Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121

Discussione: Info varie convenzioni e agevolazioni appartenenti GDF

  1. #21
    Soldato L'avatar di Lukelol
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Matera
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    A partire dall'80° corso la durata è di 3 anni accademici, con il conseguimento della laurea di Operatore Giuridico d'Impresa, quindi chi era iscritto alle altre università ha congelato gli esami, che potrà riprendere solo al termine del corso
    scusa Nefti ma tutte le università prevedono la sospensione della carriera per l'iscrizione ad una accademia militare o la possibilità di congelamento è a discrezione di ogni università??? Perchè per esempio la mia prevede il congelamento per l'iscrizione ad università estere ma non si menziona nello statuto alcun riferimento all'iscrizione ad una accademia militare.....
    io quoto sempre Draven86 e Luogotenente ;D

  2. #22
    Caporale L'avatar di LORY
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukelol Visualizza Messaggio
    scusa Nefti ma tutte le università prevedono la sospensione della carriera per l'iscrizione ad una accademia militare o la possibilità di congelamento è a discrezione di ogni università??? Perchè per esempio la mia prevede il congelamento per l'iscrizione ad università estere ma non si menziona nello statuto alcun riferimento all'iscrizione ad una accademia militare.....
    Anche io avevo lo stesso dubbio. Nei documenti dell'università che frequento non menzionava l'accademia militare. Così sono andata ad informarmi direttamente nella segreteria del mio corso di laurea e mi hanno detto che è possibile farla, allegando alla domanda una copia della graduatoria o del foglio di notifica e consegnando il libretto. Ti consiglio di andare a informarti proprio presso la tua segreteria Saluti.

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Confermo che il congelamento lo possono fare tutti dal momento che l'arruolamento in GDF prevede l'iscrizione al corso universitario

  4. #24
    Soldato L'avatar di Lukelol
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Matera
    Messaggi
    48

    Predefinito

    perfetto grazie 1000 a Lory e Nefti per le risposte
    io quoto sempre Draven86 e Luogotenente ;D

  5. #25

    Predefinito

    Ottime informazioni, cercate anche io dalla mia segreteria che mi ha risposto allo stesso modo..Il topic sarebbe da stickare
    A.M GdiF 82° Corso Valsugana II
    "Candida Pro Causa Ense Candido"

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skraif Visualizza Messaggio
    Ottime informazioni, cercate anche io dalla mia segreteria che mi ha risposto allo stesso modo..Il topic sarebbe da stickare
    Non siamo qui a pettinare le bambole skraif

  7. #27

    Predefinito

    vorrei fare una domanda....ho dato un'occhiata alle altre discussioni ed ho visto alcuni degli esami che andrebbero sostenuti nel corso della permanenza a coppito...ho notato che sono praticamente gli stessi della facoltà di giurisprudenza,quindi,sarebbe possibile convalidarli per conseguire poi la laurea in legge?

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di Panteros
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checca Visualizza Messaggio
    vorrei fare una domanda....ho dato un'occhiata alle altre discussioni ed ho visto alcuni degli esami che andrebbero sostenuti nel corso della permanenza a coppito...ho notato che sono praticamente gli stessi della facoltà di giurisprudenza,quindi,sarebbe possibile convalidarli per conseguire poi la laurea in legge?
    Una volta dentro la Scuola di Coppito riprendi tutto da zero, l'unico vantaggio che avrai sarà quello di ripetere argomenti già studiati; per il resto non ti verranno riconosciuti gli esami sostenuti nell'università pubblica

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Non è così, ora il corso di studi è regolare e quindi la laurea è presa presso l'università come corso regolare, quindi si potrebbero convalidare se sono effettivamente gli stessi
    Ultima modifica di Nefti; 03-12-10 alle 14: 50

  10. #30

    Predefinito

    perfetto,grazie!

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •