Pagina 34 di 42 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #331
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ma io presumo si faranno cdue componenti, una civile e una militare, e fine. Tra l'altro il nucleo qui lo apriamo con pionieri corpo militare infermiere e vds...se ce ne saranno, che bello...

  2. #332

    Predefinito

    Ma questa componente unica quando dovrebbe essere "lanciata"? C'è una possibile data??

  3. #333
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Vorrei ricordarvi che qui si parla di pionieri, sulla componente unica c'è un topic apposito dove potrete fare tutte le domande del caso. http://www.militariforum.it/forum/sh...sa#post1123124

    (ti ho spostato la domanda lì)
    Ultima modifica di asics3; 12-10-11 alle 10: 41
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #334
    Soldato L'avatar di Biella
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Biella
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Mai detto il contrario! Dico solo che dopo ci saranno sicuramente meno problemi tra le varie componenti

    "potrà scordare tutte queste antipatie tra volotari del soccorso, militari, pionieri.... Si diventerà tutti e solo volontari"
    devo aver interpretato male il tuo post....

  5. #335
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Torno io preoccupatevi domanda semplice e banale: può un comm. pio decidere che DEVO uscire in divisa arancione e non rossa?E può ordinare al gestore del servizio saniatrio VDS che io non faccia un servizio sanitario adducendo ocme motivazione "Non voglio pionieri tra i VDS perchè noi facciamo sociale e loro sanitario e la cittadinanza non deve confonderci"?


    Ah per inciso dopo il ritiro delle dimissioni mi ha detto cdhe per 3 mesi sono in "Prova" e se non le aggrado (oddio nego la misisone dei pionieri panico paura) può buttarmi fuori. Notare che con questa scusa non mi fa fare da "tutor" (altra novità, ognuno di noi "anziani" farà da sergentino a 10 novellini) ai ragazzi che tra 2 settimane finiscono il corso. Esistono queste belle cosette?
    Ultima modifica di VxVendetta; 15-11-11 alle 15: 09

  6. #336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Torno io preoccupatevi domanda semplice e banale: può un comm. pio decidere che DEVO uscire in divisa arancione e non rossa?
    Il commissario non può dirti come devi vestire (intendesi il colore), se hai la divisa nuova (la rossa) non può dirti che non la puoi usare perchè il suo utilizzo è previsto dall'ultimo capitolato!!Quindi esci con la divisa completa, rossa o arancione che sia!! XD

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    E può ordinare al gestore del servizio saniatrio VDS che io non faccia un servizio sanitario adducendo ocme motivazione "Non voglio pionieri tra i VDS perchè noi facciamo sociale e loro sanitario e la cittadinanza non deve confonderci"?
    Il tuo commissario non può ordinare cose simili... XD
    Dì al tuo commissario che deve piantarla con questa rivalità Pio vs. Vds (E VICEVERSA!!)
    SE hai fatto il corso di abilitazione al 118 sei tu che decidi quando fare servizio...A meno che non abbiate altri tipi di organizzazione (esempio squadre fisse per i giorni della settimana) e quindi segui il calendario della tua squadra.
    Resta il fatto che comunque più di 4 operatori sull'ambulanza non si può andare...ma credo che tu lo sappia..
    se invece non hai fatto il corso per il servizio 118 era ovvio che te lo proibisse, ma credo che non avresti nemmeno chiesto di poter fare il servizio... XD
    Ok che noi pionieri facciamo principalmente servizi sociali, però facciamo anche servizio sanitario (altrimenti a che ca**o serve il corso base???).Se fossimo nati per fare attività sociali bastava fare il corso di clownerie e via... XD
    Mi spiace ma io sono Pioniere e sto finendo ora il corso "Allegato A" (in Piemonte si chiama così il corso per fare 118) e i miei tutor sono stati TUTTI Vds... non ho avuto nessun problema ad inserirmi nelle squadre dei "BLU" da me c'è una squadra 118 composta solo da Pio, ma era un modo per far vedere al comitato che anche noi Pio portiamo soldi al comitato e non li spendiamo solo... XD Difatti ora molti Vds storcono il naso per questa divisione netta perchè vorrebbero che ci spalmassimo sulle altre squadre, visto che siamo "più freschi" del corso 118 e molti studiano per lauree di ambito sanitario o sono già infermieri... ma questa è un'altra storia.. :P

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ah per inciso dopo il ritiro delle dimissioni mi ha detto cdhe per 3 mesi sono in "Prova" e se non le aggrado (oddio nego la misisone dei pionieri panico paura) può buttarmi fuori. Notare che con questa scusa non mi fa fare da "tutor" (altra novità, ognuno di noi "anziani" farà da sergentino a 10 novellini) ai ragazzi che tra 2 settimane finiscono il corso. Esistono queste belle cosette?
    Sui "3 mesi in prova" non so dirti se è normale o se è un altro capriccio del tuo commissario, però si può "invitarti ad andartene" per motivi gravi..e credo sempre dopo 2 richiami verbali, 2 richiami scritti, 1 sospensione disciplinare...l'espulsione credo venga decretata da organi che stanno un po' sopra il tuo commissario...Vedi commissario provinciale, etc...
    Purtroppo è anche lui (oltre al tuo ispettore di componente) che decide chi fa da "tutor" ai nuovi.. :/

    Io so così... XD almeno, la mia realtà è questa...
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  7. #337
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Eh sarebbe da venire nella tua realtà quasi quasi tra i pionieri siamo almeno 2-3 a preferire il sanitario e, guarda caso, a fare lauree sanitarie (per ora, poi chissà), ovviamente sono abilitato PSTI da 9 mesi quindi proprio impedirmi di andare in ambulanza non può, tantomeno a eventi come la festa della sicurezza (e che cavolo).

    2 richiami verbali, 2 scritti...mm mai avuto richiami scritti quindi ottimo...beh si insomma sto tranquillo, ora purtroppo mi devo mettere in arancione...la rossa mi arriva in settimana...le avevamo ma stranamente ce le ha fatte riconsegnare, a lei paice l'arancio pio...

  8. #338
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    può un comm. pio decidere che DEVO uscire in divisa arancione e non rossa?E può ordinare al gestore del servizio saniatrio VDS che io non faccia un servizio sanitario adducendo ocme motivazione "Non voglio pionieri tra i VDS perchè noi facciamo sociale e loro sanitario e la cittadinanza non deve confonderci"?
    ma credo cha davanti ad una richiesta del genere il commissario dei VdS si faccia una risata, almeno da noi succederebbe così.
    è una richiesta quantomeno fuori luogo e comunque senza alcuna motivazione logica.

    sulla divisa direi che, almeno da un punto di vista teorico, una volta che ti è stata consegnata la rossa dovresti mettere paticamente SOLO quella, visto che è l'unica che risponde ai nuovi capitolati.

    Ah per inciso dopo il ritiro delle dimissioni mi ha detto cdhe per 3 mesi sono in "Prova" e se non le aggrado (oddio nego la misisone dei pionieri panico paura) può buttarmi fuori.
    sarei curioso di sapere sulla base di cosa... non mi risulta che nel regolamento esista minimamente questa possibilità, al massimo potrebbe farti un richiamo scritto, che andrebbe adeguatamente motivato (sempre in base al regolamento, non motivato da opinioni personali!)

    Notare che con questa scusa non mi fa fare da "tutor" (altra novità, ognuno di noi "anziani" farà da sergentino a 10 novellini) ai ragazzi che tra 2 settimane finiscono il corso. Esistono queste belle cosette?
    sì, la storia dei tutor esiste in effetti e in questo caso credo che la scelta dei pionieri da destinare al ruolo di tutor sia sua, quindi non credo nemmeno che debba dare delle motivazioni per giustificare i pionieri scelti.

  9. #339

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    le avevamo ma stranamente ce le ha fatte riconsegnare, a lei paice l'arancio pio...
    E chissenefrega se le piace l'arancio!!! XD tanto tra 10 (9 ormai) anni dovrà farsi piacere il rosso perchè tutti dovranno adeguarsi al nuovo capitolato... XD anche se in 10 anni han tempo di rifare 4 volte il capitolato... XP
    Seriamente ti chiederei di trasferirti in comitato da me... specie perchè abbiamo carenza di volontari..
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  10. #340
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Stasera c'è la riunione di gruppo che bello, appena torno vi racconto intanto grazie a tutti dell'appoggio.

Pagina 34 di 42 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •