Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 192

Discussione: Triennale per Marescialli: Consigli per la preparazione alle prove fisiche

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Ragazzi spero che qualcuno un pò esperto in materia mi dia un consiglio.

    Soffro di condropatia femoro-rotulea, in pratica se sforzo troppo il ginocchio inizia a farmi male, soprattutto a "freddo". Non puoi guarire da condropatia ma la puoi "tenere sotto controllo" sviluppando il quadricipite, in modo tale che gli sforzi cadano di più sul muscolo che sulle articolazioni.
    Prima correvo, ero arrivata a correre un'ora ma poi a causa di questo problema ho smesso e ho frequentato la palestra. Ora mi è scaduto l'abbonamento e per varie cose vorrei allenarmi per conto mio per il concorso.

    Il dolore mi arriva se corro per una mezz'ora di solito ma per tratte brevi non mi è mai capitato l'arrivo del dolore. Come posso programmare il mio allenamento? Va bene la proposta di SPOOKE? Grazie in anticipo!
    *CC*

  2. #22
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    valentina lavora sul vasto laterale... magari anche con elettrostimolazioni e con ginnastica in catena cinetica chiusa. Io ho il tuo stesso problema e mantengo comunque standard abbastanza alti.

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    valentina lavora sul vasto laterale... magari anche con elettrostimolazioni e con ginnastica in catena cinetica chiusa. Io ho il tuo stesso problema e mantengo comunque standard abbastanza alti.
    Oddio mi potresti spiegare esattamente che esercizi potrei fare? Non posso iniziare ora a correre quindi?
    *CC*

  4. #24
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Io corro tranquillamente ma uso il tutore... per la precisione ne uso due (pensa come son messo). Comunque certe cose dovrebbe dirtele il tuo fisiatra, di certo non chissachi su un forum.

  5. #25
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Io con la corsa me la sono sempre cavato, ma questo fino a due anni fa quando giocavo ancora a calcio. Adesso i muscoli delle gambe dopo un pò mi tirano e ho tre mesi di tempo per mettermi in sesto. Spero di sciogliermi di nuovo e di farcela.

    Una cosa che mi preoccupa molto invece sono i piegamenti a terra: non riesco a farne nemmeno uno ora come ora. Le braccia mi cedono in una maniera assurda e ho davvero paura che in tre mesi non ce la faccio ad allenarmi abbastanza per farne almeno 12. Se qualcuno ha dei consigli a riguardo mi contatti in privato visto che qua siamo OT.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    ryzaki per i piegamenti è questione di allenamento. Ogni giorno fai 3 serie per il max che riesci a farne...con pausa di 30"...vedrai in un mese degli ottimi risultati...te lo dice una ragazza XD
    *CC*

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Ho riletto un pò di pagine e ho visto che alcuni hanno detto che hanno visto cose alle flessioni da morir dal ridere. Alcuni mi dicono che sono fiscalissimi, altri che hanno visto gente fare le flessioni come dei vecchi e gliele hanno contate tutte. Allora come le vogliono queste flessioni? Il petto deve toccare per forza a terra? Cosa?

    Il petto deve sfiorare terra ( il movimento deve essere fluido e senza interruzioni).Le braccia quando risali vanno distese completamente (su questo sono pignoli)
    Praticamente devi formare un angolo di 90° con i gomiti nella fase negativa e distenderli completamente nella positiva.
    Ultima modifica di ultimo018; 17-10-10 alle 00: 59
    PREPARO ALLE GLORIE D'ITALIA I NUOVI EROI

  8. #28
    Sergente L'avatar di AndreaBP
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ciao a tutti! allora vi racconto di come mi preparo per la prova dei 1000 metri, premetto che faccio sport a livello agonistico da anni e che quindi sono già ben allenato.
    2/3 volte a settimana mi alleno su una distanza di 5 km, corsa blanda a ritmo sereno senza forzare incentrata sulla resistenza. 1/2 volte allenamento sui 1500 metri ritmo sostenuto con aumento graduale di velocità cosicchè sui 1000 metri uno ci arriverà con una buona preparazione sia mentale che fisica. Usate la testa, riposate bene ognuno ha tempi di recupero differenti! curate l'alimentazione, questo è un aspetto fondamentale! e se volete qualche aiuto in più assumete un'integratore alimentare come i gel energetici prima dello sforzo! anche un paio di cubetti di cioccolata aiutano ad avere più energia! almeno su di me...munitevi di cronometro e buon allenamento a tutti!!
    A brusa suta'l susa

  9. #29

    Predefinito

    Salve ragazzi...è da agosto che mi alleno ma non miglioro. Corro tre volte a settimana per un'ora e mezzo di allenamento circa. Prima un riscaldamento di 15 minuti circa, poi step, corsa calciata e qualche allungo e poi qualche ripetuta. Ora come ora sfioro i 5 minuti ( 4,56 l'ultima volta ). Credo di avere un blocco psicologico proprio perchè nel concorso precedente sono stata buttata fuori alla corsa. Premetto che non mi piace lo sport e mi carica di ansia da morire. Mi sento una schiappa. Non so che fare. Ho bisogno di un consiglio, anche in privato. Grazie.

  10. #30
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Per prima cosa devi rilassarti, non farne una malattia. Seconda cosa continua ad allenarti, non ti fare prendere dal panico. A che ritmo vai durante la corsa?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •