Pagina 30 di 42 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #291
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    grazie dell informazione

  2. #292
    Soldato L'avatar di dariko19
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Fasano (BR)
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi! Dopo un po' di tempo ritorno su MilitariForum... però da Volontario CRI!
    Ovviamente, scrivendo qui, sono un Pio, fiero di esserlo (e non di certo uno che si è arrangiato aspettando di diventare VdS! eheh) dato che la nostra componente, a mio avviso, è la più completa.
    Ti offre un bagaglio di esperienze e di formazione invidiabile, che include sia l'aspetto sanitario che quello socio-assistenziale, sia con i giovani che con gli anziani... cose che tutti noi sappiamo, ma che è bene ricordare per gli aspiranti Pio!
    Per quanto riguarda la divisa.. beh... nel mio comitato i "vecchi" pio hanno fatto piazza pulita, scomparendo poi per diversi mesi, se non per anni (quindi ormai irrintracciabili e con la divisa stirata nell'armadio)... e quindi, partendo spesso (domani sera parto un'altra settimana in missione), sono stato costretto a comprarla da me.
    Il nuovo capitolato non è per niente male, anzi, se dobbiamo parlare di stile e praticità, senza dubbio supera la vecchia salopette colore arancia marcia! =D certo, magari quella ci identificava più come "giovani", ma ad essere sincero all'esterno ci raffigurava anche come "infantili", per lo meno agli occhi di chi non conosce la CRI.
    Voi che ne pensate?

    ps: se siete intenzionati ad acquistare una divisa, contattatemi e vi consiglierò volentieri una buona azienda, tra l'altro quella che ha vinto la gara d'appalto col comitato centrale (non lo faccio qui per non fare pubblicità occulta!)

    Ciao a tutti!

    Dario, pio di Fasano (BR)
    GIURO DI ESSERE FEDELE ALLA REPUBBLICA ITALIANA
    DI OSSERVARE LA COSTITUZIONE E LE LEGGI
    E DI ADEMPIERE CON DISCIPLINA
    ED ONORE I DOVERI DEL MIO STATO PER LA DIFESA DELLA PATRIA
    E LA SALVAGUARDIA DELLE LIBERE ISTITUZIONI.

    UNA ACIES

  3. #293
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ma la salopette è fuori corso da almeno un paio di capitolati se non erro...
    comunque non posso che concordare in pieno sulla totale inutilità pratica ed estetica della salopette, che peraltro in estate crea non pochi problemi di "surriscaldamento".
    per il discorso di quelli che si sono "arrangiati" nei pionieri in attesa di diventare VdS, io faccio parte di questi, ma più che -si sono arrangiati- io direi -sono stati obbligati- che è il termine più corretto.

  4. #294
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ciao.....ho sempre odiato e odierò sempre la salopette!!!!!
    Molto meglio la nuova divisa!!!!!
    Per quanto riguarda la componente....bhè anche io sono stato praticamente obbligato ad entrare nei pio!!
    Ma non mi trovo male..anche perche quello che fanno i V.d.s facciamo anche noi!...nel mio comitato cè molta collaborazione con le altri componenti...anche perchè di Pio siamo solo in sei!!!!

  5. #295
    Soldato L'avatar di DenPioCri
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao, io sono Pioniere da Gennaio 2011, diciamo che sono ai primi passi, ma in fondo, ho già fatto passi da gigante..
    Faccio servizio presso un Comitato Locale in provincia di Reggio Emilia, e il gruppo giovanile del mio comitato è davvero grande, in quanto siamo 68 Pionieri..
    Io principalmente faccio Giornate di Area Pace( Una delle 5 aree del Progetto Associativo, cioè il documento principale sul quale i Pionieri lavorano)
    Ma come servizi faccio molto attività in Pediatria, attività ordinarie (Dialisi, Dimissioni), e come servizio principale faccio il rientro dei ragazzi disabili dalla Casa del Sole, a Mantova..
    E quando capita attività con bambini presso le feste di paese..
    A gennaio farò il secondo livello da soccorritore!
    Molti miei colleghi vedono la distinzione tra Vds e Pionieri, molti Pio anche maggiorenni, non fanno, e non faranno mai l'emergenza-urgenza..
    Ma una cosa che vorrei ricordare a tutti, ed è un'idea che provo a portare al di fuori delle quattro mura della sede, che la Croce Rossa, non è solo emergenza-urgenza, ma ci sono molte altre attività che le persone non conoscono..

  6. #296
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DenPioCri Visualizza Messaggio
    Ciao, io sono Pioniere da Gennaio 2011, diciamo che sono ai primi passi, ma in fondo, ho già fatto passi da gigante..
    Faccio servizio presso un Comitato Locale in provincia di Reggio Emilia, e il gruppo giovanile del mio comitato è davvero grande, in quanto siamo 68 Pionieri..
    Io principalmente faccio Giornate di Area Pace( Una delle 5 aree del Progetto Associativo, cioè il documento principale sul quale i Pionieri lavorano)
    Ma come servizi faccio molto attività in Pediatria, attività ordinarie (Dialisi, Dimissioni), e come servizio principale faccio il rientro dei ragazzi disabili dalla Casa del Sole, a Mantova..
    E quando capita attività con bambini presso le feste di paese..
    A gennaio farò il secondo livello da soccorritore!
    Molti miei colleghi vedono la distinzione tra Vds e Pionieri, molti Pio anche maggiorenni, non fanno, e non faranno mai l'emergenza-urgenza..
    Ma una cosa che vorrei ricordare a tutti, ed è un'idea che provo a portare al di fuori delle quattro mura della sede, che la Croce Rossa, non è solo emergenza-urgenza, ma ci sono molte altre attività che le persone non conoscono..
    Sono d' accordo con te!!!!
    La croce rossa non è solamente emergenza sanitaria!
    Personalmente sono molto importanti per me anche l esperienze dei viaggi programmati perchè emerge in modo forte il lato " umano" del malato/paziente.
    In emergenza invece sei molto più concetrato sul lavoro che devi fare ( sopratutto in una autoambulanza medicalizzata come quella in cui presto servizio)
    Altra bella attività e quella di protezione civile che la croce rossa fa..es allestimento pma , campi base, ospedali da campo ecc ecc
    Nel mio paese la cri ha una forte responsabilità anche come pc, dato che il gruppo comunale è neonato e ancora malorganizzato e inesperto.

  7. #297
    Soldato L'avatar di DenPioCri
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glim Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo con te!!!!
    La croce rossa non è solamente emergenza sanitaria!
    Personalmente sono molto importanti per me anche l esperienze dei viaggi programmati perchè emerge in modo forte il lato " umano" del malato/paziente.
    In emergenza invece sei molto più concetrato sul lavoro che devi fare ( sopratutto in una autoambulanza medicalizzata come quella in cui presto servizio)
    Altra bella attività e quella di protezione civile che la croce rossa fa..es allestimento pma , campi base, ospedali da campo ecc ecc
    Nel mio paese la cri ha una forte responsabilità anche come pc, dato che il gruppo comunale è neonato e ancora malorganizzato e inesperto.
    Ma guarda, purtroppo nel mio comitato, la protezione civile negli anni passati era molto ma molto più attiva.. Ora si sta cercando di riprendere un pò le attività..
    Infatti, il primo weekend di ottobre stiamo organizzando un campo di protezione civile con i diversi livelli, ma è un campo a livello provinciale..
    Dove all'interno ci saranno anche due simulazioni di maxiemergenza (cosa a cui tengo parecchio dato che sono simulatrice)...

    A me spesso è capitato che facessi dei viaggi ordinari. magari rientri di codice-colore di signore anziane che risiedevano in una CdR.. Un paio di settimane dopo, con il gruppo pionieri, ci siamo recati presso questa CdR, le signore mi hanno riconosciuto, e la gioia che hanno avuto a vedermi, è stata unica.. Queste sono le soddisfazioni che il volontariato ti porta..
    E poi Glim, parliamoci chiaro.. Un comitato non ci sarebbe nemmeno se fosse solo emergenza sanitaria!!

  8. #298
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DenPioCri Visualizza Messaggio
    Ma guarda, purtroppo nel mio comitato, la protezione civile negli anni passati era molto ma molto più attiva.. Ora si sta cercando di riprendere un pò le attività..
    Infatti, il primo weekend di ottobre stiamo organizzando un campo di protezione civile con i diversi livelli, ma è un campo a livello provinciale..
    Dove all'interno ci saranno anche due simulazioni di maxiemergenza (cosa a cui tengo parecchio dato che sono simulatrice)...

    A me spesso è capitato che facessi dei viaggi ordinari. magari rientri di codice-colore di signore anziane che risiedevano in una CdR.. Un paio di settimane dopo, con il gruppo pionieri, ci siamo recati presso questa CdR, le signore mi hanno riconosciuto, e la gioia che hanno avuto a vedermi, è stata unica.. Queste sono le soddisfazioni che il volontariato ti porta..
    E poi Glim, parliamoci chiaro.. Un comitato non ci sarebbe nemmeno se fosse solo emergenza sanitaria!!
    Sono ancora d accordo con te!!!
    i trasporti sono importantiperche su di essi certi comitati vivono e sopravivono con essi!!!!
    Inoltre non tutti vogliono fare il 118!!!

  9. #299
    Soldato L'avatar di DenPioCri
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glim Visualizza Messaggio
    Sono ancora d accordo con te!!!
    i trasporti sono importantiperche su di essi certi comitati vivono e sopravivono con essi!!!!
    Inoltre non tutti vogliono fare il 118!!!
    Esatto, non tutti hanno il "coraggio" di fare emergenza!!

  10. #300
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Colleghi pionieri sono tornato dopo un periodo abbastanza brutto. Sono anche abbastanza in tensione per i risultati del test di ingresso a infieristica e sto facendomi milioni di ore nelle scuole per convincere tanti giovani a unirsi ai pionieri. Tra l'altro sono anche in litigata totale col mio comitato e con ispettore di gruppo e commissario provinciale

Pagina 30 di 42 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •