Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Tessera di P.G.

  1. #11
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    una curiosità,chi opera nei nuclei pg è dotato di arma corta oppure no?

  2. #12
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    dipende dai comandi:
    c'e' chi prende il porto d'arma per difesa personale con esenzione dal pagamento concessione governativa annuale,e l'arma corta la compra a proprie spese e se la sceglie.
    e c'e' chi viene armato solo per quella determinata operazione con le armi corte o lunghe in dotazione a quella capitaneria.
    in generale il personale di questi nuclei in genere viene invitato ed agevolato a fare richiesta di porto d'arma per difesa e a dotarsi di arma personale a proprie spese.
    dato che anche le pistole in capitaneria sono considerate armamento di reparto e non dotazioni personali
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  3. #13
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    capito,grazie.

  4. #14
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balentini Visualizza Messaggio
    dipende dai comandi:
    c'e' chi prende il porto d'arma per difesa personale con esenzione dal pagamento concessione governativa annuale,e l'arma corta la compra a proprie spese e se la sceglie.
    e c'e' chi viene armato solo per quella determinata operazione con le armi corte o lunghe in dotazione a quella capitaneria.
    in generale il personale di questi nuclei in genere viene invitato ed agevolato a fare richiesta di porto d'arma per difesa e a dotarsi di arma personale a proprie spese.
    dato che anche le pistole in capitaneria sono considerate armamento di reparto e non dotazioni personali
    Ma pensa te.. non lo sapevo.
    Insomma avete la qualifica di p.g. e anche i doveri, e non vi danno l'arma di ordinanza..

    Lo so che è possible pero è un po un controsenso..
    Saluti

  5. #15
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    pippos e' esattamente cosi' con tutte le rogne del caso....nessuno vuole fare il far west,ma il deterrente serve,altrimenti siamo sempre a chiamare CC e PdS per farci togliere dai casini...e nemmeno conto le volte che e' successo....
    purtroppo manca ancora tanta mentalita' legata alla P.G. ma rischierei l'off topic....
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  6. #16

    Predefinito

    oggi mi è stato detto che hai vfp1 non viene più rilasciata la tessera p.g.
    e che spetta solamente hai vfp4 e al quadro in spe

    ne sapete qualcosa ?

  7. #17
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    vfp1 che stavano a maricogecap l'avevano,la tessera pg spetta a tutti in teoria....
    la realta' a mio avviso e' questa,ma il tempo che arriva la tessera e magari ti devono congedare nel frattempo,percio' non le fanno inoltrare dai comandi periferici le domande di tessera p.g. ai vfp1
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  8. #18

    Talking tessera di pg

    ma come fatto ha dare le tessere di pg ad un vfp1 se ci vogliono 6nesi per dartela

  9. #19
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frgsl Visualizza Messaggio
    ma come fatto ha dare le tessere di pg ad un vfp1 se ci vogliono 6nesi per dartela
    a maricogecap c'e' l'ufficio che le rilascia per tutte le direzioni marittime,non ci mettono certo 6 mesi,si e no un paio di mesi
    in una direzione marittima le richieste le mandano tutte insieme in due/tre tranche l'anno e quindi passa piu' tempo ovviamente,a maricogecap le fanno la'....quindi....
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  10. #20
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Mamma mia per il rilascio di una tessera di pg 6 mesi ?? ma scherzate?
    Saluti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •