Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #351
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelcri Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono della calabria, precisamente di crotone, nella mia città c'e una sede più bella e grande della cri, cmq volevo sapere io fra un po inzio il corso come aspirante nella cri , ho 24 anni ho voglia di dare una mano e fare tanto volontariato anche se lo già fatto per 1 anno alla protezione civile.

    Volevo chiedervi, dopo superato il corso e tutto il resto danno tesserino e attestato, ma la divisa la dà il comitato prorpio verò, non la devo comprare io?

    rispondetemi in tanti.
    ciao manuel
    Benvenuto, ti invito a dare una letta al regolamento del forum http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=40 e a utilizzare il tasto cerca per controllare che non ci siano già discussioni che parlano dell'argomento (ho spostato la tua domanda nella discussione che parla dei pionieri)
    Ultima modifica di asics3; 15-04-12 alle 17: 38
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #352
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    La divisa Pionieri non esiste più... esiste solo la divisa cri rossa che vale per tutte le componenti civili della cri e ti viene data dal tuo comitato locale.
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #353

    Predefinito

    OK,capito....

  4. #354
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    La divisa Pionieri non esiste più... esiste solo la divisa cri rossa che vale per tutte le componenti civili della cri e ti viene data dal tuo comitato locale.
    ovviamente se i fondi di magazzino sono altri si dà priorità a quel che passa il convento (visto quanto costa una divisa)

  5. #355
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    In veneto ti viene data nei sogni: noi per i nostri ragazzi ne abbiamo una dozzina, e siamo in 110, abbiamo un ordine per delle polo ma divise 0, la mia (vicecommissario, psti, dae e reperibile 24 su 24) l'ho pagata.

    Il comitato non da una lira e i nostri autofinanziamenti bastano appena a coprire le spese, posto che ora dobbiamo pure equipaggiare almeno la squadra OPEM.

    Consiglio spassionato: se trovate le vecchie prendetele. Sono migliori e le gettano a 60 euro l'una.

    Certo, vecchio capitolato, ex ordinanza, quel che volete, ma se non ci vengono assgenate spendere 120 euro (per giacca pantaloni, altrettanti per anfibi, magari casco cintura eccetera) è una pazzia.

  6. #356

    Predefinito

    Ma qui al comitato lo hanno tutti le divise, la danno loro penso è sono anche organizzati!

  7. #357
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Avrete un comitato degno di tale nome e non occupato solo a levarvi soldi, equipaggiamenti, servizi e volontari stessi.

  8. #358
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    VxVendetta nel mio Comitato rimboccandoci le maniche, facendo sacrifici, lavorando tanto e bene abbiamo vestito di nuovo più di 70 persone: soldi guadagnati sul campo dai Volontari, senza nessuna spesa aggiuntiva per il bilancio del Comitato. Basta impegnarsi, restare uniti, lamentarsi poco e lavorare tanto: se il Comitato non vi compra le cose, trovate voi i fondi! Non ci credo che in 110 Pionieri non riuscite a raccogliere sufficienti fondi per prendervi almeno una polo per ciascuno e delle giacche di scorta da assegnare al momento del servizio (e te lo dice l'ispettore di 120 Pionieri): logico è che dovete sudare! Sono brutti periodi, i soldi non crescono sugli alberi.
    Ultima modifica di GI@GIO; 22-04-12 alle 00: 03 Motivo: Correzione errore di battitura
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  9. #359
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Piccolo particolare: il compito del comitato è vestire ed equipaggiare i volontari, vigilare sulla correttezza dei loro servizi e sulla loro formazione. Certo "lavorare tanto e lamentarsi poco" fa molto figo,ma ci sono dei DIRITTI che nessuno slogan potrà levare. E per cortsia risparmiatemi la solita manfrina del "se non ti va vattene tanto sei volontario" che PRETENDERE che una cosa funzioni non è lamentarsi, è soprattutto un dovere nei confronti della gente su cui poi andremo a trattare.

    Non ho intenzione di mandare i miei ragazzi con una divisa istituzionale come quella CRI e fare pacchetti regalo e altre attività che poco hanno a che vedere non solo con la CRI,ma che soprattutto servono solo a coloro da cui andiamo per evitare di spendere soldi in assunzione, tanto ci sono gli schiavetti CRI che lo fanno gratis e pure contenti magari.

    Già adesso mi viene tirato fuori che ora che una casa di riposo ha "fatto i tesserini" per i nostri volontari "non serve più che vengano in divisa" e che siamo i vostri vice aiuto OSS sostituti? NO, siamo volontari CRI, andiamo identificabili e riconoscibili per l'ente di cui facciamo parte, non siamo lì per farvi da assistenti gratuti.

  10. #360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Già adesso mi viene tirato fuori che ora che una casa di riposo ha "fatto i tesserini" per i nostri volontari "non serve più che vengano in divisa" e che siamo i vostri vice aiuto OSS sostituti? NO, siamo volontari CRI, andiamo identificabili e riconoscibili per l'ente di cui facciamo parte, non siamo lì per farvi da assistenti gratuti.
    qui da me qualsiasi attività viene svolta in divisa..anzi un giorno un collega è stato ripreso da un responsabile perchè si era tolto un attimo la giacca per sistemarsi la felpa sotto e gli aveva detto di tenere la giacca perchè dobbiamo essere riconoscibili come appartenenti alla Croce Rossa
    per quanto riguarda le divise..abbiam finito un corso con qualcosa come 100 volontari e pian piano li stiamo vestendo tutti con le divise blu vecchie però è meglio che niente..almeno non se le devono comprare
    Ultima modifica di tictac; 29-04-12 alle 15: 43
    Ho provato la più grande emozione per un soccorritore, salvare un paziente critico

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •