Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #401
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    SI ovviamente con l'attuale BEPS non esiste far parte di una squadra di soccorso.

  2. #402
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Ma neanche col vecchio beps si poteva far parte di una squadra di soccorso (almeno da noi se non sei minimo certificato non ti fanno nemmeno guardare il pz, e non sto parlando di servizi 112)... quello che volevo dire è che con una cosa così misera in caso si trovi per caso qualcuno che stia male, oltre a chiamare il 112, è in grado il volontario di prestare un primissimo soccorso in attesa di una squadra di soccorritori con un corso così misero?
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #403
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    No gli viene infatti detto di non fare nulla salvo appunto chiamare il 112/8.

  4. #404
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Capito... almeno col beps che ho io un piccolo margine di intervento in attesa dell'arrivo dei soccorsi lo abbiamo
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  5. #405

    Predefinito

    Si, e così dovrebbe essere... Ma a quanto pare è più importante conoscere bene il diu piuttosto che avere almeno una possibilità di salvare una vita

  6. #406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Menon Visualizza Messaggio
    Si, e così dovrebbe essere... Ma a quanto pare è più importante conoscere bene il diu piuttosto che avere almeno una possibilità di salvare una vita
    Per una realtà come la CRI è importante conoscere il DIU, la Storia (ricordiamo che non siamo un'associazione nata da qualche giorno), i principi del Movimento e gli Obbiettivi Strategici 2020. Tuttavia, mi sembra davvero striminzito tutto ciò che riguarda il Primo Soccorso... insomma, al solito della CRI. Idee buone, realizzazione pessima.

    PS: No, non viene più rilasciato il "BEPS"

  7. #407
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    ah, non viene più rilasciato? quindi il mio è stato l'ultimo corso con rilascio di beps....
    il diu secondo me è alla base della cri, ancora di più del ps, visto che l'attività più importante della cri, e per la quale è stata fondata è soccorso su scenari di guerra e non servizio ambulanze civile.... poi si il ps è importante però se si vuole tenere fede alle finalità cri, bisognerebbe rilasciare un brevetto su soccorso in teatri bellici...
    e non sto screditando tutto quello che ho detto tempo fa sul beps... il beps è importantissimo, ma se si va a guardare sui compiti della cri, le motivazioni che ha portato Henry Dunant e altri quattro cittadini svizzeri a creare il Comitato ginevrino di soccorso dei militari feriti (Comitato dei 5), allora si vede che il beps e le certificazioni 118 passano in secondo piano rispetto a diu e soccorso militare (forse il soccorso militrare può passare in secondo piano per le (ex) componenti civili in quanto prerogrativa del CM e IV, ma il diu proprio no, in quanto è il mezzo per cui è stata fondata la Croce Rossa)
    non voglio impersonarmi in compiti che non mi competono, ma stiamo andando leggermente ot sul tempa pionieri
    Ultima modifica di Mande; 20-03-13 alle 16: 19
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  8. #408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    ah, non viene più rilasciato? quindi il mio è stato l'ultimo corso con rilascio di beps....
    il diu secondo me è alla base della cri, ancora di più del ps, visto che l'attività più importante della cri, e per la quale è stata fondata è soccorso su scenari di guerra e non servizio ambulanze civile.... poi si il ps è importante però se si vuole tenere fede alle finalità cri, bisognerebbe rilasciare un brevetto su soccorso in teatri bellici...
    e non sto screditando tutto quello che ho detto tempo fa sul beps... il beps è importantissimo, ma se si va a guardare sui compiti della cri, le motivazioni che ha portato Henry Dunant e altri quattro cittadini svizzeri a creare il Comitato ginevrino di soccorso dei militari feriti (Comitato dei 5), allora si vede che il beps e le certificazioni 118 passano in secondo piano rispetto a diu e soccorso militare (forse il soccorso militrare può passare in secondo piano per le (ex) componenti civili in quanto prerogrativa del CM e IV, ma il diu proprio no, in quanto è il mezzo per cui è stata fondata la Croce Rossa)
    non voglio impersonarmi in compiti che non mi competono, ma stiamo andando leggermente ot sul tempa pionieri
    In realtà il fattore "BEPS" è stato sempre un po' contorto. Non è mai stato effettivamente rilasciato il fantomatico Brevetto Europeo di Primo Soccorso. Il Corso era fatto SECONDO LE LINEE GUIDA DEL BEPS, ma non era il vero e proprio brevetto.
    Per quanto riguarda il soccorso in T.O. sono d'accordo se fossimo personale impiegato in caso di conflitto... ma per quello c'è il CMV :P
    Comunque si, stiamo andando OT ma sai com'è... non esistiamo più come "Pionieri", quindi di che vuoi parlare qui dentro? ahahaha

  9. #409
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioCRI Visualizza Messaggio
    In realtà il fattore "BEPS" è stato sempre un po' contorto. Non è mai stato effettivamente rilasciato il fantomatico Brevetto Europeo di Primo Soccorso. Il Corso era fatto SECONDO LE LINEE GUIDA DEL BEPS, ma non era il vero e proprio brevetto.
    Per quanto riguarda il soccorso in T.O. sono d'accordo se fossimo personale impiegato in caso di conflitto... ma per quello c'è il CMV :P
    Comunque si, stiamo andando OT ma sai com'è... non esistiamo più come "Pionieri", quindi di che vuoi parlare qui dentro? ahahaha
    Visto che i pinieri non esistono più, ma volete usare la discussione per altri discorsi, sai cosa facciamo?
    La chiudiamo!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #410
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Riapro questa discussione, modificandone il titolo in Area V - Gioventù, così come suggeritomi da qualcuno visto che i pionieri non dovrebbero esitere più.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Domandina semplice sempilice, se i pionieri non esistono più come qualcuno mi ha riferito, come mai sabato scorso a Milano ho visto alcuni componenti della CRI con la tuta arancione e lo scudetto dei pionieri?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •