Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142
Risultati da 411 a 416 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #411
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Perchè non tutti hanno ancora adottato la divisa nuova rossa... soprattutto per la mancanza di fondi... io ad esempio ho ancora la vecchia divisa blu
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  2. #412
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Semplicemente finchè la CRI non ci fornisce le divise nuove si continua ad utilizzare quelle vecchie.

    Aggiungo inoltre che non è così automatico accettare una riforma che ti massacra il corpo e ti trasforma in volontario di serie B. Nessuno lo ha detto ma questo è quello che si sta facendo, i pionieri sono ormai considerati i segretari tuttofare degli ex volontari del soccorso, e si copre tutto questo dicendo che "ora siam tutti volontari di croce rossa senza distinzione di componente".

  3. #413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Riapro questa discussione, modificandone il titolo in Area V - Gioventù, così come suggeritomi da qualcuno visto che i pionieri non dovrebbero esitere più.

    c'è ancora scritto "Pionieri", sarebbe da eliminare..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Domandina semplice sempilice, se i pionieri non esistono più come qualcuno mi ha riferito, come mai sabato scorso a Milano ho visto alcuni componenti della CRI con la tuta arancione e lo scudetto dei pionieri?

    Come Giovane della CRI ti rispondo subito:
    1- c'è tempo fino al 2018 per adeguarsi al nuovo capitolato divise (e anche la stessa data vale per il capitolato delle radio)

    2- Non tutti i comitati hanno soldi da spendere per vestire tutti i propri volontari, dal momento che la divisa COMPLETA ha un costo semplicemente ESOSO!! più di 400€ iva inclusa (perchè noi Croce Rossa l'IVA la paghiamo e non abbiamo modo di scalarla!!) moltiplicate per solo 100 volontari...

    3- se non si hanno soldi si danno le divise che già si hanno e si continuerà a vedere Pionieri e Volontari del Soccorso (di BLU vestiti) girare per l'Italia..Perlomeno fino a questo fantomatico 2018.. a meno che non dispongano diversamente da qui ad allora..

    Questa è la politica del mio Comitato di poco più di 120 volontari.. e credo sia la stessa nel resto d'Italia..
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  4. #414
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per le risposte

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #415

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Semplicemente finchè la CRI non ci fornisce le divise nuove si continua ad utilizzare quelle vecchie.

    Aggiungo inoltre che non è così automatico accettare una riforma che ti massacra il corpo e ti trasforma in volontario di serie B. Nessuno lo ha detto ma questo è quello che si sta facendo, i pionieri sono ormai considerati i segretari tuttofare degli ex volontari del soccorso, e si copre tutto questo dicendo che "ora siam tutti volontari di croce rossa senza distinzione di componente".
    Se proprio la vogliamo dire tutta, sono i vecchi ex VDS che hanno paura di noi giovani ex Pionieri...

    Noi siamo formati da tempo su una divisione nelle 6 Aree (che si basa praticamente sul vecchio Progetto Associativo dei Giovani CRI) e siamo formati da vari corsi in queste aree di attività.
    gli ex vds ci vedono come tutto fare semplicemente perchè non comprendo che il nostro FARE è legato a competenza e loro non sapendo cosa fare delegano dicendo "non mi interessa come si fa, basta che si faccia"..Quando gli spieghi che la loro idea non è realizzabile per N validi motivi (restrizioni dello statuto, visual identity, etc..) ti rispondono che non hai voglia di lavorare...

    Noi giovani non siamo secondi a nessuno!!Si ha solo paura della conoscenza!!Meglio la beata ignoranza allora...è proprio la beata ignoranza che ha fatto finire la CRI nelle mani dei politici e non dei volontari...

    (so che sono finito OT, scusate lo sfogo)
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  6. #416
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    E' proprio quello che si sta tentando di far capire con la Componente Unica, da me tutta questa idea di pionieri inutili e secondo ai vds non esiste proprio... e non capisco nemmeno come sia possibile che esistano tali opinioni!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •