Pagina 37 di 42 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 416

Discussione: Area V - Gioventù - Pionieri

  1. #361
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Piccolo particolare: il compito del comitato è vestire ed equipaggiare i volontari, vigilare sulla correttezza dei loro servizi e sulla loro formazione. Certo "lavorare tanto e lamentarsi poco" fa molto figo,ma ci sono dei DIRITTI che nessuno slogan potrà levare. E per cortsia risparmiatemi la solita manfrina del "se non ti va vattene tanto sei volontario" che PRETENDERE che una cosa funzioni non è lamentarsi, è soprattutto un dovere nei confronti della gente su cui poi andremo a trattare.

    Non ho intenzione di mandare i miei ragazzi con una divisa istituzionale come quella CRI e fare pacchetti regalo e altre attività che poco hanno a che vedere non solo con la CRI,ma che soprattutto servono solo a coloro da cui andiamo per evitare di spendere soldi in assunzione, tanto ci sono gli schiavetti CRI che lo fanno gratis e pure contenti magari.

    Già adesso mi viene tirato fuori che ora che una casa di riposo ha "fatto i tesserini" per i nostri volontari "non serve più che vengano in divisa" e che siamo i vostri vice aiuto OSS sostituti? NO, siamo volontari CRI, andiamo identificabili e riconoscibili per l'ente di cui facciamo parte, non siamo lì per farvi da assistenti gratuti.
    Vestire i Volontari è compito del Comitato, ma dove li trova i soldi ? E' un cane che si morde la coda, non trovi ? Non conviene (esclusivamente in un'ottica di efficienza) venirsi incontro, trovare una posizione di comodo per entrambi, rinunciare al proprio orgoglio (non ai propri diritti) e trovare una soluzione ? Quest'anno andando a fare i pacchetti al centro commerciale e distribuendo 1000 calendari abbiamo vestito circa 70 Volontari, lasciando al Comitato esclusivamente giacconi e scarponi (gli unici DPI previsti). Io lo ritengo un buon risultato. Ma forse lavoriamo in due realtà troppo diverse per essere paragonate.
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  2. #362

    Predefinito

    Si, decisamente realtà diverse... io sono riuscito ad avere l'altro giorno le prime 10 divise (POLO), con tanta fatica per il mio gruppo...

  3. #363
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Personalmente sono favorevole a questo tipo di attività, ma con lo scopo di far passare che sono attività volte alla raccolta fondi e non d'istituto....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #364
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Le attività di raccolta fondi sono a tutti gli effetti attività d'istituto.
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  5. #365

    Predefinito

    ecco quello che facciamo http://www.criroma.org/i-servizi.html

  6. #366
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    salve vorrei informazioni su come diventare un volontario del grupo pionieri, io abito in provincia di catanzaro.
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  7. #367
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Con 9.5 pt mi sa finisci tranquillamente al vfp 1 scherzi a parte, cerchi il numero della sede più vicina di croce rossa e da li chiedi di parlare con i responsabili della componente pionieri. Ti daranno il numero sicuramente.

    I colleghi a questo punto ti diranno la data del prossimo corso di formazione base aperto alla popolazione (settembre di solito), al termine del quale, vista la tua età, approderai automaticamente alla componente pionieri.

    PS- se da VFP1 vorrai poi restare in CRI basterà fare trasferimento di sede nel posto dove sarai destinata.

  8. #368
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    ho mandato un e-mail al gruppo pionieri di catanzaro e mi hanno risposto che a breve faranno un corso e che posso andare ad iscrivermi ora io volevo sapere se c'era qualche spesa da fare? mi sembra di aver letto che sono 8 €di iscrizione
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  9. #369
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Gli 8 euro non sono di iscrizione, sono di quota associativa per l'ingresso in CRI. Poi ce ne sono altri 8 di assicurazione.

  10. #370
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Non è proprio così. All'atto dell'iscrizione paghi 16 € di quota associativa alla Croce Rossa Italiana, che ti "inquadra" come Socio Ordinario. Passato l'esame finale diventi a tutti gli effetti Socio Attivo, per cui dall'anno successivo versi la quota di 8 € e non più di 16. E' una questione di Statuto e di iscrizione in diverse categorie, non di assicurazione. Se no che fai, sei assicurato solo per il primo anno ? Gli oneri assicurativi sono compresi nella quota senza alcun supplemento.
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •