Pagina 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 367

Discussione: Gradi nel CM CRI

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    vendiamole in stock e poi spartimo :P

  2. #22

    Predefinito

    bene girando per il web ho trovato questa foto che vi propongo...

    dunque dalla descrizione di picche la nostra nuova "divisa" potrebbe essere come quella del corpo forestale... un grigio blu di quel tipo, taglio tuta operativa...

    ehm...

    vi piacciono!?

    ps: e come copricapo qualcuno sa che voci girano?! il basco...
    va bè
    dovremmo dedicare un nuovo topic a questo argomento !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Mamma mia come non mi ci vedo...

    Per il cappello NON LO SO però ipotizzo che se riprendono i disegni della seconda guerra sarà un berretto tipo quello del poliziotto da quartiere (così era prima)con una grande croce al posto del fregio della polizia.Spero che almeno in questo si rinnovino laciandoci il basco.

    Salut

  4. #24

    Predefinito

    Non riesco a capire tutta questa "fregola" di voler modificare l'uniforme in uso ed utilizzarne una diversa da quella dell'E.I.
    Quella attuale mi va benissimo e poi, come già detto, immaginate la spesa da sopportare per cambiare tutto (drop invernale ed estiva complete, berretto, fregi, camicie, scarpe, giacconi ed impermeabili, la vegetata ?); mica troviamo i fondi sotto la mattonella?
    Sinceramente quella del C.F. dello Stato non mi piace assolutamente e non ha niente a che spartire con le origini del CM CRI.
    Dire che sono leggermente inc........to è poco.
    Scusatemi per lo sfogo.

  5. #25
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Io penso come anche come tanti militari in congedo la pensiamo esattamente cme te micoga

  6. #26

    Predefinito

    non ci resta che sperare che passi nel dimenticatoio... Poi mi devono spiegare: che senso ha avere una divisa "che torna alle origini"? L'uniforme deve essere adeguata a quelle che sono le circostanze e necessità attuali!!! Ci sarà pure un motivo se la tuta da combattimento è passata dal grigio-verde al verdone, poi alla maculata e per finire all'attuale mimetismo........

  7. #27

    Predefinito

    stiamo scherzando!? io il basco proprio non lo lascio eheh... per quel cappellino da baseball del poliziotto di quartiere... terribile!!!!!

    be se dovessimo fare a votazione noi militari per le nostre divise... forse vincerebbe la vegetata!? che ne dite!

    viva il dimenticatoio. speriamo che regga anche questa proposta al suo interno.
    perchè comunque per me la mia divisa è una cosa importante a cui tengo, un cambiamento in peggio è un grosso passo indietro.

    ci manca solo che ci sostituiscano pure gli anfibi con delle scarpette da tennis))

    a quel punto potrò pure congedarmi e andare a fare domanda agli alpini))

  8. #28
    Soldato L'avatar di Raimondo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Marina di Carrara (MS)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ragazzi, anch' io la penso esattamente come voi. Sono incappato nella notizia leggendo l' alro tread e.... sono nero.
    Sarebbe l' ora che i burocrati della C.R.I. scendessero per terra e si cospargessero il capo di un po' di cenere!
    A me piace la vegetata, e se vogliono cambiare l' uniforme... manderò il conto direttamente a Barra!

  9. #29
    Soldato L'avatar di Raimondo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Marina di Carrara (MS)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Tornando al tema del topic, riguardo all' avanzamento navigando su internet mi sono imbattuto mi sono reso conto che la situazione è peggiore di quanto potessi immaginare:
    Date un' occhiata qua per approfondire
    http://richiamaticri.splinder.com/
    e vi accorgerete che gli avanzamenti sono bloccati a tempo indeterminato ed altre "belle cose"...
    Ragazzi, è una tragedia!

  10. #30

    Predefinito

    Avevo già letto di questo stop per l'avanzamento di grado sul sito della CRI tra le delibere del C.N.; nella fattispecie una bloccava l'ordinanza presidenziale del 25 o 26 Maggio 2008.
    Quello che non capisco è se ciò sia avvenuto per un colpo di testa del vertice della stessa CRI o a seguito di questa famosa ispezione nei confronti del CM.
    Di questo passo personalmente credo che il grado di tenente (già maturato da ben 2 anni) lo vedrò con anzianità per quella da capitano o maggiore. Neanche dovessero pagarmi gli scatti, vedasi richiami senza assegni.Boh.
    Qualcuno dei frequentatori riesce a spiegarlo?
    Saluti.

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •