Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #281
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ma se posso permettermi il consiglio, non ti conviene aspettare e comprarti poi un doppione della divisa nuova?
    personalmente non vedo il perchè spendere soldi per comprare un doppione di una divisa che è già obsoleta.

  2. #282

    Predefinito

    semplice..la rossa del nuovo capitolato come estetica mi fa schifo
    mentre quella da pioniere mi piace molto

  3. #283

    Predefinito

    ho trovato una divisa da Pionieri "particolare"
    è uguale alla blu VdS quindi con due righe di bande reflex ma ha la colorazione arancione AV
    (spero di poter linkare la foto..altrimenti chiedo scusa)


    tutte le altre divise PIO che ho visto hanno la classica banda reflex che dalla schiena scende giù lungo il braccio mentre questa è proprio la blu VdS ricolorata PIO
    sapete dirmi se è regolamentare? se la compro posso portarla in servizio o è vietata perchè non è da capitolato CRI?
    grazie a tutti!
    Ultima modifica di Matty91; 05-06-11 alle 18: 47 Motivo: Rimozione link a sito di compravendite

  4. #284
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    per come la vedo io è vero che non risponde al capitolato pionieri, ma se risponde ai regolamenti in materia di alta visibiltà e tipo di tessuto non penso ci siano grossi problemi sulla disposizione delle strisce, o almeno così suggerisce la logica.
    ad ogni modo per avere una risposta certa dovresti chiedere al tuo ispettore pio e al commissario VdS (se fai servizi sanitari è lui il responsabile).

  5. #285
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Ti consiglio di prendere una divisa del nuovo modello, già che ci sei. Trovare divise del vecchio tipo è abbastanza difficile...

    Una cosa: la Croce Rossa non è il circolo del cucito, la divisa può anche non piacerti, ma è quella. Cerca di mettere da parte le tue opinioni estetiche e adeguati, conviene

    Ah, la divisa di cui hai postato la foto è palesemente fuori capitolato, ma più e più Gruppi la usano...è tollerata...
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  6. #286

    Predefinito

    grazie ragazzi..lo temevo che fosse fuori capitolato..peccato perchè è bella
    @GioGio: sono un paracadutista brevettato con l'ANPd'I quindi la disciplina la conosco bene..è ovvio che quando ci sarà da usare la rossa (e quando me la forniranno) userò quella ma, almeno da me, i tempi per avere la rossa a pieno regime sono estremamente lunghi
    la rossa la userò quando il regolamento lo imporrà ma visto che mi serve una seconda divisa e finchè posso prenderne un'altra non spedo soldi per una che non mi piace e, a detta di chi l'ha già comprata, non è il massimo

  7. #287
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Sono un pioniere della cri...anche seoramai un po grandicello!!!
    I miei compiti, oltre ad alcune campagne informative che sono tipiche della nostra componente, sono sempre stati di supporto ai vds.. econ loro ho fatto trasporti, protezione civile e anche 118 nella postazione territoriale di soccorso del mio paese

  8. #288
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    ciao glim benvenuto potrai dare una grande mano nel forum allora, portando le tue esperienze!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  9. #289
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ragazzi volevo un informazione dato che nelle pagine vecchie di questa sezione si parla di divise.
    Volevo capire come è effettivamente la nuova divise pionieri.
    Ce chi dicei che rimane praticamente uguale, cè chi dice che sarà uguale a quella dei v.d.s ma con lo scudo della nostra componente.
    Qualcuno ha informazioni ufficiali?
    Da me cè confusione anche nell' ispettorato provinciali ( oltre che locale)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Glim Visualizza Messaggio
    Sono un pioniere della cri...anche seoramai un po grandicello!!!
    I miei compiti, oltre ad alcune campagne informative che sono tipiche della nostra componente, sono sempre stati di supporto ai vds.. econ loro ho fatto trasporti, protezione civile e anche 118 nella postazione territoriale di soccorso del mio paese
    grazie..sarò sempre a vostra disposizione ( tanto il sito lo spulcio tutti i giorni!!!!)..nel mio piccolo se riuscirò ad essere utile sarò contento

  10. #290
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    La divisa dei Pionieri è, dall'aprile 2010, nè più e nè meno quella delle altre componenti civili CRI (e non dei VdS ) ossia quella rossa; non è contemplato nessuno scudetto di componente. Ovviamente sono ammesse anche le divise "vecchio capitolato" anche se gradualmente verranno sostituite, in base all'usura e ai fondi di magazzino.
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •