Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Tessera di P.G.

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    16

    Predefinito Tessera di P.G.

    Salve, io sono un vfp4 in capitaneria, e vorrei fare la richiesta per la tessera di polizia giudiziaria la posso fare?

  2. #2

    Predefinito

    certo che si... la devi fare altrimenti la tua qualifica di agente di P.G. serve a poco o niente se non accompagnata da quel documento... ti da un consiglio... la foto falla in P4. te la fai prestare tanto a roma non ti dicono nulla che la tua foto e in P4 anche se non è la divisa che ti spetta... altrimenti con quell'obbrobrio di paperia è davvero ridicola la tessera di P.G.
    è proprio vero che dove finisce la logica comincia la marina... chi mi capisce capisce

  3. #3
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    si e poi rimandano indietro la richiesta con foto in p4 da roma con qualche pesce per l'ufficio p.g. come e' successo al sottoscritto
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  4. #4

    Predefinito

    ciao che sarebbe il p4?scusate l'ignoranza.

  5. #5
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    la divisa con giacca e cravatta
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  6. #6
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Scusate ragazzi solo per capire, chi svolge capitaneria di porto ha la qualifica di pg, ma dovete fare voi operatori la richiesta? Non c'è un ufficio che si occupa dei rilasci agli operatori di capitaneria?
    Saluti

  7. #7
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Per curiosita' ma la funzione di PG e' permanente nel tempo e soprattutto ha vincoli di luogo?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #8
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    la qualifica di agente di P.G. e' sancita dall'art 1235 del Codice della Navigazione,tutto il personale del corpo ha tale qualifica,la truppa,anche non in s.p.e. di Agente e da sergente in su Ufficiale di Pg
    abbiamo qualifica settoriale per quanto riguarda i reati(ad esempio pesca,ambiente,demanio,immigrazione,reati comuni ma perpetrati a bordo di mercantili ad opera di personale navigante),peo' non per quelli comuni perpetrati a terra o a bordo da un comune cittadino,salvo assenza in porto di un ufficio di p.s. (ora non mi sovviene l'articolo preciso) nonche' libero accesso a navi in porto e su tutto il demanio marittimo in servizi di ronda e/o ispezioni ex art. 499 cod. nav.
    ma non e' limitata nel tempo e nello spazio,ovvero su tutto il suolo nazionale,ad esempio si pensi alle operazioni fatte dal nostro nucleo speciale d'intervento in aperta campagna per reati contro l'ambiente nella mia adorata Calabria e senza limite riguardo il tempo.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Pippos Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi solo per capire, chi svolge capitaneria di porto ha la qualifica di pg, ma dovete fare voi operatori la richiesta? Non c'è un ufficio che si occupa dei rilasci agli operatori di capitaneria?
    l'ufficio che le rilascia si trova a Roma presso Maricogecap e viene inoltrata richiesta per mezzo Direzione Marittima
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  9. #9
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    La truppa non in spe non dovrebbe avere la qualifica di agente ausiliario di pg? E per cosa usate le tessere di PG? Non andate sempre nelle motovedette con scritta Guardia Costiera o andate anche con imbarcazioni "borghesi"?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #10
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    la truppa non in spe ha qualifica di agente di pg allo stesso modo della truppa in spe...
    le motovedette si,e' normale,ma potrebbero capitare operazioni con barche "borghesi" in mare...
    per quanto riguarda il personale non imbarcato, i nostri nuclei di P.G. vanno in giro piu' in borghese che in divisa,ad esempio
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •