Pagina 28 di 42 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #271
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Esatto. Teoricamente il tirocinio verte su tutte le attività svolte dal gruppo nelle varie Aree del Progetto Associativo.
    Evidentemente il 2° step lo organizzano più avanti: effettivamente prima dovresti finire il tirocinio, poi accedere al corso successivo. Non succede quasi da nessuna parte, ma stando alla teoria dovrebbe essere così...
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  2. #272
    Caporale L'avatar di Aura
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Ragazzi... ma è possibile che un pioniere venga mandato in missioni di volontariato all'estero?

  3. #273
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Certo. Conosco personalmente una ragazza che è stata ad Haiti con CRI...

    Al di là dell'ambito emergenziale, ricordo che c'è un'apposita area (Area Cooperazione Internazionale) che si occupa proprio, tra le altre cose, dei progetti di scambio con le altre Consorelle... Dal Piemonte spesso e volentieri partono delegazioni di Volontari diretti a Karlovac (non ricordo se è una città della Croazia o della Serbia, o giù di lì) per portare aiuti ma anche solo per scambi culturali.
    Ultima modifica di GI@GIO; 26-01-11 alle 12: 31
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  4. #274
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
    Certo. Conosco personalmente una ragazza che è stata ad Haiti con CRI...
    Immagino però che possano andare nelle missioni all'estero solo i Pionieri maggiorenni, no??

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #275
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Penso proprio di sì...
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  6. #276
    Caporale L'avatar di Aura
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Forse però per poter andare all'estero è necessario avere qualche anno di esperienza alle spalle come pioniere... sbaglio?

  7. #277
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
    Karlovac (non ricordo se è una città della Croazia o della Serbia, o giù di lì)
    Per dovere di cronaca Karlovac si trova in Croazia

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Dipende dai contesti. Nel caso di Haiti bisognava avere competenze ben precise: questa mia amica è traduttrice, un altro Pioniere che è andato era elettricista, mentre altri due ragazzi piemontesi sono andati come Animatori ApG per il viaggio che ha condotto in Italia alcuni bambini haitiani bisognosi di cure mediche.

    Per i progetti di scambio invece è necessario sapere una lingua straniera (inglese o francese) e avere una buona (se non ottima) conoscenza della propria Società Nazionale e del Movimento Internazionale...
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  8. #278
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    I messaggi riguardanti la nuova divisa unica sono stati spostati qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...t=divisa+unica


    Grazie e buona serata
    Ultima modifica di Matty91; 06-02-11 alle 22: 15

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #279

    Exclamation HELP divisa pionieri

    ciao a tutti
    sono un volontario CRI
    il mio comitato mi ha fornito, ovviamente, una divisa da intervento ma ne volevo prendere una seconda a mie spese per turnarla
    io sono pioniere..mi sapete indicare qualche sito dove posso comprare una divisa da PIO?

    mi contattate in MP?
    Ultima modifica di tictac; 04-06-11 alle 18: 15

  10. #280
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ricordo che è vietato ogni genere di spam, oltre che l'inserimento di link a siti di compravendite. Quindi risposte solo via MP

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •