Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #371
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    A voi pionieri, pongo una domanda:

    tra un paio di settimane in un paesino vicino a dove lavoro avrà luogo il "Giochi senza Frontiere", una manifestazione volta a far conoscere a bambini e ragazzi dai 6 ai 29 anni le attività di Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino. Verranno formate delle squadre ed in ogni gioco guadagneranno dei punti.
    Tenendo conto che saranno persone esterne all'associazione, che tipo di giochi potremmo proporre?
    Magari qualcuno di voi a qualche festa o sagra ha già avuto modo di organizzare/partecipare a qualcosa di simile.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #372
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Il nostro comitato ha "brevettato" la staffetta delle divise, ovvero si fa indossare giacca pantaloni e cappellino della divisa di croce rossa (naturalmente xxs) ai bambini e gli si fa fare la staffetta, chi arriva prima vince!
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #373
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Bello! Un gioco potrebbe essere questo sì :-) me ne mancano altri 3
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #374
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Proprio di croce rossa non saprei altri al momento.... mercoledì vado in sede e ne racimolo altri, oppure se siete in buoni rapporti con la Polizia Locale si potrebbe fare una specie di "joint venture" creando una gara a percorso a ostacoli sull'educazione stradale o stessa cosa riguardo ai vigili del fuoco col fuoco eccc.....

    Che scemo che sono, mi è venuto in mente solo ora..... si potrebbe fare una gara di primo soccorso (molto semplice per i bambini, solo rianimazione e ventilazione, un po più complesso per i più grandi, magari con l'utilizzo di alcuni presidi semplici da usare, dove ovvio non essendo soccorritori non si guarderà la qualità del soccorso, ma piuttosto una velocità dando delle linee guida su cosa fare e non fare per poter usare i presidi (quelli semplici da usare, e ovvio non si guarderà all'osservanza dei protocolli non essendo soccorritori, ma ad un utilizzo pratico es: mettere il collare (che non ci vuole uno scenziato), si dice che per metterlo bisogna non muovere il collo, poi se lo mettono o no seguendo il protocollo fa niente perchè non sono soccorritori, ma basta che lo mettono velocemente rispettando questa regola)... non so se sono stato abbastanza chiaro, se hai bisogno di ulteriori info riguardo al progetto!
    Ultima modifica di sasygrisù; 09-07-12 alle 22: 49
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  5. #375
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    un informazione, ma una minorenne (17 anni) per entrare nei pionieri ha bisogna della firma di un genitore?
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  6. #376
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Si.

  7. #377
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    salve a tutti, volevo porvi una domanda, giorno 4 giugno sono andato presso la sede CRI di catanzaro a chiedermi di iscrivermi ho compilato un modulo ma dato che il responsabile era assenta non mi hanno saputo dire niente ne quando si sarebbe fatto il corso e ne altro, ora volevo sapere dove potevo informarmi, dato che tempo fa avevo mandato un e-mail e mi avevano risposto che a breve ci sarebbe stato ma non mi è stato detto la data precisa, dato che ho il dubbio che la mia richesta è stata cestinata dato che non c'era il responsabile
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  8. #378
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Se cestinano qualcosa in mia assenza possono scordarsi servizi diversi dall'innafiare le piante per 3 mesi: spero sia così anche da te. Comunque il modo migliore è una telefonata alla sede chiedendo gli orari in cui trovi un responsabile del corso.

  9. #379
    Soldato L'avatar di Paramedic
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    A voi pionieri, pongo una domanda:

    tra un paio di settimane in un paesino vicino a dove lavoro avrà luogo il "Giochi senza Frontiere", una manifestazione volta a far conoscere a bambini e ragazzi dai 6 ai 29 anni le attività di Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino. Verranno formate delle squadre ed in ogni gioco guadagneranno dei punti.
    Tenendo conto che saranno persone esterne all'associazione, che tipo di giochi potremmo proporre?
    Magari qualcuno di voi a qualche festa o sagra ha già avuto modo di organizzare/partecipare a qualcosa di simile.
    Potresti provare la "corsa" del serpente cieco non è proprio una vera corsa poichè la gente non vede XD
    cmq il gioco è questo: ogni squadra forma un lungo serpentone di almeno una 15cina di persone. Dalla prima alla 14° devono avere gli occhi bendati e non devono vedere niente. La 15°, o cmq chi si trova in coda al serpente, guiderà i compagni. Come? con le mani! infatti ogni componente della squadra deve avere le mani sulle spalle delle compagno d'avanti a lui, la guida quando vuole far girare il serpente o a destra o a sinistra deve trasettere l'ordine battendo sulla spalla di chi ha di fronte, e il segnale deve essere trasmesso cosi fino al capo del serpente ovviamente vince chi arriva primo al traguardo il bello è che non succede quasi mai perchè vedi questi serpenti che fanno giri strani o cmq vanno ovunque tranne verso il traguardo xD però è divertente da vedere hahahah
    "La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano."

  10. #380
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Per quanto riguarda la copertura assicurativa mentre la moto civile è in servizio, come funziona?
    (mi sa che si dovrebbe aprire un topic apposito però perché poco ha a che fare coi pionieri, mi riservo di consultarmi coi colleghi)
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •