Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 192

Discussione: Triennale per Marescialli: Consigli per la preparazione alle prove fisiche

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SerPreite Visualizza Messaggio
    io ho provato a seguire i suggerimenti del primo messaggio ma senza risultati... i 100 m li facevo in 17 secondi e i 200 in 35... ma non miglioravo ne la respirazione ne la potenza... un mio amico mi ha consigliato di fare 2 ripetizioni X 800 m per un paio di settimane e poi provare sempre i 1000m... sono 4 giorni che mi alledo così e i risultati si vedono... il 1° giorno ho fatto 800m in 3.57 con i polmoni che quasi esplodevano... il 2° giorno ho fatto 3.40 sempre la stessa distanza.. poi 3.39 e infine 3.36.. le gambe si stanno abituando allo sforzo e il fiato si regolarizza subito... oggi di nuovo di corsa...
    Eh infatti! Io farò la prima settimana 4x400 per prendere confidenza col campo e la seconda settimana 2x800!
    Psicologicamente bisogna abituarsi alle lunghe distanze!
    "Non chi comincia, ma quel che persevera!"

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puffetta Visualizza Messaggio
    Eh infatti! Io farò la prima settimana 4x400 per prendere confidenza col campo e la seconda settimana 2x800!
    Psicologicamente bisogna abituarsi alle lunghe distanze!
    beata te che ti alleni sul campo... io mi sono dovuto adattare su una strada vicino casa mia... abito in campagna... ogni 100 m ho segnato la strada con la vernice
    IDONEO VFP1 4° Blocco 2011... RAV 47° RGT Capua - Destinazione Puglia ... Esito Preliminare 2° IST Carabinieri: 85 ... prove fisiche il 5-12

  3. #123
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    è ovvio che un allenamento che risulta ottimale per una fetta di utenti per un'altra può essere inutile... in questa discussione ci sono dei consigli, poi ovviamente ognuno deve cucire il proprio allenamento su di sè; non tutti partono dallo stesso punto c'è chi è più allenato e chi meno, chi ha bisogno di una cosa e chi di un'altra...

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    è ovvio che un allenamento che risulta ottimale per una fetta di utenti per un'altra può essere inutile... in questa discussione ci sono dei consigli, poi ovviamente ognuno deve cucire il proprio allenamento su di sè; non tutti partono dallo stesso punto c'è chi è più allenato e chi meno, chi ha bisogno di una cosa e chi di un'altra...
    giustissimo.ognuno deve trovare un equilibrio col proprio corpo.c'e chi piu allenato chi meno...quindi buona corsa a tutti=)

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SerPreite Visualizza Messaggio
    beata te che ti alleni sul campo... io mi sono dovuto adattare su una strada vicino casa mia... abito in campagna... ogni 100 m ho segnato la strada con la vernice
    Se sei allenato su strada credimi che sul campo volerai
    Comunque riallacciandomi a pollon...è vero, ognuno conosce il proprio corpo e il proprio grado di allenamento...in base a questo fa le opportune modifiche!
    "Non chi comincia, ma quel che persevera!"

  6. #126
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    137

    Predefinito

    ragazzi scusate ma i documenti da portare alle prove fisiche (inizio 30 novembre) sono tutte quelle dell'art 8, o si deve portare solo l'idoneità per fare sport? ma se si portano tutti......si devono riportare anche agli accertamenti sanitari o se li tengono loro?tnx per le risposte

  7. #127
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    si deve portare certificato agonistico e le analisi del sangue dei vari markers e hiv come citati dal bando.

  8. #128

    Predefinito

    Le prove fisiche iniziano prima con gli uomini? L'anno scorso come hanno fatto?
    Ultima modifica di puffetta; 14-11-11 alle 12: 55
    "Non chi comincia, ma quel che persevera!"

  9. #129
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puffetta Visualizza Messaggio
    Le prove fisiche iniziano prima con gli uomini? L'anno scorso come hanno fatto?
    Sì, credo inizieranno prima con gli uomini.
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  10. #130
    Sergente L'avatar di AndreaBP
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puffetta Visualizza Messaggio
    Le prove fisiche iniziano prima con gli uomini? L'anno scorso come hanno fatto?
    Sempre prima gli uomini e poi le donne!
    A brusa suta'l susa

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •