Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #101

    Predefinito tempo

    ho fatto la domanda x fare il pioniere croce rossa!
    è passato un mese e mezzo e non mi hanno fatto risapere piu nulla!
    anche voi avete aspettato un botto di tempo???

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Per la patente aggiungo che è possibile la conversione da qualsiasi tipo di patente civile a patente di Croce Rossa Italiana che abilita alla conduzione dei mezzi targati CRI ed, eventualmente automediche motomediche e ambulanze dopo corsi di patente specifici.
    Negativo,
    non si passa direttamente.devi fare esami per validare le conoscenze.anche perchè con la nuova normativa i mezzi cri hanno una loro denominazione..una volta esisteva la A-la B di crocerossa e la Be per le abz...adesso sono la 1 -3-4-5 e poi altre categorie fino alla 9 per mezzi sup.

  3. #103
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Negativo del negativo...
    Ti posso assicurare per certo che la patente B (civile) viene automaticamente convertita in patente tipo 1 e 3 del mod. 138/05 CRI senza alcun esame, ma solo con un procedimento amministrativo di conversione. Con la patente B ti guidi ciclomotori e autovetture di rappresentanza CRI senza dover dare alcun esame... Per le patenti superiori (6-7-8-9) non ti so dire...

    Per quanto riguarda la tipo 4 (autovetture operative e ambulanze da trasporto) viene rilasciata con il medesimo procedimento al personale con più di 21 anni, limitatamente alla parte relativa alle vetture operative...

    Nota...la patente tipo 9 mod 138/05 CRI...il mio sogno !!! :P
    Ultima modifica di GI@GIO; 15-01-10 alle 19: 06

  4. #104

    Predefinito

    io posseggo le patentifino alla 5b, ho dovuto seguire il corso teorico..e relativo esame...più il corso pratico e relativo esame.
    I miei colleghi che dovevan prender le patenti
    pe i ciclomotori edi pulmini 8 posti hanno fatto esami scritti e pratici,nonostante ciascuno di essi avesse la A1 e la B civile.
    Se poi la pratica cambia da regione in reg.on so, ma posso assicurarti che di conversioni automatiche non ce ne sono mai state...nemmeno...pensa un pò per un ragazzo istruttore di guida dell'AM che aveva diverse patenti...e che dovette fare il corso come noi.
    dimenticavo fra noi c'era pure un istruttore di guida della stradale...e dico...STRADALE...in cui se i mezzi della cri sono operativi, i loro sono siluri su 4 ruote.
    fine comunicato.

  5. #105
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Il Nuovo Testo Unico C.R.I. prevede le conversioni e le equipollenze...
    Tutto il resto sono chiacchiere o abusi.
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  6. #106

    Predefinito

    Non l'ho mai visto applicato questo testo unico.....
    al solito l'invito è a chi conta qualcosa....VEDETE E PROVVEDETE!

  7. #107

    Predefinito

    per favore mi date un link per questa normativa/testo unico sulle patenti CRI?
    vorrei leggerlo per togliermi delle curiosità......
    grazie
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  8. #108
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE693
    Non l'ho mai visto applicato questo testo unico.....
    al solito l'invito è a chi conta qualcosa....VEDETE E PROVVEDETE!
    Cosa dovresti vedere??
    La richiesta della patente C.R.I. è personale ed è un atto amministrativo.
    Fai la richiesta e concludi la procedura.

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca
    per favore mi date un link per questa normativa/testo unico sulle patenti CRI?
    vorrei leggerlo per togliermi delle curiosità......
    grazie
    Per me è il migliore: http://www.cripisa.it/ofm.html
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanocri Visualizza Messaggio
    Cosa dovresti vedere??
    La richiesta della patente C.R.I. è personale ed è un atto amministrativo.
    Fai la richiesta e concludi la procedura.


    Per me è il migliore: http://www.cripisa.it/ofm.html
    Saluti.

    Ad ogni modo io non devo vedere nulla...se l'italiano è poco chiaro...io ho scritto: "L'INVITO è A CHI(COLORO) CONTANO QUALCOSA....TRADUCO....(perchè dobbiamo fare cos&#236..viste le affermazioni dei colleghi di mezza italia, da cui si evince che in molti comitati esite la conversione diretta delle patenti civili in patenti CRI....vorrei che la gente che sta al vertice faccia il possibile per uniformare tale procedura,in quanto essa non è identica da per tutto"


    ok?


    Articolo 58

    (Rilascio senza esame)

    1. L’abilitazione di tipo 2 può essere rilasciata, senza esame, ai soggetti che sono già in possesso della patente di guida di categoria A o superiore che consente la guida di motocicli, conforme al modello comunitario, rilasciata in Italia ovvero in uno dei paesi dell’Unione Europea, in corso di validità, a condizione che non abbiano subito provvedimenti di sospensione della patente per qualsiasi causa negli ultimi 3 anni.

    2. Le abilitazioni di tipo 3 e 4 possono essere rilasciate, senza esame, ai soggetti che sono già in possesso della patente di guida di categoria B o superiore conforme al modello comunitario, rilasciata in Italia ovvero in uno dei paesi dell’Unione Europea, in corso di validità a condizione che non abbiano subito provvedimenti di sospensione della patente per qualsiasi causa negli ultimi 5 anni.

    questa è l parte più importante del testo unico...ma sono solo parole su n foglio di carta...io e diversi miei colleghi circa 3 anni fa alcuni 2 anni fa...hanno fatto esami anche per la 1 nonostante avessero la A1 e la B civile.
    Ultima modifica di FOLGORE693; 18-01-10 alle 23: 08

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valhalla Visualizza Messaggio
    ho fatto la domanda x fare il pioniere croce rossa!
    è passato un mese e mezzo e non mi hanno fatto risapere piu nulla!
    anche voi avete aspettato un botto di tempo???
    Ma hai fatto la domanda in una sezione?
    Io ho il problema contrario, sto facendo il corso per un brevetto, ma mi fanno diventare Pioniere per forza....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •