112/113 e fate rumore, vedrai che nessuno entrera' ... non fate i rambo perche' nella vita di tutti i giorni i rambo non esistono e quelli che provano a farlo vanno in galera al 90%
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Stamattina, attorno alle 10:35, rivedo l'agente assicurativo sotto casa (con il tesserino) che parlava al telefono, ma questa volta era da solo.
    La cosa che mi ha più "insospettito" è che è stato fermo 15 minuti davanti ad un portone, rientro in casa, un secondo (stavo affacciato al balcone)
    Appena riesco fuori, SPARISCE!
    sicuramente sarà entrato in quel portone, (ma non ne sono certo) ecco perchè non ho voluto chiamare nessuno.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  10. #10
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    hanno lasciato ancora quei pezzettini di carta con i simboli? Io fossi in te mi sarei avvicinato a chiedere info sulla loro presenza... con i dovuti modi ovviamente..
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •