Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 367

Discussione: Gradi nel CM CRI

  1. #141

    Talking

    leggevo questa nota del Min. Economia e Finanza del 22 settembre 2008 dove a pagina due numero 7) si parla proprio dell'illegittimità dell'attribuzione dei gradi non previsti nel RD 484, di seguito il link
    www.vajont.info/CasoLoZito/NotaTR-MinEcoFin22set08.pdf
    fratribus ut vitam servares

  2. #142

    Predefinito Chiarimenti e opinioni

    Salve a tutti, come penso sapete meglio di me ormai nella CRI CM ci sono diversi problemi tra cui quello dell'avanzamento di grado, per esempio ho un amico che è un tenente commissario e dal 1998 deve essere promosso a capitano, oppure sul R.D. 484 c'è scritto che dopo un'anno dall'arruolamento un milite può essere promosso caporale tramite esame teorico ecc....ma perchè gli avanzamenti sono tutti bloccati?

  3. #143
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Il Corpo Miltare CRI, complice la crisi economica che attanaglia tutto il comparto difesa, sta pian piano uscendo da un momento molto difficile e tutti stiamo cercando di fare la nostra parte perchè tutto si risolva nei tempi più brevi possibile.
    Purtroppo ci sono delle ricadute concrete e, tra esse, anche il rallentamento delle pratiche di avanzamento.
    Non posso che consigliare che chiedere perdiodicamente al tuo Ufficio Arruolamento ed Addestramento a che punto è la pratica del tuo amico anche perchè, talvolta, ci sono motivi ostativi all'avanzamento che neanche il diretto interessato immagina!
    Ogni tanto, infatti, mi capita di sentire lamentele simili poi scoprendo che:
    a) L'interessato non ha fatto i previsti richiami e quindi il suo Comandante non può stilare le note caratteristiche con il relativo parere positivo per l'avanzamento;
    b) Sono intervenute ragioni ostative, ad es. procedimento penali pendenti o passati in giudicato, per cui l'iter si blocca.
    Sono solo esempi ma la casistica, credimi, è vasta.
    Ultima modifica di VDG; 03-06-10 alle 15: 40
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #144

    Predefinito proposta di legge sul riordino del CM CRI

    Che fine ha fatto questa proposta di legge? Qualcuno sa qualcosa?

    http://www.camera.it/_dati/leg16/lav...e=16PDL0016930
    fratribus ut vitam servares

  5. #145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GUEST Visualizza Messaggio
    Che fine ha fatto questa proposta di legge? Qualcuno sa qualcosa?

    http://www.camera.it/_dati/leg16/lav...e=16PDL0016930
    PRENDERE NOTA DEI PARLAMENTARI CHE HANNO PRESENTATO IL PROGETTO, CONTATTARLI E CHIEDERE A CHE PUNTO SONO......POI RIFERITE AL FORUM.....
    RICORDATEVI CHE LORO SONO NOSTRI DIPENDENTI.....come dice Beppe Grillo.....e su questo gli do pienamente ragione!!
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  6. #146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    PRENDERE NOTA DEI PARLAMENTARI CHE HANNO PRESENTATO IL PROGETTO, CONTATTARLI E CHIEDERE A CHE PUNTO SONO......POI RIFERITE AL FORUM.....
    RICORDATEVI CHE LORO SONO NOSTRI DIPENDENTI.....come dice Beppe Grillo.....e su questo gli do pienamente ragione!!
    Scusate, forse non ho ben compreso quello che dice questa proposta di legge, ma se diventasse legge dello stato a tutti gli effetti significa che tutti i volontari del CM CRI diverrebbero "truppa" e quelli in servizio permanente si distribuirebbero sui vari gradi disponibili con le modalità stabilite dalla legge stessa?
    IONONHOFACEBOOK

  7. #147
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    E' una proposta di legge che ha come obbiettivo quello di creare un ruolo permanente di militari CRI con gli stessi benefici e le stesse caratteristiche delle FF.AA. .

    Distinguendo, così, un ruolo permanete - regolato da questa proposta di legge divenuta legge - e un ruolo di congedati richiamabili a cui continua ad essere applicata la normativa della 484/36.

    Come è situazione nota, l'attuale quadro "permanente" è, in realtà, personale in congedo richiamato e confermato ogni anno tant'è che "potrebbe" essere congedato per un qualsiasi motivo. Iin realtà ciò non avviene, poichè il rapporto ha tutte le caratteristiche di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato e, se accadasse ad uno di essere congedato, il giudizio di fronte al Giudice del lavoro non potrebbe che essere a favore del ricorrente.

    In CM CRI per queste persone, la dizione non è servizio permanente, ma servizio continuativo.

  8. #148
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    L'ho letta molto velocemente:non ho capito molto... La riforma interessa il personale in servizio permanente... ma il personale in congedo ? E i cosiddetti "richiamati storici" ? Non mi sembra una "bella" legge... Però mi riprometto di rivederla con un occhio più attento e "giuridico"...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ok, non avevo visto il commento di Domenico, al solito ho scritto qualcosa di inutile...

    Quindi i richiamati verrebbero compresi tra i militari in SPE ?

  9. #149
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    esatto. verrebbero stabilizzati e immessi nel ruolo permanente.

    Anche a me sembra una proposta formulata male, perchè sembrerebbe riservare la nuova articolazione dei gradi solo al personale permanente, lasciando il personale volontario in congedo alla articolazione della 484/36.

  10. #150
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    esatto, è quello che si intende a una prima lettura... Passato il periodo esami mi ripropongo di rileggerla con più attenzione, sia l'articolato che la relazione introduttiva...

Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •